Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SINDACO IRRESPONSABILE

<< < (7/9) > >>

Nello Bongiovanni:
A Tito spettila di dire cavolate, il tuo partito che definisci il più forte di Sortino ti ricordo che amministra questo paese, quindi tutte queste belle cose perchè non li dici per esempio a terranova e company...ma siccome sei fazioso come tutti quelli di sinistra non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...




--- Citazione da: Tito - 10:46:05 am, 30 Marzo  2010 ---diciamo che non sono credente.

diciamo che sono consapevole che ciò che si ottiene deriva dalla condivisione di un valore e dal modo in cui ci si organizza per mettere in pratica azioni coerenti...

ES: esiste ial valore della sostenibilità ambientale  Sortino? Forse si anche se non è tale da dare seguito ad azioni che contrastino le lottizzazioni a favore della realizzazione di un parco (o, perlomeno di edifici caratterizzati da sostenibilità energetica)
Inoltre, come dicevo, c'è la questione della realpolitik....un'economia che fa forte affidamento sull'edilizia genera ragionamenti di breve periodo che possano garantire consenso e ritorno occupazionale.


Sulla democrazia concludo dicendo che questa, per quanto mi riguarda, è si il valore da condividere anche se, nella pratica quotidiana, mi pare improbabile la sua realizzazione concreta.

Diciamo che affinchè il popolo abbia potere deve imparare ad autorganizzarsi ed autogovernarsi. Un esempio?

Forse il popolo viola (anche se ad una fase embrionale).

Vedo il futuro sempre più connotato dall'interazione tra gruppi (vari ed eventuali) che s'incontrano/scontrano sul campo dei valori e degli interessi.
Le reti che si formano possono ottenere risultati concreti attraverso la loro azione più o meno coordinata.

Il tuttto potrebbe confluire in politica e riempirla di contenuti nuovi (a destra come a sinistra)

Ecco che un gruppo che si interessa al tema "tarsu" nel territorio ibleo potrebbe aiutare a capire quale sia la soluzione praticabile, quindi perseguibile.
La politica potrebbe decidere di recepire la cosa dando seguito alla partecipazione/condivisione dei problemi che ci riguardano. Chi ci arriva per primo vince.

--- Termina citazione ---

enrico tomasi:

--- Citazione da: nello.b - 22:25:24 pm, 30 Marzo  2010 ---@ tito: non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...

--- Termina citazione ---

caro nello,  sei tu che stai amministrando il paese. se non fosse stato per te, non sarebbe passato un punto all'ordine del giorno votato dalla maggioranza, quello che riguardava i terreni da lottizzare del tuo compagno di partito, lo stesso a cui veniva negato il diritto al voto perchè interessato in prima persona al piano in zona c2!

mi pare di aver appreso che buona parte dei punti all'odg, riguardavano proprietà immobili di consiglieri comunali appartenenti a maggiranza ed opposizione, presidente del consiglio compreso...ho capito male?

sei in grado di dirmi se in questi ultimi anni è mai stato convocato un consiglio comunale per deliberare su lottizzazioni che tra i proprietari dei terreni in questione non veedevano amministratori di sortino?

fammi capire na cosa nello, I punti all’ordine del giorno che riguardavano le convenzioni che disciplinano i piani di lottizzazioni, e che in "seconda battuta" ritenevi così fondamentali per lo "sviluppo socio-economico del nostro centro ibleo", li hai portati tu in consiglio o la maggioranza?

mi spieghi su cosa si fonda secondo nello b. lo sviluppo socio-economico di un paese?

sonèr:
 Tito non è del pd :o,non ha la tessera!!e in svariati topic non ha risparmiato nessuno,che sia "mancino" si era capito.Di sinistra ma... senza capi.

enrico tomasi:
@ tito:



--- Citazione da: Tito - 10:46:05 am, 30 Marzo  2010 ---...Inoltre, come dicevo, c'è la questione della realpolitik....

--- Termina citazione ---

guarda che nel ventesimo secolo la "realpolitik" si basa sul concetto che vede un compromesso fra "verantwortungsethik" e "gesinnungsethik", cioè tra etica della responsabilità ed etica della convinzione. stai facendo un po di confusione, specie in riferimento ai fatti e alle persone di cui stavamo parlando.

Sergio:

--- Citazione ---A Tito spettila di dire cavolate, il tuo partito che definisci il più forte di Sortino ti ricordo che amministra questo paese, quindi tutte queste belle cose perchè non li dici per esempio a terranova e company...ma siccome sei fazioso come tutti quelli di sinistra non mi ricordo mai una tua critica nei confronti di questi signori nel modo come stanno amministrando il nostro paese...quindi ti consiglio di smetterla e di essere più obiettivo...
--- Termina citazione ---

Ecco come la pensa tito, che non è del PD, è un disaffezionato: "Gli stessi politici che hanno causato così tanta disaffezione tra la gente.Se vuoi sapere nomi e cognomi ti dico che ciò è assolutamente irrilevante. Infatti il "sistema" è il medesimo per tutti. Non vi sono buoni e cattivi, bensì responsabili, corresponsabili e accomandanti ed accomandatari."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa