Il Signor Sindaco e l'Amministrazione comunale, a quanto pare sono sordi alle domande legittime dei cittadini e di chi transita(obbligato dalla necessità) per le vostre contrade.
Vi ripropongo perciò il pezzo, sperando di avere una risposta. Anche degli insulti se volete, ma tra gente civile ci si fa le domande e si risponde!
Finalmente trovo un topic dove inserire il mio post.
Pubblica illuminazione? C'è ancora il pudore di parlarne quando la gente rischia la vita e la "tasca"nella strada dei POI?
Già ONDAIBLEA.IT ha promosso tre articoli su quell'indecenza. Vogliamo continuare a tenerla così? Ma non si vergogna, Signor Sindaco e signori dell'Amministrazione a fare sì che quella via di comunicazione con Siracusa( e prima con Palazzolo) sembri una pista di "HoCi Min" dopo i bombardamenti americani?
E' l'unica via percorribile da Palazzolo e le donne incinte che devono raggiungere l'ospedale di Ragusa rischiano la loro di pelle e quella del nascituro. I centauri rischiano di precipitare dentro delle voragini(ora PIETOSAMENTE RICOPERTE CON MATERIALE di riporto che verrà dilavato al primo temporale) il tutto nella TOTALE INDIFFERENZA dell'Amministrazione comunale che pensa a far bella la propria città.
E a che serve se nessuno andrà a visitarla, visto il "senso civico " dell'accoglienza con quelle strade?
E allora coraggio, Sindaco, bastano appena due camion di breccio e bitume. Devo dirvelo io che non sono un tecnico come si rappezzano le strade? Non pretendiamo un'autostrada, ma che si chiudano le buche. Di più non potete e forse non sapete fare. E noi, mi creda, non abbiamo nessuna voglia di passare per la "sua" ridente cittadina, ci siamo costretti perché è sulla direttrice per Ragusa, ma se potessimo la bypasseremmo MOLTO volentieri, mi creda.
Una buona giornata.
Salvo Figura.