Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Bologna la Dotta, Bologna la Grassa, Palazzolo... l'INCIVILE! VERGOGNA.

<< < (2/5) > >>

salvo figura:
Piccola aggiunta: Si è talmente vili  che è stato detto che il cane, Nerino( quello della foto) aveva morsicato una persona inducendo, giustamente, la polizia municipale a catturare il cane e tenerlo in osservazione il tempo necessario alla Polizia sanitaria di accertarsi che non avesse la rabbia.
 Questa invece ce l'ho io contro l'idiota che ha inventato questa menzogna.
Giusto per chiarire. "Più conosco gli uomini e più amo gli animali".
Salvo Figura
P.S. la notizia di cui sopra mi arriva direttamente dal canile "semi-municipale" di Augusta in cui è detenuto il cane, privato della sua libertà per una colpa non commessa e della sua( a modo suo) gioia di vivere all'aria aperta. Tranquillo, da lì, ti tiro fuori: è una promessa!

Salvatore Lapira:
Personalmente penso che ogni cane dovrebbe aver un proprio padrone che lo accudisca nel miglior modo, lasciare gli animali in giro per le strade non mi sembra un atto degno di un popolo civile. Sono animali (come gli uomini) e pertanto non si sa come reagiscono.  Qualche anno fa, una mattina buttando la spazzatura in un cassonetto un cane che si era coricato la vicino, alla mia vista si è alzato ed ha cominciato a ringhiare verso di me, grazie alla mia esperienza con gli animali, ho mantenuto la calma e indietreggiando lentamente sono salito subito in macchina. Con questo non voglio dire che tutti i randagi sono pericolosi, ma può succedere l'imprevisto.

sebyali:
Bologna bellissima Palazzolo incivile mi sembra esagerato, come mi sembra esagerato pensare che a Palazzolo si maltrattano gli animali, le regola ci sono per gli uomini e per gli animali e vanno rispettate.
Mi piacerebbe invece sapere chi controlla tutti quegli uomini che vanno in giro con cani di grossa taglia senza museruola e senza sacchettino per raccogliere la cacca (chiamiamola cosi ) dei propri amici a quattro zampe, anche dentro la villa dove bambini è capitato si sono sporcati, con deiezioni sicuramente canine.
Come non è bello che Palazzolo sia diventato e lo stia diventando sempre di più un paese di cani randagi specialmente di notte.
Invece voglio fare un complimento a tutte quelle persone che si occupano dei cani randagi (e vi assicuro che c'e' ne sono tante) senza chiedere niente in cambio.
Il randagismo magari non va "combattuto" ma che piaccia o no va controllato.

 

salvo figura:
Bene, leggo qualche risposta intelligente: finalmente.
I metodi da lager o da dottor Mengele non mi sono mai piaciuti, per nessun animale. Il randagismo non è bello, sono d'accordo, ma se c'è va controllato, come dice l'amico Seby, come vanno controllati quei "furbetti" che fanno cagare i loro cani dove viene prima infischiandosene delle regole del vivere civile, e non raccolgono le deiezioni dei loro amici(?) e MULTATI SEVERAMENTE CON 1000 EURO! State certi che l'hanno fatto una volta, non lo faranno più. Ed è dovere civico di tutti, rimproverare questi imbecilli, come bisognerebbe riprendere gli altri imbecilli che gettano le cicche incandescenti fuori dai finestrini delle auto in corsa.
Il randagismo va combattuto o controllato sterilizzando i maschi o le femmine( capisco che potrà non piacere,ma è una regola veterinaria), controllando e vaccinando i randagi, microchippandoli ed evitando allarmismi inutili o in malafede. per questo esistono le guardie zoofile e i veterinari comunali o provinciali.
Il cane di cui mi sono occupato e mi sto occupando è stato accusato, VILMENTE   di avere morsicato una persona. Vorrei vedere il referto medico di questo signore.
Certo, è successo che il branco abbia ucciso(vedi Sampieri qualche anno fa), ma sono episodi sporadici di cani abbandonati ( da delinquenti) che avevano formato una vera gang. Il caso che ho messo in evidenza è tutto l'opposto e mi sto battendo per riavere quel cane e ridargli un po' di serenità.
Forse nessuno lo sa, ma lo scorso anno gli curai una brutta ferita da morso e mi ci sono affezionato. E' per questo che lo rivoglio libero. Lo adotterò e lo porterò in un posto dove "le baciapile" non lo disturbino e dove non ci siano bugiardi a inventare morsi inesistenti.
Quanto all'episodio della villla comunale: NON è colpa del cane se il bambino si è sporcato con la cacchina, ma dell'idiota che ha lasciato in giro quella cacchina. E allora, rimuoviamo quella formella di Caltagirone e concediamo l'accesso ai cani con proprietari al guinzaglio( di proposito non ho messo la virgola), perché gli uni e gli altri possano godere della bellezza della nostra villa comunale.
Cristianamente dico che sono creature di Dio, laicamente dico che le nazioni evolute trattano bene( e meglio di noi) gli animali. Non facciamoci conoscere sempre come magliari e perecottari.
Buona serata.

