Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Video da diretta conferenza sostenitori parco iblei e scontro con i contrari
pinoguzzardi:
Sul fatto che l'avvocato Niccolò Ghedini dica, spesso, stronzate interessate sono d'accordo con Lei, sign. Caligiore.
Ma io che c'entro, non ho mai mutuato una frase di costui e neanche un concetto, salvo prova contraria da parte Sua ?
Ma le Sue, sovente, sono " parole al vento" alle quali ci stiamo abituando.
Si è posto una domanda: si dia una risposta non scolatica, "seppure di giorno".
Complimenti per la citazione letteraria " pirandelliana" ma anche quella fa parte delle categorie usuali delle " parole al vento, non essendo in presenza, nella fattispecie, di alcuna " signora Frola e del signor Ponza, suo genero".
pinoguzzardi
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 18:30:49 pm, 02 Agosto 2010 ---Ma io che c'entro, non ho mai mutuato una frase di costui e neanche un concetto, salvo prova contraria da parte Sua ?
--- Termina citazione ---
http://www.diebrucke.it/articoli/primus-super-pares.html
nega come sempre, anche l'evidenza e questa è una delle tante dimostrazioni
pinoguzzardi:
Mi creda sulla parola, sconoscevo che il Ghedini avesse mai utilizzato quella frase latina.
Io l'ho utilizzata certamente non nell'accezione " ghidiana" riferita al " carosilvio" ma semplicemente nei Suoi confronti.
D'altronde avevo detto " non ho mai mutuato una frase di costui e neanche un concetto" e quella frase non è di Ghedini, risale al 338.a.c., al limite questi l'ha utilizzata come tantissimi altri nel tempo, come Lei ci ha informato.
Ma che c'entra?
Come vede non ho negato alcuna evidenza.
Sempre " parole al vento", le Sue, non ha dimostrato un bel nulla.
pinoguzzardi
SC:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 19:03:48 pm, 02 Agosto 2010 ---Mi creda sulla parola, sconoscevo che il Ghedini avesse mai utilizzato quella frase latina.
--- Termina citazione ---
come no , dottor guzzardi lei è tanto attento alle cose di berlusconi e degli avvocati sicuramente le sfuggiva questa...
ma io una controllata sul web l'ho data e nel forum concorrente a questo lei nel topic
E' INDISPENSABILE TUTELARE BERLUSCONI?
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009, 09:22:58 »
LEI cita appunto l'arringa di ghedini con la frase di cui stiamo parlando
come vede non sono io che dico parole al vento è semplicemente lei che è un bugiardo oppure ha una memoria davvero scadente
altro che sconoscere, lei sconosce solo quando le conviene
pinoguzzardi:
Bugiardo sara lei ( la l e volutamente minuscola, questa volta), e della peggiore specie.
In ogni caso resta il fatto che io con Ghedini non ho nulla da condividere nè con il Suo capo.
Lei invece con quest'ultimo ha certamente un trait-d'union: la spocchia, con la differenza che quello ha dove appoggiarla.
Ripeto e confermo: non ho mai mutuato ( mutuare: prendere in prestito) una frase di Ghedini.
Quella frase non l'ho presa in prestito da quell'avvocato: non era la Sua.
" Un ufo gufava su un ramo del lago di Como intorno a mezzogiorno. Intento com’era in questa sua attività non si accorse che da una limousine nera era sceso un gufo tutto agghindato e stretto con tight e cilindro. Solo la camicia era bianca a pois rossi, esito di una varicella mal curata. La porta della smisurata vettura si era aperta da sola atipicamente: di solito v’è sempre un autista compunto che si premura di aprire o chiudere la portiera. Questa volta l’autista era sceso con la vettura ancora in corsa per un bisognino urgente.
Il gufo, che era trattenuto contro la sua volontà in una gabbia per gufi, non ci mise molto a cogliere l’occasione di libertà: spinse col becco un bottone (qualsiasi) e subito la porta si aprì a vettura ancora in movimento a causa della leggera discesa. L’autista, che stava ancora col coso in mano che era arrivato a metà vescica, sentì il botto e vide un albero che si teneva il tronco con i due rami ancora interi e la limousine che brontolava a motore acceso.
Il gufo, che conosceva le buone maniere, vide subito l’ufo che gufava. Guardò l’orologio: segnava mezzogiorno e qualcosa e siccome non aveva ancora gufato decise di farlo.
Allora il gufo si presentò all’ufo: “Ciao, sono un gufo che quando stavo in macchina ero “primus inter pares” per volontà divina. Ora che sono sceso dalla limousine nera sono diventato “primus super pares”.
Lei, sign. Caligiore, da quale limousine è sceso?
Non serve chiederle il colore.
pinoguzzardi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa