Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Officina Sociale Archè presenta: "IBLEI. Storie e luoghi di un Parco"

<< < (2/6) > >>

SC:
se nessuno ha fatto domande, se nessuno ha avuto dubbi allora il coro di si è inattendibile perchè vuol dire era solo gente già schierata in partenza a torto o a ragione.
e sinceramente dubito ci fossero molti agricoltori.

non cerco altri incontri, sapevo sin dall'inizio che la politica vuole la riserva indiana, ma la mia coscienza come ho già detto nell'altro topic è apposto, le mie parole sono state chiare e senza ambiguità

si persegue ancora la politica senza dignità dell'elemosina di stato, ma l'elemosina non farà mai crescere.

cherumubeddi:
Caro Sig. Vincenzo, purtroppo son uscito tardi 23 circa ed ho visto soltanto i furgoni che caricavano il materiale e Lei con una scatola  contenente il documentario!!!  mi dispiace...
Scendendo verso il chiano ho visto una cinquina di persone che stavano cercando nei bar, nella gelateria, nel circolo ricreativo, ma non lo trovavano proprio...    ma Lei mi ha chiamato bene o l'ha detto a denti stretti: ksmbd.....

Più che altro ero curioso per il documentario tanto conclamato, anche da Proudhon vedo, più del dibattito sul parco.... 
Ha visto che belle luci c'erano nelle campagne vicine il paese di Sortino???  Bene quelle sono tutte luci di case di campagna dov'erano i sortinesi sabato sera....    si sabato sera con i 28/29 gradi cercavano refrigerio... e lo trovano nelle campagne, o alla villa comunale...   pochi dentro il paese...
Cmq, mi dispiace non esserci stato!  alla prossima!!!

chi semu beddi! 

Vincenzo Cascone:
alla prossima....

pinoguzzardi:
La comunità del parco per promuovere le iniziative atte a favorire lo sviluppo economico e sociale delle collettività residenti all’interno del parco, elabora, entro un anno dalla sua costituzione, un piano pluriennale economico e sociale. Il piano potrà prevedere:
- la concessione di sovvenzioni a privati ed Enti Locali per iniziative finalizzate al mantenimento e lo sviluppo delle
  attivita' agro-silvo-pastorali tradizionali, il recupero dei nuclei rurali, la creazione di nuova occupazione;
- la predisposizione di attrezzature, impianti di depurazione e per il risparmio energetico, servizi ed impianti di carattere 
  turistico – naturalistico;
- l’agevolazione o la promozione, anche in forma cooperativa, di attività tradizionali artigianali, agro – silvo – pastorali, culturali, servizi sociali e biblioteche, restauro;
- iniziative proprie dell'Ente parco volte a favorire lo sviluppo del turismo e delle attività locali, nel rispetto delle esigenze di
  conservazione del parco;
- attività ed interventi diretti a favorire l’occupazione giovanile ed il volontariato, nonché l’accessibilità e la fruizione, in
  particolare per i portatori di handicap;

Per non parlare della attribuzione di " priorità" nella consessione dei finanziamenti pubblici per il:

- restauro dei centri storici e degli edifici di particolare valore storico e culturale;
- opere igieniche ed idropotabili e di risanamento dell'acaua, aria e suolo;
- conservazione e restauro ambientali;
- attività culturali;
- attività agrituristica ( quella vera);
- interventi volti a favorire l'uso di energie rinnovabili;
- possibilità di utilizzo del marchio del parco per quei prodotti di " eccellenza" della nostra agricoltura, con la derivante
  operazione di " marketing".

Ed un simpatico personaggio, ancor più simpatico " de visu" ed " in verba" che " on- line", raschiando nella parte residuale del  Suo  " integralismo contra" continua a chiamare tutto questo " elemosina di Stato".

Ed è sicuramente questo un errore concettuale.     

pinoguzzardi

SC:
dottore da parte mia non c'è alcun errore concettuale io so bene cosa significa la parola "tradizionale"  che lei riporta nei suoi stralci di documento ma ne evita di considerare il significato considerandolo quasi un orpello inutile visto che secondo quando dice lei nel parco si può fare di tutto senza problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa