Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Servizio di LA7 contro la casamuseo Antonino Uccello

<< < (3/3)

salvo figura:
Anzitutto la inviterei a moderare i toni: non può darmi del falsario solamente perché ricordavo male sulla National Gallery. Ma giusto quello e il Museo di scienze naturali, ma Torri, castelli e quant'altro, sono a pagamento. Evidentemente lei ha visitato solo Londra e lì si è fermato!
Posso garantirle che nel resto dell'Europa i Musei sono a Pagamento da Lisbona a San Pietroburgo passando per la Spagna, la francia la Germania, l'Austria, il Belgio l'Olanda e la Romania, la Grecia(tutti paesi che ho visitato)
Il perché Londra, capitale del capitalismo(lo dice lei!), sia gratis, me lo spieghi lei.

SC:
ho detto che la notizia è falsa non lei ,  però signor figura non è uno solo gratis , anche il british lo è anche il tate lo è anche il victoria e albert museum lo è

tutti i musei pubblici lo sono eccetto per le exposition ossia le mostre itineranti, la cattedrale , il palazzo reale e altro non lo è ma non sono  musei ne nascono come tali.

il british museum ossia in pratica  il museo archeologico piu importante al mondo è gratuito perchè voleva insegnare alle masse la storia dell'umanità, ripeto non nasce con la finalità "abbiamo delle cose belle da mostrare" e su cui fare profitto, ma nasce con l'idea di EDUCARE alla cultura e ci può fare caso anche dal fatto che in ogni descrizione  di OGNI museo di londra non c'è solo il nome o titolo dell'opera ma la spiegazione cosa che raramente si trova nei musei italiani.

ad ogni modo gli esempi fatti non sono per perorare la gratuità dei musei ma per far notare che la finalità di un museo non può ne deve essere esclusivamente il profitto e un paese ipercapitalista come la gran bretagna in una città come LONDRA ce lo dimostra con una scelta diversa.

se un opera d'arte o di cultura deve esistere o essere conservata solo e soltanto assicurare un un guadagno di biglietto tanto vale dargli fuoco

P.S. sono stato a londra , brasile, belgio , polonia  e le posso assicurare che quasi  sempre esistono esempi di piccoli e graziosi musei gratuiti

salvo figura:
Bravo! Continui pure ad andare nei Musei gratis,ci andrò pure io, sulle sue tracce. Ma ricordi che sono pochissimi quelli gratis, mi creda

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa