Tematiche Generali > Politica

Analisi politica italiana by G. Sartori

<< < (3/3)

a.merenda:
Il manuale cancelli si riferisce alla lottizzazione politica di cariche varie ed eventuali.

Quello di cui ho parlato è cosa ben diversa. Ovvero una regola proporzionale su cui possono essere designati i delegati delle "parti" componenti una coalizione.
Ecco che in questo caso si può parlare di rappresentatività intesa come forza che l'elettorato trasmette "indiretamente" attraverso il consenso che conferisce ad un'ala più o meno moderata della coalizione (area politico-culturale) a cui ritiene (a ragion veduta o meno) di dar fiducia, credito

Su Sartori:
la contraddittorietà di cui io parlo si riferisce all'opinione che lui dice di avere della sinistra europea ed il paravento intellettuale che è costretto a fare nei confronti del PD poichè sono quelli che gli danno da mangiare. Un problema molto diffuso tra gli intellettuali

Una volta ancora e spero per tutte.
Io esprimo solamente il mio punto di vista. Non intendo convincere nessuno e non pretendo che ciò che dico sia condiviso.

Il famoso "contatto con la realtà" che tanto recrimini nei confronti delle mie parole penso sia, a parer mio,  cosa illusoria. Quando qualcuno ti dice che devi avere un contatto con la realtà quando si esprimono delle idee la maggiorparte delle volte sottende un messaggio, ovvero: non andare troppo in la con i pensieri..è un mare in cui è facile affogare.

Diciamo che non ho paura di nuotare. Chi vivrà vedrà

SC:

--- Citazione da: Tito - 10:49:43 am, 14 Aprile  2010 ---Il manuale cancelli si riferisce alla lottizzazione politica di cariche varie ed eventuali.

Quello di cui ho parlato è cosa ben diversa. Ovvero una regola proporzionale su cui possono essere designati i delegati delle "parti" componenti una coalizione.

--- Termina citazione ---

ahhhhhhh giusto il manuale cencelli era una regola sproporzionata invece....

nessuno in italia  ha mai pensato  che un'assemblea di partiti dovesse essere basata sulla rappresentitività dei partiti stessi....

lo hanno fatto per il governi le asl la televisioni , le università, le aziende pubbliche ma proprio per le assemblee di alleanze non l'hanno mai fatto....

--- Citazione da: Tito - 10:37:27 am, 14 Aprile  2010 ---Su Sartori:
la contraddittorietà di cui io parlo si riferisce all'opinione che lui dice di avere della sinistra europea ed il paravento intellettuale che è costretto a fare nei confronti del PD poichè sono quelli che gli danno da mangiare. Un problema molto diffuso tra gli intellettuali

ecco stiamo parlando di sartori e tiri fuori gli altri intellettuali, quale è sto paravento che contraddice le affermazioni?
vedi che sartori parla male del PD (nonostante tu dica gli diano da mangiare) e sostiene tesi che nel pd attualmente non sono in auge (fortunatamente! l'idea del proporzionale è aberrante)

--- Citazione da: Tito - 10:37:27 am, 14 Aprile  2010 ---Una volta ancora e spero per tutte.
Io esprimo solamente il mio punto di vista. Non intendo convincere nessuno e non pretendo che ciò che dico sia condiviso.

tutti esprimono il proprio punto di vista (persino sartori) non sei un eccezione, anche io esprimo il mio punto di vista ma mi sforzo di renderlo credibile non per convincere la gente ma perchè è obbligo morale cercare di dire delle cose che non siano delle frasi estemporanei alla "grande fratello"

--- Citazione da: Tito - 10:37:27 am, 14 Aprile  2010 ---Il famoso "contatto con la realtà" che tanto recrimini nei confronti delle mie parole penso sia, a parer mio,  cosa illusoria.

non è affatto vero, sartori ha il contatto con la realtà parla di cose riscontrabili e verificabili da tutti e a questo aggiunge il suo punto di vista
la stessa cosa tento di fare io, e quindi niente ti esenta dal poterlo fare tu, hai un cervello , sai leggere e scrivere ,hai studiato e hai un paio di occhi per vedere e due orecchi per sentire
è solo una questione di scelta

--- Citazione da: Tito - 10:37:27 am, 14 Aprile  2010 ---Quando qualcuno ti dice che devi avere un contatto con la realtà quando si esprimono delle idee la maggiorparte delle volte sottende un messaggio, ovvero: non andare troppo in la con i pensieri..è un mare in cui è facile affogare.

le minchiate che dicono gli altri non mi interessano io sono responsabile delle minchiate che dico io, e io non ti sto dicendo di non pensare  ma di pensare 10, 100 volte di + guardando la realtà e non richiudendoti in una caverna platonica.

--- Citazione da: Tito - 10:37:27 am, 14 Aprile  2010 ---Diciamo che non ho paura di nuotare. Chi vivrà vedrà

guarda che tu non nuoti parli  del nuoto, degli stili,  ma senza manco aver osservato una gara di nuoto

a.merenda:
e così sia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa