Comunicazione alla cittadinanza - Disservizio IdricoComunicato del Comune di Ferla di Venerdì, 04 Ottobre 2013 10:20
Si comunica alla cittadinanza che è stato da poco riattivato il
servizio idrico in città. Purtroppo ci scusiamo per i disagi occorsi alla cittadinanza ma vorremmo con la presente comunicazione chiarire i motivi che generano le interruzioni del servizio idrico.
Il 90% delle volte in cui negli ultimi mesi si è verificato tale disservizio è stato causato da incidenti procurati dalla ditta di metanizzazione sulle nostre tubature. Vi assicuriamo che la ditta è molto attenta nell'esecuzione dei lavori e che i controlli da parte dei tecnici comunali e degli assessori sono quotidiani. In realtà il Comune di Ferla avrebbe dovuto fornire alla ditta una dettagliata mappatura delle condutture idriche, che il Comune non possiede. Tale circostanza quindi non permette alla ditta di conoscere la reale situazione del sottosuolo.
Inoltre a causa delle condutture molto vecchie è impossibile isolare il quartiere dove è successo il guasto.
Ci vorrebbe un intervento importante per ammodernare tutta la nostra condotta e per renderla più funzionale. La vicenda dello scioglimento degli ATO (ambito territoriale ottimale) Idrico e il contenzioso con SAI8 hanno bloccato tutti gli investimenti in materia di acqua e di servizio idrico in tutta la provincia.
Tale situazione pare dovrebbe sbloccarsi.
Per ogni altro dubbio e per informazioni potete rivolgervi agli Uffici Comunali.
Il Sindaco
Michelangelo Giansiracusa
-- Delivered by Feed43 service
Source:
Comunicazione alla cittadinanza - Disservizio Idrico