P.S. Non è esagerato definire incivile un paese dove i randagi vengono presi a calci nel sedere perché "osano" stazionare davanti agli uffici comunali. Se invece stazionano sul sagrato delle chiese... va tutto bene? Fatemi capire come funzionano queste teste a senso unico.

SC:

--- Citazione da: salvo figura - 14:59:05 pm, 13 Giugno  2016 ---Pensi come girano a me quando sento delle cavolate simili. Non si cura così il randagismo, ma con la sterilizzazione ad opera del Comune e non con l'eutanasia che andrebbe semmai fatta ad individui che odiano gli animali come sta facendo lei nella fattispecie.

--- Termina citazione ---

la cosa che mi colpisce quando si discute con un animalista è la facilità con cui augurano male al prossimo appena ci si discosta dalle loro opinioni , è una caratteristica  comune forse qualcuno ci darà una spiegazione scientifica a questo comportamento



--- Citazione da: salvo figura - 14:59:05 pm, 13 Giugno  2016 --- Forse lei proviene da lontani campi di sterminio perché una tale sicumera e arroganza l'ho sentita molto di rado. I cani randagi vanno ospitati e curati come gli esseri umani cui lei "pretende" di appartenere. Riservi l'eutanasia  ad altri.

--- Termina citazione ---


allora dottor figura io non provengo da alcun campo di sterminio, io mi limito a sapere che appartengo alla specie animale Homo Sapiens ornivora, che mangia altri animali , li alleva, li usa , li ama ma è e resta un altra specie, e per me uccidere un animale di un'altra specie non è la stessa cosa di uccidere membri della mia specie, ed è assolutamente vergognoso che lei semplicemente equipari i campi di sterminio  all''uccisione di un cane in un canile
io non odio assolutamente gli animali anzi li considero importanti nella vita umana tuttavia io non mi considero un cane se per lei è differente è un problema solo suo, ma eviti per favore paragoni poco ragguardevolicon elementi della storia.

Probabilmente quando il Parini  scrisse la Vergine Cuccia si  ispirò a personaggi come lei  piu sensibili agli "aita, aita" di un cagna che alle persone, ma io non appartengo a questa categoria di persone ed essendo portato ad esprimere la mia personale opinione senza ipocrisie borghesi glielo ho semplicemente detta visto che lei chiedeva insistentemente un opinione mettendola per di più sulla base del coraggio.
se non ama confrontarsi con opinioni differenti non le chieda.


ci sono persone che la pensano diversamente da lei che pur non odiando  gli animali  pensano che non si debbano equiparare gli animali  agli uomini e che se si può uccidere una mucca o un maiale per mangiarlo , si può sopprimere anche un cane quando esso diventa pericoloso per la pubblica comunità


e visto che ama così tanto le iperbole morali da augurare male al prossimo perchè non va a dire come si gestiscono guardandolo negli occhi i cani al padre del bambino di modica sbranato dei cani, glielo dica a lui i cani non si devono mai sopprimere, magari gli regali un cane al posto del figlio



--- Citazione da: salvo figura - 14:59:05 pm, 13 Giugno  2016 ---Mi stia bene e gozzovigli nelle sue idee da medioevo!

--- Termina citazione ---


idee da medioevo che erano realtà fino a 40 anni fa anche in italia,  e che sono con tranquillità applicate in nazioni evolute come l'italia ed evitano che una persona si debba sentire minacciata per strada non solo dai criminali ma anche dai cani randagi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa