iL GENIO CIVILE DI SIRACUSA SOTTO MANDATO DELL'ASSESSORATO REGIONALE AI LL.PP. E CON LA COSTANTE PRESSIONE DEL SINDACO DE LUCA HADI FATTO UFFICIALIZZATOIL COMPLETAMENTO DELLA MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA FRANATA DI VIA PRIMO MAGGIO TRAMITE LA COSTRUZIONE DEL MURO CROLLATO COSI DA RENDERE DI FATTO POSSIBILE LA RIAPERTURA DELLA STESSA VIA AL TRAFFCIO VEICOLARE.Queste le parole dello stesso Sindaco di Sortino Paolo De Luca che a voluto anche ringraziare il Presidente della Regione Lombardo, LAssessore ai LL.PP. Regionale Gentile e l'Onorevole De Bededictis per la fattiva collaborazione alla soluzione del problema. Pur non essendo stato d'accordo con quest'amministrazione circa i modi per risolvere il priblema 1 Maggio, la mia coscienza di persona libera quale sono è sempre sono stato, mi detta l'obbligo, a questo punto, di ringraziare il Sindaco De Luca per aver in ogni caso, portato a soluzione una faccenda che nessun'altra forza politica, di destra o di sinistra ha mai di fatto sfiorato con ipotesi di soluzione. Non faccio sconti a nessuno, non ne ho fatti all'Amministrazione in passato e non ne faccio oggi.
Se fra qualche settimana inizieranno i lavori il merito sara esclusivamente del Sindaco e della sua Equipe che , ripeto , anche se non pienamente condivisa da me nel metodo resta ed è di fatto l'unica cosa che conta, Riaprire la strada.
Saluti ai lettori