Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SINDACO IRRESPONSABILE

<< < (5/9) > >>

enrico tomasi:
i pratica, sta emergendo un fatto insolito, nuovo, sotto certi aspetti rivoluzionario... cioè che nella vostra città, i proprietari di terreni da lottizzare per fini edilizi, una volta tanto non sono ignari "uomini della strada", ma amministratori di opposizione...e persino di maggioranza.

era questo che mi sfuggiva allora? e chi ci sarebbe mai arrivato ?!

--- Citazione da: Enrico Tomasi - 13:27:34 pm, 16 Marzo  2010 ---nello, vorrei capire se in virtù dell'ordine del giorno del prossimo consiglio i tuoi pareri nei confronti del sindaco sono mutati.
o voterete addirittura a favore dei punti all'ordine del giorno, specie quelli che riguardano i piani di lottizzazione?:

--- Termina citazione ---

punto 4:
4. Approvazione schema di convenzione relativa al Piano di lottizzazione di
iniziativa privata delle aree ricadenti in zona C2 di PRG denominato “Star
Lot”, proposto dai Signori Failla, Cilà, Adorno ed altri.

tutto qui l'interesse per  lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo? la lottizzazione dei terreni del collega di opposizione, e quelli di "occasionali" amici di maggioranza?

a.merenda:
lo sapevo che finivamo a parlare di lottizzazioni...

:'(

Non c'è nulla di intellettualmente stimolante nello scoprire che esiste un accordo di fondo circa la spartizione di proventi derivanti dalla vendita di terreni privati divenuti edificabili.

Preferirei approfondire ciò che può rappresentare un vero volano di sviluppo: gestione del business dei rifiuti. Risvolti sociali ed economici (nonchè occupazionali).

presentazione di buone pratiche ed esempi da poter perseguire.

PS: preferisco il verde dei parchi al grigio del cemento ma sono consapevole del fatto che questo tema "affascina" l'edilizia. In tempi di crisi creare prospettive di lavoro che vanno in questo senso risulta molto più facile che parlare di ecosostenibilità.

Insomma scegliamo, ancora una volta, l'uovo oggi

Sul fatto che in politica ci sia il do ut des mi pare,pertanto, come scoprire l'acqua calda.
@ Tomasi: analisi insufficiente e superficiale

Sergio:

--- Citazione da: Sergio - 15:12:32 pm, 24 Marzo  2010 ---Ma non si doveva discutere anche della gestione comunale del servizio ecologia, cosa
alquanto importante ed urgente? Cosa si è discusso? Che atto di indirzzo si è dato?

--- Citazione ---...riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo e questi signori hanno scelto di fare altre cose e di non essere presenti al Consiglio Comunale...
La presenza degli amministratori serve a ben altro, che a votare lottizzazioni a volte inutili, o utili a pochissimi. Era richiesta la presenza del sindaco e giunta per altre questioni come quelle ai punti 2,3,8,9,10,11: ecologia, personale comunale, interrogazioni varie, viabilità e T.A.R.S.U. (A parere mio)

E' difficile sviare il discorso in qualcosa di più importante... Io ci ho provato ;D
Tuttavia era interessante capire il perchè 3 piani andavano votati e 1 no...

enrico tomasi:

tito, e quale analisi avrei fatto?

..il tuo "do ut des" che in politica dai per scontato, nello specifico del topic a chi si riferisce?

a.merenda:
al "tu voti la mozione di maggioranza ed io inserisco nelle lottizzazioni  anche terreni dei tuoi amici"

Il balletto del Piano Regolatore Generale....

Ma a parte questo ribadisco che avrei preferito maggior clamore sulla questione TARSU, la quale si vuol bypassare con gli sgravi fiscali.

Nascondere la polvere sotto il tappeto non ci porterà nulla di buono

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa