Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
altro ragazzo arrestato, ma cosa sta succedendo a palazzolo?
enrico tomasi:
comunicazione inviataci dai carabinieri
--- Citazione ---11 marzo 2010, ore 14.30 circa, in palazzolo acreide (sr), i militari della locale stazione carabinieri, a seguito di predisposto servizio di controllo del territorio, traevano in arresto, in flagranza reato, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” giordano francesco, nato a ragusa (rg) nel 1987, domiciliato in palazzolo acreide (sr), celibe, disoccupato.
i militari operanti, a seguito perquisizione domiciliare, notavano il predetto che cercava di disfarsi, buttandolo da una finestra un sacchetto con all’interno 6 involucri chiusi con del nastro adesivo contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana per complessivi grammi 38,00 che veniva sottoposta a sequestro.
--- Termina citazione ---
FI:
Semplicemente che le Forze dell'Ordine stanno facendo il Loro giusto dovere.
enrico tomasi:
FI,
quoto in pieno quello che dici. Ma forse varrebbe la pena affrontare questo argomento anche e soprattutto sotto altri punti di vista.
Dietro ogni ragazzo che spaccia droga, ve ne sono altri, tanti, che ne fanno uso.
Pensare di voler combattere o limitare questo fenomeno solo con la repressione, arrestando 1,2-5 spacciatori, tra cui buona parte poco più che adolescenti, credo sia troppo semplicistico.
Personalmente ero più contento quando non si davano notizie di arresti di giovani per spaccio nella nostra città, non perché le forze dell’ordine trascuravano il loro dovere, ma perché banalmente e fortunatamente non esisteva il fenomeno.
Cosa spinge oggi tanti ragazzi a fare uso di droghe? Un disagio sociale? Un disagio familiare? La voglia di mostrarsi alla moda? Il desiderio di evasione? L’ambizione di apparire alla pari di tanti personaggi stereotipati e fasulli che ci vengono proposti dalle varie tv ogni giorno? O semplicemente il piacere di trasgressione, di sballo?
Sicuramente tu FI sarai parecchio più giovane di me, trascorri il tuo tempo molto più tra i ragazzi di quanto lo faccia io. spero tu o chiunque altro della tua età possa dare il suo contributo qui per capire meglio cosa sta succedendo nel nostro paese
GS:
salve mi presento sono nuovo
mi sono iscritto principalmente per far notare all'amministratore di questo forum che il lavoro che fa di informazione e ammirevole
ma mi chiedo trattandosi di un forum pubblico e libero e non di testata giornalistica (IBLON e affini) se sia giusto publicare in primo piano la foto di un ventenne ancora da processare facendolo sembrare un latitante,certo il fatto di cui parlano i giornali e le testate giornalistiche web non è degno di lode ma lasciamo fare gli SCOOP a chi li puo fare e li deve fare e si pensi prima di postare una foto o una accusa che l'indirizzato puo essere mio figlio\A
che tutto possa far riflettere
Simix94:
--- Citazione da: GS - 13:51:41 pm, 12 Marzo 2010 ---salve mi presento sono nuovo
mi sono iscritto principalmente per far notare all'amministratore di questo forum che il lavoro che fa di informazione e ammirevole
ma mi chiedo trattandosi di un forum pubblico e libero e non di testata giornalistica (IBLON e affini) se sia giusto publicare in primo piano la foto di un ventenne ancora da processare facendolo sembrare un latitante,certo il fatto di cui parlano i giornali e le testate giornalistiche web non è degno di lode ma lasciamo fare gli SCOOP a chi li puo fare e li deve fare e si pensi prima di postare una foto o una accusa che l'indirizzato puo essere mio figlio\A
che tutto possa far riflettere
--- Termina citazione ---
ma è scritto che la comunicazione è stata inviata dai carabinieri, quindi penso che abbiano avuto l'autorizzazione di essi a pubblicare una foto... E comunque il ragazzo è maggiorenne, quindi il nome e la foto possono essere pubblicati...
Comunque penso che il lavoro che in questo peiodo stanno svolgendo le Forze dell'Ordine è un lavoro giusto da fare, cosi che noi coetani possiamo stare tranquilli, e viviamo in un paese "pulito"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa