ParaParlando il forum degli iblei

Comuni Zona Montana Iblea => Sortino => Topic aperto da: enrico tomasi - 20:41:01 pm, 17 Maggio 2011

Titolo: programma buccheri sortino
Inserito da: enrico tomasi - 20:41:01 pm, 17 Maggio 2011
giusto per par-condicio :)
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: SC - 20:55:48 pm, 17 Maggio 2011
non si trovava nessuno di sortino nella lista di un ingegnere capace di pubblicare il programma elettorale?

e nessun altro si trova dell'altra lista? teniamo i programmi  top secret o su carta che si perde alla fine delle elezioni così si evitano i condizionamenti?
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: cherumubeddi - 22:49:42 pm, 17 Maggio 2011
che programma striminzito!!!!!!! giusto per buttar giù quattro parole....... Ma non si riesce a capire che la principale attenzione dev'essere per il programma? ???


ammirate un fac simile di programma elettorale di una persona, un gruppo di Ferla che stimo tantissimo:


OSSERVATE:


mi viene voglia di votare Giansiracusa........


chi semu beddi!
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: cherumubeddi - 23:02:25 pm, 17 Maggio 2011
Ho trovato, navigando, il programma (penso) del candidato de luca.........


Chiedo all'Amministratore di unire in un solo topic tutti e tre programmi........ se si può!!!!!


chi semu beddi!
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 11:50:12 am, 18 Maggio 2011
Citazione
ammirate un fac simile di programma elettorale di una persona, un gruppo di Ferla che stimo tantissimo:
Bravo! Sei un grande!

Per il piacere di noi umili elettori un piccolo esperimento.

Inserite questa frase (drag & drop...qualcuno dovrebbe essere ferrato in materia) :" Il Programma elettorale è già un programma di governo della città. Svolta una parte introduttiva,d’impostazione politica, si articola per obiettivi........",
ovvero la frase introduttiva del programma elettorale dello stimatissimol candidato Giansiracusa nel famoso motore di ricerca google.... Fatto?!
Visti i risultati?
Se avete tempo e voglia di divertirvi è possibile ripetere l'esperimento con altre parti del programma.Sorprendente... No??!?!!
Ciaooooooo
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: a.merenda - 15:42:08 pm, 18 Maggio 2011
 :'(


Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 16:42:59 pm, 18 Maggio 2011
Citazione
teniamo i programmi  top secret o su carta che si perde alla fine delle elezioni così si evitano i condizionamenti?
uhmmmmmm. Ne prendo atto dr. House  8).
Ciao
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: cherumubeddi - 00:11:38 am, 19 Maggio 2011
Meno male che hai curiosato!!!!!    Ci stavo dando il voto ou ou ou!!!! che copione!!!!! però sempre meglio di altri programmi locali........ e con una differenza: gli altri in rete durano 20 pagine circa, questo dura manco sei pagine........


Ferla come Oria..... eh eh eh eh     SEI UN GRANDE!!!!!!!      ma, sei o stai con De Luca????


chi semu beddi!



Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 17:56:15 pm, 19 Maggio 2011
Citazione
ma, sei o stai con De Luca?
Ebbene si ...lo confesso! Ho una relazione da 15 anni con paolo De Luca. Che tipo che sei!!! Che significa sei o stai con De Luca? Io sono e sto con la mia famiglia... (fino a prova contraria!! :-)) . Ne sto, ne sono con De Luca, semplicemente gli darò il  voto... tranne che .... Bongiovanni non mi nomini assessore hahahahah.
Io sarei propenso a parlare di programmi, tu/voi? 
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Francesco Di Mauro - 09:51:00 am, 20 Maggio 2011
Ma di quali programmi parli Maurizio.
Di programmi come hai detto tu stesso, cpoy and past?
Ma voi due, dico tu e il beddu , ancora ci tirate a scemi confriontandovi sui programmi?
Abbiate almeno la decenza di dire che ognuno ha le sue convinzioni e/o relòazioni con uno o l'altro candidato, ma per piacere, smettetela con sti programmi.
Tu Maurizio stai per rivotare un Sindaco che tenne chiusa via 1 maggio per un anno e sette mesi solo per non essersi assunto le sue responsabilità di primo cittadino .
Si affidò alle sue cassandre che gli consigliarono di battere cassa alla regione per poi demandare tutto a  loro . Due famiglie hanno rischiato di perdere il lavoro di una vita per una scelta di giunta sconsifderata e dettata DA FATTORI PURAMENTE DI COMODO SE NON ADDDIRITTURA PERSONALI. Tutto questo per un lavro di 170.000 euro che all'inizio, mentendo, si era valutato in 500.000,00 euro.
Eccoti una buona ragione per non votarlo.
Tu invece beddu in un post avevi scritto"votatevi pure l'Orazio o l'Enzo di turno...." beh mi pare che lo stai votando anche tu, forse è arrivato il tuo di turno.
Basta con gli eufemismi, le ipocrisie, i sotterfugi dialettici buoni solo a nascondre il fatto che tutti voi, tutti noi, non abbiuamo mai avuto coscienza di voto libero e responsabile.....tranquilli, non ce l' avremo nemmeno questa volta.
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 14:33:00 pm, 20 Maggio 2011
Citazione
abbiuamo mai avuto coscienza di voto libero e responsabile.....tranquilli, non ce l' avremo nemmeno questa volta.
Il mio voto è libero!! Lo è sempre stato e lo sarà. Queste gratuite e spicciole affermazioni non li concedo a nessuno e soprattutto a te. Parla solo se hai contezza delle cose e delle persone. Altrimenti taci!.
Noto, anche, che hai uno scarso senso dell'ironia. Secondo te questi programmi elettorali possono essere la base di una seria discussione? Non ti è passato per la testa che parlandone si ridicolizzava l'esistenza stessa dei programmi? Ma il tuo senso di responsabilità e di libertà ti avrebbe portato a votare DeLuca se all'indomani del crollo  avesse ri-aperto al transito via 1° maggio?
Citazione
Due famiglie hanno rischiato di perdere il lavoro di una vita per una scelta di giunta sconsifderata e dettata DA FATTORI PURAMENTE DI COMODO SE NON ADDDIRITTURA PERSONALI
Di questo ti assumi la responsabilità. Da persona non informata sui fatti, considero questa tua affermazione ... come dire... "qualunquista"? O il dr. Annibal Lecter è stato tra di noi?
Citazione
Basta con gli eufemismi, le ipocrisie, i sotterfugi dialettici buoni solo a nascondre il fatto che tutti voi, tutti noi, non abbiuamo mai avuto coscienza di voto libero e responsabile.....tranquilli, non ce l' avremo nemmeno questa volta.
Prendi una buona pillola di coraggio e "sali in campo". Io ti voterò. Se poi vuoi solo urlare in maniera inconcludente ci sarà sempre un pirla come me che ti risponderà.
Ciao
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Francesco Di Mauro - 17:28:32 pm, 20 Maggio 2011
No, perdona il mio poco senso dell'ironia, ma sei stato tu a dire " io parlerei di programmi e tu/VOI?"
Mi sfugge sempre la vena ironica quando mi capita davanti. Pardon
Dimentico sempre che quando dico le cose per come stanno, senza peli sulla lingua ci sono sempre quelli come te che sono stati e sono sempre liberi di votare secondo coscienza e con contezza delle conseguenze. Peccato che quelli come te sono talmente pochi da far si che da 50 anni ci troviamo sempre nelle quasi identiche condizioni. Il mio "tutti noi" era discorsivo non avrai creduto anche tu che io potessi dire di tutti i sortinesi una cosa cosi certa. Infatti mio malgrado ho subito beccato te che immadiatamente mi hai stoppato.
Riguardo via 1 maggio non capisco, la scelta è di comodo perchè ha fatto comodo che la faccenda dovesse andare gestita in quel modo, per scelte puramente personali cioè prese dai componenti la giunta  non che la cosa sia stata fatta per fini personali contro di me o qualcunaltro. Ci mancherebbe anche questo.
Cosa c'è in questo di qualunquista?
Se avesse riaperto la strada il giorno dopo? No Maurizio, non hai proprio capito nulla, io critico le scelte fatte per la ricostruzione che potevano e dovevano essere fatte in maniera totalmente diversa, e credimi quando ti dico che invece si sono battuti altri sentieri trannne quelli giusti.
Beh, io parlerei di discesa in campo visto che salire in campo sembra  indicare un moto al luogo in qualche modo migliorativo.
Ti garantisco che le pillole  per la discesa in campo non dovrebbero contenere coraggio, ma tempo, compatibilità con la propria professione, che si riflette sulla serietà o meno di affrontare un'eventuale elezione. E poi Maurizio, chi lo vorrebbe uno come me nel proprio gruppo? Uno che grida cose senza senso, che non ha contezza di fatti e persone, un qualunquista codardo a cui rispondono solo i pirla.
No ,no caro mio ci vuole gente diversa, libera, come te. Guarda le liste, è di queste perone con caratteristiche totalmente diverse dalle mie che c'è  di bisogno, nelle tre liste  ne troverai quante ne vuoi.
Una'ultima cosa. Che tu non conceda affermazioni gratuite sulla tua libertà, sono pienamente d'accordo ma perchè tu noon le conceda sopratutto a me mi sfugge.
Sarà sempre la mia scarsa propensione all'ironia, o cosa?
Statti bene.
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 15:42:25 pm, 21 Maggio 2011
Caro Francesco questa piattaforma non è adeguata al tuo modo di pensare. Tu più che di un forum avresti bisogno di uno “sfogum”. Capisco  la rabbia che hai dentro per la vicenda di via 1° Maggio ma a me lettore non hai dato alcun argomento per poterla condividere. Non hai mai argomentato e circostanziato la “forza “del tuo punto di vista rispetto a quello dell'Amministrazione. Mai un proposta concreta, un piano alternativo. Non puoi solo fare "allusioni" e poi pretendere che ti si creda a prescindere come atto di fede. Personalmente sono agnostico. Da 50 anni non cambia nulla è vero. Ma è da 30 anni che sento persone come te che criticano il sistema e poi si rifiutano di partecipare al cambiamento.  Se tu non sei disposto a sacrificare un po del tuo tempo per cambiare il sistema perché aspetti che altri lo facciano?
Citazione
No, perdona il mio poco senso dell'ironia, ma sei stato tu a dire " io parlerei di programmi e tu/VOI?"
Scusa la mia “intransigenza” mentale. Probabilmente ho mal interpretato l'argomento di questo topic. L'ho capito solo adesso. Diciamolo "Programma Buccheri Sortino" è una  metafora riferita al collegamento viario tra i 2 comuni.
Citazione
No ,no caro mio ci vuole gente diversa, libera, come te. Guarda le liste, è di queste perone con caratteristiche totalmente diverse dalle mie che c'è  di bisogno, nelle tre liste  ne troverai quante ne vuoi
E' un punto di vista. Personalmente sono convinto  che le liste collegate ai 3 candidati sindaco siano formate in maggioranza da persone perbene e di buon livello. Naturalmente è un giudizio di parte visto che, dispreggiativamente, sono persone come me.
Citazione
Una'ultima cosa. Che tu non conceda affermazioni gratuite sulla tua libertà, sono pienamente d'accordo ma perchè tu noon le conceda sopratutto a me mi sfugge.
Guardandoti attorno....dovresti capire! Ti risponderò in privato.
Nella speranza che nel tuo precedente post non ci sia nulla di "discorsivo"  ti saluto affettuosamente.


Ps. In politica si sale non si scende. La politica è un arte nobile, l'unico strumento per poter migliorare  il livello di una società. Cosa ben diversa sono i politici. Se tra le tue foto te ne ritrovi di mosse il problema è la macchina(la politica) o il fotografo(il politico)?
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Francesco Di Mauro - 17:12:32 pm, 21 Maggio 2011
Vero quando dici che forse questo non è il posto adatto per uno sfogum, ma io i miei argomenti su via 1 maggio li ho pubblicati e, in maniera come dire generale, circostansiati. Io personalmente ho chiesto conto del perchè di determinate scelte che puntualmente sono state disattese io personalmente ho organizzato e partecipato a un sit-in di protesta nel settembre 2009, partecipanti 21 cittadini dei quali 9 nemmeno maggiorenni.
Ma ora basta......si rischia come dici tu di non fornire argomenti validi per un programma futuro di gestione delle emergenze e sopratutto di andare fuori topic.
Tu non ci crederai ma io realmente penso che tu sia libero io ti credo ma quanti di noi lo sono?
Quanti dei 45 candidati lo sono e lo saranno?
A mio parere la politica centra ben poco con l'amministrazione di un paese, amministrare dovrebbe esulare dalla politica stessa qui si parla di Sortino 9000 anime, un paesino.
La politica di greca memoria io la lascerei riposare con Platone, Aristotele e quanti altri della nobile arte erano maestri, se no Mauro veramente andiamo fuori strada.
Io ho ed ho sempre avuto proposte alternative alle questioni da te poste ma guarda caso piubblicarle non è servito ed in ogni caso sono sempre disposto a rispondere a qualsivoglia domanda sulle sopracitate questioni giusto per non andare fuori topic.
Per un fotografo sortinese, siciliano, meridonale, la colpa del mosso molte volte si può attribuire ad una fotocamera che, dato l'uso improprio usurante e poco ortodosso, risulta starata.
Con stima
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: cherumubeddi - 18:38:27 pm, 23 Maggio 2011
Ma di quali programmi parli Maurizio.
Di programmi come hai detto tu stesso, cpoy and past?
Ma voi due, dico tu e il beddu , ancora ci tirate a scemi confriontandovi sui programmi?
Abbiate almeno la decenza di dire che ognuno ha le sue convinzioni e/o relòazioni con uno o l'altro candidato, ma per piacere, smettetela con sti programmi.
Tu Maurizio stai per rivotare un Sindaco che tenne chiusa via 1 maggio per un anno e sette mesi solo per non essersi assunto le sue responsabilità di primo cittadino .
Si affidò alle sue cassandre che gli consigliarono di battere cassa alla regione per poi demandare tutto a  loro . Due famiglie hanno rischiato di perdere il lavoro di una vita per una scelta di giunta sconsifderata e dettata DA FATTORI PURAMENTE DI COMODO SE NON ADDDIRITTURA PERSONALI. Tutto questo per un lavro di 170.000 euro che all'inizio, mentendo, si era valutato in 500.000,00 euro.
Eccoti una buona ragione per non votarlo.
Tu invece beddu in un post avevi scritto"votatevi pure l'Orazio o l'Enzo di turno...." beh mi pare che lo stai votando anche tu, forse è arrivato il tuo di turno.
Basta con gli eufemismi, le ipocrisie, i sotterfugi dialettici buoni solo a nascondre il fatto che tutti voi, tutti noi, non abbiuamo mai avuto coscienza di voto libero e responsabile.....tranquilli, non ce l' avremo nemmeno questa volta.




