Il Sindaco Giansiracusa: servizi alla cittadinanza nonostante le difficoltàComunicato del Comune di Ferla di Mercoledì, 31 Luglio 2013 17:53
"Il tema dei servizi diventa centrale nella programmazione degli enti locali, tuttavia in tempo di grande crisi, quale quello che stiamo attraversando - esordisce il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa - diventa difficile garantirne una corretta e puntuale erogazione. L'Amministrazione Comunale di Ferla si sforza quotidianamente di dare delle risposte alle esigenze dei cittadini utilizzando il proprio personale per la gestione di quasi la totalità dei servizi e facendo i conti con un bilancio sempre più risicato a causa dei tagli dei trasferimenti regionali e nazionali”.
La scelta perseguita dalla giunta Giansiracusa, infatti, è stata quella della internalizzazione dei servizi, come in tema di raccolta differenziata.
A tal proposito, l’assessore all’ecologia, Francesco Ferla annuncia che in data mercoledì 7 agosto 2013, verrà effettuata la raccolta differenziata, col sistema del porta a porta, degli indumenti usati. I cittadini dovranno mettere davanti la propria abitazione i sacchetti contenenti gli indumenti usati, entro le ore 8,30 dello stesso giorno. Addetti del Comune provvederanno a distribuire nei prossimi giorni degli appositi sacchetti ai cittadini.
“Inoltre, sempre in data mercoledì 7 agosto 2013, con inizio alle ore 23,00 sarà effettuata la disinfestazione e la derattizzazione del centro urbano e delle aree periferiche - afferma l’assessore Francesco Ferla - e pertanto si invita la cittadinanza, durante l'esecuzione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni, quali la chiusura di finestre e balconi, il ritiro di vasi con piante aromatiche”.
-- Delivered by Feed43 service
Source:
Il Sindaco Giansiracusa: servizi alla cittadinanza nonostante le difficoltà