Il curriculum vitae, se fatto bene, racconta la storia di tutti noi.
Tempo fa, scherzando (ma non troppo!) con degli amici, si ipotizzava l'eliminazione di quei volti appesi al muro con tanto spreco di carta attraverso l'individuazione di spazi in cui affiggere, per l'appunto, il cv dei candidati (forse in questo caso di dovrebbe parlare pure di cursus honorum, ma lasciamo perdere per adesso) nonchè degli schermi video dove gestirsi il tempo facendo scorrere immagini relative alla propria campagna elettorale.
Ecco, nel caso sortinese non succede nulla di tutto questo. Non c'è inventiva soprattutto perchè la campagna elettorale non vede spiccare l'elemento giovanile che "s'inventa l'impossibile" per fregare l'esperienza senile.
Detto questo ribadisco l'apprezzamento per l'idea dei c.v.
Nello Bongiovanni ha già fatto qualcosa del genere sul blog di sortino al centro (che non pubblicizzerò per correttezza istituzionale) - guardia penitenziaria e vari incarichi politici e sindacali nell'area destrorsa
Paolo De Luca è un prof di matematica con esperienza nel sociale cattolico con diversi incarichi politici pregressi (pres. consiglio comunale, consigliere provinciale)
Enzo Buccheri è un professionista (Ingegnere edile) prestato alla politica visto che ha ricoperto in passato la carica di sindaco di Sortino, consigliere provinciale etc. La sua area politica di riferimento è il movimento per l'autonomia che, come sappiamo, cavalca la tigre del sentimento isolano siculo talvolta con il grimaldello delle geometrie variabili della fu dc.
ORA: SAREBBE MOLTO INTERESSANTE NON LEGGERE LE MIE SINTESI SUPERFICIALI ED ANALIZZARE REALMENTE QUESTI C.V.
CI VUOLE UN Pò DI CORAGGIO.
E SONO CONVINTO CHE CHI LO FARà DARà IL CONTRIBUTO ALLA PROMESSA DI TRASPARENZA PROCLAMATA (E REGISTRATA) ANCHE IN OCCASIONE DELL'INCONTRO PROMOSSO DALLA RETE DELLE ASSOCIAZIONI SORTINESI - RAS