voto libero.... cosa intendi dire???  Qualcuno ti opprime??? qualcuno ti obbliga di scegliere un determinato candidato???? o sei nervoso che un candidato riesca a diventare Sindaco e non rispetta determinate credenziali che tu magari vorresti??????   
Come fai a conoscere il mio voto???? perchè mi dici che è arrivato il mio turno???? una condanna?????
Chi mi indichi di votare? solo per aver postato il CV?? per aver avuto il fegato di pubblicarlo?? devo votare per ordini di scuderia riferita al forum Paraparlando????


Il contesto della mia frase ".... votatevi pure l'Orazio o l'Enzo di turno...." riguardava la scelta di un Candidato fatta nel silenzio di una comunità dilaniata politicamente dalla sfiducia, quindi nessuna partecipazione del popolo a contribuire ed avvalorare un progetto condiviso.


Tutti e tre Candidati sono scelte interne a partiti, liste civiche, e tra gli addetti ai lavori......    nessuno deve e può far credere che ci siano state scelte dalla base, per acclamazione, con delle primarie, etc.


Quindi confermo le frasi di Mauro nel dire "Prendi una buona pillola di coraggio e "sali in campo"".....  Non è per forza mettere la crocetta nella scheda di voto, domenica e lunedì;  in segno di protesta  potresti votare scheda bianca poichè i voti non dati caratterizzano in genere un segnale di rigetto ai progetti proposti alla comunità.

