Tematiche Generali > Politica

Appello al Voto per Sinistra e Libertà. Fabio Mussi

<< < (3/3)

enrico tomasi:

luca,

il problema non sta nel singolo politico.
non si può peccare consapevolmente sei giorni su sette, aspettando di incontrare la domenica il confessore per farci assolvere dai nostri mali.

mi pare che la politica tropo spesso in italia venga interpretata allo stesso modo.

una sana democrazia si coltiva mantenendo alto  il senso civico, il rispetto delle leggi e delle regole, anche quelle non scritte sulla carta costitzionale, e questo tutti i gioni, da parte di ognuno di noi.

una giusta demorazia non può essere evocata solo durante il periodo delle urne elettorali, pensado che queste ci concedano il santo di turno, colui che ci salva da tutti i nostri difetti.

sono stato abbastanza sintetico pure io? :)

volteriano:
accidenti, così mi fraintende. chi è colpevole è colpevle.punto e basta, principio di legalità, nn ci piove. qui tutti ci indigniamo dinanzi alle profonde illegalità di cui si è parlato.

lei parla di una classe politica tutta viziata, nessuno escluso, (e forse ha ragione) ma sta di fatto che domani si vota, e qualcuno dovremo pure scrivere su quella scheda, ed è una delle occasioni che abbiamo, nel nostro piccolo, di scegliere chi possa rappresentare i nostri interessi (indipendentemente dal colore politico). il resto, e qui concordo pienamente con lei, dbbiamo farlo noi, tutti i giorni e in tutti gli ambiti della nostra vita: nella professione, nella vita di relazione, in ogni nostra azione e scelta, ma domani è sempre meglio contribuire alla grande scelta, anzichè rimanere nell'indignazione.

enrico tomasi:
bene,
personalmente voterò chi riterrò meno peggio, cercando di non farmi distrarre nella scelta, da occhi pieni di luccichio, labbra siliconate, tacchi, o padri ammazzati dalla mafia/politica.

mm:

--- Citazione da: enrico tomasi - 18:25:50 pm, 05 Giugno  2009 ---bene,
personalmente voterò quello che riterrò meno peggio, cercando di non farmi distrarre nella scelta, da occhi pieni di luccichio, labbra siliconate, tacchi, o padri ammazzati dalla mafia/politica.

--- Termina citazione ---
Io caro enrico, il problema l'ho risolto semplicemente programmando un lungo periodo di lavoro all'estero durante le elezioni,cosi almeno non saro' tentato da nessuna distrazione ,ciao ti saluto

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa