Autore: SC Topic: Conferenza sull'elettrosmog IL PRAEET  (Letto 3882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Conferenza sull'elettrosmog IL PRAEET
« il: 11:21:37 am, 17 Novembre 2013 »
  • Publish


  • ho assistito alla conferenza  dei tre tecnici, di cui do una brevissima sintesi , invitati  a dare delucidazioni sul fenomeno del'elettrosmog, dei tre il più interessante è stato a mio parere Giuseppe Teodoro che ha parlando da un punto di vista legale è stato abbastanza chiaro su ciò che i comuni potevano e non potevano fare, chiarendo  che la una giurisprudenza consolidata ha dato sempre torto ai comuni che hanno cercato di imporre in i luoghi  dove costruire l'antenna.

    Dai successivi due interventi si poteva notare con chiarezza la posizione contro le antenne e pure contro i wifi privato degli invitati ma nel terzo intervento  è stato detto che da un controllo  molto  informale con l'apparecchiatura  di misurazione palazzolo risultava nelle norme di legge ossia non superava da nessuna parte nel paese i 6v/m, in particolare nella zona del campo sportivo ossia dell'unica antenna concordata con il comune

    Fondamentalmente ecco cosa propongono questi tre tecnici o meglio la loro azienda sas (società in accomandata semplice) titolare del marchio registrato PRAEET
    come si può evincere da qui
    http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx?load=info_uno&id=712466&table=TradeMark#ancoraSearch

    Citazione
    Inserisci questa scheda - relativa  alla domanda n. RM2003C005511 - nell'elenco personalizzato
    Data Deposito
    21 ottobre 2003
       N. Registrazione
    0001053534
       Data Registrazione
    26 giugno 2007
       click per l’immagine nelle dimensioni reali
    Titolo
    p. r. a. e. e. t. piano di riassetto analitico delle emissioni elettromag
    Descrizione
    netiche territoriali
    Colore
    -
       Stato Domanda
    rilasciata
       Tipo Domanda Presentata
    primo deposito
       Nota dell'ufficiale rogante
    -
    Titolare
    CENTRO ECOLOGIA DELL'HABITAT S.A.S.DI RICCI RICCARDO | ALBANO LAZIALE | (RM) |
    Studio
    RICCI RICCARDO
       Indirizzo
    VIA DELLE MOLE 30⁄B | 00041 | ALBANO LAZIALE | ( RM) |


    questa azienda propone legittimamente un piano di monitoraggio e controllo delle emissioni elettromagnetiche con cui pianificare lo sviluppo delle antenne nel terriotorio, questo servizio è stato adottato da un certo numero di comuni nel lazi e in toscana, non è stato dato un preventivo dei costi ma presumo non sia proprio basso visto che Izzo in privato mi ha spegato che l'operazione di monitoraggio  e rilevazione dati può durare anche un anno.

    L'architetto Ricci ha spiegato di aver registrato il marchio allo scopo da tutelarsi  dagli operatori di telefonia che a suo dire proponovano loro piani ai comuni spacciandoli come lo stesso lavoro che propone lui.

    Alla richieste di domande anche io ho posto le mie sul PRAEET

    in particolare ho chiesto se la validità di questo protocollo o piano fosse stata affermata da qualche Università o ente del genere

    La risposta è stata negativa

    ho chiesto anche se  fosse stata confermata la validità a livello giuridico ovvero se  in qualche causa o contenzioso con gli operatori, l'adozione del PRAEET si fosse dimostrata una cosa utile al comune adottante per vincere il contenzioso

    la risposta è stata che fin'ora non ci so stati contenziosi che gli operatori si sono assoggettati pacificamente al loro servizio PRAEET

    ho osservato a questo motivo che su internet si trovano articoli di giornali e discussioni che sembrano dire il contrario , in particolare in un forum grillino

    http://www.meetup.com/grillicastelliromani/messages/boards/thread/26693932

    e un giornale online citato appunto in questa discussione

    http://www.ilcaffe.tv/pdf/castelli251/34.html

    L'arch. Riccardo Ricci ha risposto a queste osservazioni affermando le notizie del giornale  sono FALSE e di avere  una causa in corso con il giornale stesso,e le prove del presunto articolo costruite a ad arte dall'articolista che si era procurato uno strumento di misurazioni di 100 euro.

    In realtà se leggete l'articolo non si parla di misurazioni effettuate ma di construzione ulteriori di antenne fuori il PRAEET, ossia la cosa che il PRAEET vuole evitare e ci sono foto , ma anche a questo  l'architetto Ricci a ribadito che sono notizie false e che tutte le antenne sono all'interno del praet.

    è evidente che ci sono discordanze fra le due affermazioni.

    Non so se sia stato chiaro il fine delle mie domande  personalmente non ho nulla contro le misurazioni e contro una pianificazione territoriale che avvenga garantendo il servizio, però occorre sapere se questo servizio è effettivamente valido oppure è del tutto inutile ai fini giuridici .