Se poi vorrai dare il tuo voto che rimanga in segreto, poichè io non voglio conoscerlo.... non è il senso del topic!!!!!  Scegli secondo la tua coscienza.....

chi semu beddi!
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: SC - 21:42:58 pm, 23 Maggio 2011
Chi mi indichi di votare? solo per aver postato il CV?? per aver avuto il fegato di pubblicarlo?? devo votare per ordini di scuderia riferita al forum Paraparlando????

chisemubeddi l'iniziativa del CV non parte da francesco e non è un ordine di scuderia o cose del genere, non si ordina niente a nessuno.

tuttavia ne converrai è filosofia  del forum e di questo forum in particolare la richiesta e l'educazione alla trasparenza.

ogni cittadino e lettore resta sempre libero di votare chiunque indipendemente se ha postato il curriculum o no ne di ciò che contiene,  e se tutti i candidati li postassero è evidente che non si porrebbe neppure il problema della preferenza.

 l'iniziativa che mi ha visto promotore vuole essere da sprone ai cittadini alfine di chiedere qualcosa di tangibile ai propri candidati una cosa che non costituisce la luna,  ma è mettere su carta in forma omogenea quello che i candidati già fanno ossia autoproclamare le proprie caratteristiche.

pensi che sia inutile?
e allora come pensi potrà avere l'autorità di applicare la legge brunetta  ai dirigenti del comune per mostrare il loro curriculum se il sindaco per prima non lo mostra in campagna elettorale?

l'altra cosa che ho già detto è che la compilazione del curriculum è un  atto che rende simili ai giovani d'oggi alla ricerca del lavoro
è giusto che chi fa politica viva gli stessi dubbi su cosa scrivere nel proprio curriculum  che vivono i giovani d'oggi e se hai figli in età lavorativa sai di cosa significhi

perchè parliamoci chiaro la maggior parte di coloro che ci amministrano e ci governano chiedono il curriculum  ma spesso non hanno avuto la necessità di prepararne mai uno loro nella loro intera vita.
o mi vuoi dire di no?


ora la giustizia comincia da piccole cose da piccoli gesti  sta a noi cittadini  chiederli quando ne abbiamo la possibilità, e non sempre questa possibilità esiste, e se un politico non è disposto a cedere a piccoli atti giusti che non costano nulla cosa ti fa pensare che si occuperà bene di cose ben + pesanti?

e se come cittadino non riesci a ottenere un curriculum da un candidato cosa ti fa pensare che conterai mai qualcosa nelle "scelte interne a partiti, liste civiche, e tra gli addetti ai lavori" ? la campagna elettorale deve seguire l'elettore non viceversa.

paraparlando  è solo un microfono   la voce la dovete mettere voi
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: libera - 10:29:09 am, 24 Maggio 2011
Buongiorno a tutti,
premetto che non voterò, non sono di Sortino,... ma potrei diventarlo presto  :-\
mi sono semplicemente trovata a leggere le vostre conversazioni e adesso, che i toni mi sembrano più bassi, vorrei fare delle semplici osservazioni, spero a voi non dispiaccia.

Il mio approccio (forse per gli studi che ho fatto) è molto tecnico.
Io valuto così: quali sono gli elementi che voglio considerare?  quali per me hanno maggiore peso?
curriculum?, programma?, esperienze precedenti?, immagine della persona? (non intendo fisica)
a mio modo di vedere non c'è c.v. o programma che tengano quando ci sono qualità come CORAGGIO, ONESTA', PASSIONE, CHIAREZZA, E TANTA TANTA RESPONSABILITA'....
C'è tra i candidati qualcuno che si avvicina al mio modo di pensare?
Un voto espresso rispondendo con coscienza a queste domande è un voto RESPONSABILE.

Io non conosco nessuno vostri dei candidati...ma devo dire che Bongiovanni mi sembra una persona disposta a 'metterci la faccia', si vede dalle piccole cose, mi sembra chiaro e mi sembra abbia tanta voglia di fare bene....

