leggo dal giornale di sicilia:
"Abbiamo deciso di riattivare il servizio mobile – afferma il comandante della polizia municipale di Canicattini, Giuseppe Casella – poiché con le prime piogge della stagione sono aumentati gli incidenti stradali su quel tratto di strada e nonostante i controlli fatti sono numerose le vetture che la percorrono a velocità elevata”. Casella è però molto critico verso l’assenza di interventi di manutenzione da parte della Provincia sulla Maremonti, poiché priva di segnaletica orizzontale e verticale"
mi permetto di aggiungere che con le prime, seconde e terze piogge stagionali, quel tratto di strada si trasforma in un fiume in piena per la totale inadeguatezza dei canali di contenimento delle acque piovane. il manto stradale liscio poi fa il resto.
piuttosto che auspicarsi segnaletiche orizzontali o verticali da parte della provincia, bene farebbe il signor casella a pretendere interventi di natura strutturali, ma forse a quel punto dovrebbe fare a meno della "dogana", o spostarla qualche chilometro piu' in giu' dove gli incidenti, per le medesime cause, sono stati di gran numero superiori.
ma li, forse, il pedaggio lo dovrebbero pagare anche i suoi paesani...