    In pratica ammettiamo che venga rilevato uno sforamento rispetto ai limiti di legge  tramite la misurazione del dr. Ricci  a questo punto il sindaco ha il diritto di fermare l'impianto?oppure l'operatore telefonico  può eccepire la non ufficialità delle misure o i criteri errati?

    il dr. Ricci saprà distinguere uno strumento di misurazione da 100 euro da uno di 20000 ma la maggior parte delle persone non lo sa fare compresi i sindaci e i giudici e quando ciò che fa la differenza è il metodo di utilizzo che deve essere fatto con criteri tecnici e scientifici acclarati.
     
    sono certo che l'arch. Ricci farà bene il suo lavoro ma io penso che sia sempre necessario chiedere le referenze abbia adilà del fatto che alcuni comuni adottino il suo piano, e per referenze intendo una ricerca scientifica che dica che il loro metodo è valido , oppure che lo dica la sentenza di un giudice oppure una ricerca epidimiologica che dica che i tumori in quei comuni dopo i praet sono diminutiti i tumori, sia un dovere oltre che un diritto di tutti cittadini per capire se i soldi pubblici verranno spesi in qualcosa di veramente utile



    e ricordiamo infatti che la legge quadro  36 del 2001 http://www.camera.it/parlam/leggi/01036l.htm

    all'art14 demanda all'ARPA il compito dei controlli
    Citazione
    Art. 14.
    (Controlli)

    1. Le amministrazioni provinciali e comunali, al fine di esercitare le funzioni di controllo e di vigilanza sanitaria e ambientale per l'attuazione della presente legge, utilizzano le strutture delle Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente, di cui al decreto-legge 4 dicembre 1993, n. 496, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 gennaio 1994, n. 61. Restano ferme le competenze in materia di vigilanza nei luoghi di lavoro attribuite dalle disposizioni vigenti.



    può a questo punto essere valido qualsiasi controllo effettuato da tecnici sia pur competenti?

    ripeto non ho nulla contro il lavoro di questi tecnici personalmente ritengo che ogni stazione base dovrebbe avere di suo uno strumento di controllo emissioni  come noi abbiamo i controlli dei contatori nelle case.
    trovo però assurdo che si fomenti la paura con toni sprezzanti verso il progresso tecnologico quando poi si rischia di essere contestati  nei propri dati.

    La conferenza è finita molto tardi e c'era gente fra il pubblico che contestava persino la ricerca ufficiale tumori


    che potete  vedere a questo link

    http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/cancro_palazzolo_e_dintorni_tra_veritagrave_e_fantasie_6.msg6.html#msg6


    qualcuno ha detto che i dati non sono aggiornati ebbene in questo sito trovate i dati aggiornati al 2012

    http://151.97.48.182/Registro/html/distrett__per_distretto.html

    Qualcuno fra il pubblico ha avuto il coraggio di dire che i medici mettono morto per arresto cardiaco  ai malati di cancro, ora vorrei far notare che anche ammettendo che questo sia vero, stiamo parlando di un ricerca epidiemologica fatta con criteri SCIENTIFICI tesi a eliminare queste inconguenze, ma significa anche non aver mai visto la ricerca scientifica.


    e INFATTI  vengono pure indicati i tassi di INCIDENZA (ossia di malattia) distinti dai casi MORTALITa

    e come si può notare i tassi di mortalità  non sono a zero.

    per ora basta mi sembra di aver detto tutto in estrema sintesi.
    « Ultima modifica: 00:01:56 am, 19 Novembre 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline santire67

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    • Sesso: Maschio
    Re:Conferenza sull'elettrosmog IL PRAEET
    « Risposta #1 il: 14:52:21 pm, 17 Novembre 2013 »
  • Publish
  • LLA FINE SIAMO A NORMA O NO?

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Conferenza sull'elettrosmog IL PRAEET
    « Risposta #2 il: 18:40:39 pm, 17 Novembre 2013 »
  • Publish
  • LLA FINE SIAMO A NORMA O NO?

    si alla fine siamo a norma, sia con il loro controllo  che con quello richiesto dal sindaco all'arpa


    P.S. è abbastanza chiaro che la mia posizione sulle antenne non sia quella dell'amministrazione ma alcuni sciocchi non se ne accorgono, in particolare mi riferisco a coloro che parlano di disinformazione quando tutto quello che dico può essere controllato e io stesso metto i link (come diceva di fare rizzo diq uello che ha detto lui)
    le mie domande poste alla conferenza sono state dettate dal comune buon senso e fatte lealmente ai diretti interessati di cui ho riportato le risposte e  mi sono sembrate persone intelletualmente oneste, di parte ma con onestà intellettuale,quindi altro che deligittimazione e macchina del fango
    poi visto che qualche sciocco ancora insiste che io sia stato armato da qualcuno , signori miei allora non avete capito nulla di me, sono io che armo gli altri non il contrario
    « Ultima modifica: 20:54:47 pm, 17 Novembre 2013 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!