Per questi motivi faccio un grosso e sincero in bocca al lupo ai tre candidati...
a chi sarà eletto un augurio ancora più bello....
AUGURO CHE POSSA LAVORARE BENE, CHE NON INCONTRI SULLA SUA STRADA INTERFERENZE, COMPROMESSI E RICATTI
gli auguro che possa realizzare buone cose per la vostra Sortino.....indipendentemente dal programma che ha presentato e dal suo c.v. e spero che quest'ultimo sia impreziosito proprio da quest'esperienza  ;)

A chi urla che il suo voto è libero...voglio dire
è libero un voto dato ad una persona che conosci come persona preparata, onesta e leale, e poi magari è anche tuo fratello? o il tuo migliore amico? o anche una persona che sai come lavora perchè ti è molto vicino?
è libero il voto di una moglie (o di un marito), che non si interessa alla politica; e ti chiede 'tesoro, chi votiamo?'
ci possono essere tantissimi condizionamenti...ma non è detto che per questo il voto non sia libero e responsabile.....
altra cosa è il 'voto venduto' :-[
la vita è fatta di sfumature...non c'è solo bianco e nero, basta coglierle e non mettersi a giudicare credendo di essere sempre migliore degli altri....ognuno decide VALUTANDO...

BUON VOTO A TUTTI!!! :P :P



Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: Maurizio La Rosa - 12:59:17 pm, 24 Maggio 2011
Citazione
Il mio approccio (forse per gli studi che ho fatto) è molto tecnico.
Più che tecnico definirei il tuo intervento "romantico"!
Benvenuta a Sortino futura compaesana.
Francamente non ho rilevato nulla di tecnico nel tuo intervento se non un invito "tecnicamente" subliminale a votare Bongiovanni, attività che riconosco del tutto legittima.
Saluti.
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: a.merenda - 14:02:32 pm, 24 Maggio 2011
bene.

visto che il discorso ha preso questa piega do anch'io i miei aggettivi rispetto a "la compagine politica che vorrei"

1) PROFESSIONALE (non farlocca, farfallona, superficiale, indolente, insufficiente, ritardataria ed incompetente)
2) SERIA (non seriosa, che è diverso)
3) AFFIDABILE (non fedele bensì su cui si può riporre fiducia)
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: libera - 15:33:04 pm, 24 Maggio 2011
Nessun invito "tecnicamente subliminare", nessun interesse,
è una mia impressione....

Intervento romantico?? Si, forse.
Parlare di VALORI è sempre rischioso......ma il mio era un augurio sincero!

Per i tre aggettivi sono d'accordo!!

Saluti
Titolo: Re:programma buccheri sortino
Inserito da: cherumubeddi - 16:05:54 pm, 24 Maggio 2011
....
A chi urla che il suo voto è libero...voglio dire
è libero un voto dato ad una persona che conosci come persona preparata, onesta e leale, e poi magari è anche tuo fratello? o il tuo migliore amico? o anche una persona che sai come lavora perchè ti è molto vicino?
è libero il voto di una moglie (o di un marito), che non si interessa alla politica; e ti chiede 'tesoro, chi votiamo?'
ci possono essere tantissimi condizionamenti...ma non è detto che per questo il voto non sia libero e responsabile.....
altra cosa è il 'voto venduto' :-[
la vita è fatta di sfumature...non c'è solo bianco e nero, basta coglierle e non mettersi a giudicare credendo di essere sempre migliore degli altri....ognuno decide VALUTANDO.......
....




Intanto Benarrivata Libera ;D :D ;D :D


Approvo quello che ho citato del tuo post, poichè lo penso anch'io.....    Solo che tu l'hai detto in maniera gentile ed efficace!!!! Altro che romanticismo!!!!!     è vero che il voto è sempre libero e si contraddistingue sempre da un voto venduto o ricercato con spiacevoli ricatti!!!!!


Non si deve essere migliori dicendo di chiedere un voto libero, si devono avere mille condizioni che determinano una buona posizione che porti allo status di Sindaco, prima delle elezioni, e poi c'è la decisione democratica del popolo alla quale ci dobbiamo inchinare e rispettare!!!


chi semu beddi!