Domenica 27 gennaio Rivoluzione Civile con Ingroia ha aperto i battenti a Palazzolo Acreide in via Duca d'Aosta, 6.
Vogliamo precisare che non è SOLO un comitato elettorale per le imminenti elezioni politiche, ma una vera sede di partito!!
Vogliamo avere la pretesa di riportare la politica in primo piano nel nostro agire quotidiano.
Vogliamo dire che Rivoluzione Civile non è un cartello elettorale, ma vogliamo diventare un punto di riferimento per chi, nella nostra comunità, si voglia impegnare realmente per la crescita di Palazzolo senza vincoli e promesse varie!
Siamo molto critici con l'Amministrazione uscente colpevole, secondo noi, del pesante degrado in cui versa la nostra cittadina.
Praticamente abbiamo assistito, per 5 anni, ad un bivacco generale, senza nessuna idea, nessun virtuosismo nascosti sempre dietro "soldi non c'è ne" che francamente è un po deprimente.
L'amministrazione Scibetta, invece, si è fatta notare per la distruzione sistematica di quartieri come Colleorbo o Cugnarelli rilasciando concessioni facili e permettendo costruzioni-mostro senza nessun progetto ne logica apparente; per i tagli della mensa scolastica, per l'aumento di acqua, Tarsu ed Imu;per aver fatto scomparire il turismo e politicamente per il tappeto rosso e fanfare nell'accogliere un personaggio ambiguo e implicato in tutti i processi di mafia come Dell'Utri!!!
Quindi, abbiamo la pretesa, insieme a pezzi della nostra società, di iniziare un cammino che ci possa portare a guidare una riscossa di Palazzolo per Palazzolo!!
Si è vero che in questi casi le ricette possano sembrare sempre uguali: rifiuti zero, cemento zero , sviluppo reale del turismo e del nostro territorio, libero accesso ai saperi, fonti rinnovabili.... ma anche incandidabilità per "anzianità", o per condanne passate, ottimizzazione delle risorse comunali( Impiegatizie e immobiliari), ma poi bisogna vedere i fatti!
Noi siamo sicuri di portare a compimento quello che diciamo senza se e senza ma riportando la "Passione del fare" per una nuova politica attiva!
Quindi Rivoluzione Civile sarà presente anche qui per Palazzolo Bene Comune!!
Stiamo costruendo il nostro programma e la nostra lista per il 26- 27 maggio!!!
Saremo alternativi da un lato alla giunta uscente per i motivi suindicati, ma dall'altro ci opporremo con forza a fantomatici movimenti cittadini che si spacciano per "nuovo" ma che celano alleanza partitiche di vecchio stampo e di nuovo non hanno niente se non programmi palesemente scopiazzati a destra e a manca nel solco di un vecchio e becero conformismo!
Aperti a soggettività politiche e civili che abbiano a cuore il bene collettivo di Palazzolo, RILANCIAMO il ruolo della politica buona e partecipativa per la ri-costruzione della nostra comunità.
Alleghiamo il nostro programma, e comunichiamo che inizieremo attivamente questo nostro cammino dopo le elezioni politiche per non creare troppa confusione!!
Cordiali Saluti
Roberto Mizzi per Rivoluzione Civile