Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

La soluzione finale: Il PD Provinciale tenta la ricucita sortinese

<< < (7/10) > >>

Sergio:
Ok... tutto questo è un fatto imbarazzante, e sono d'accordo con Pino... Ma fino a che punto un sindaco si può permettere di difendersi agli occhi dei cittandini facendo leva su questo fatto piuttosto che sulle cose fatte durante la legislatura e che magari non siano delibere ordinarie?
Purtroppo come cittadino ammetto che le controdeduzioni del sindaco non mi bastano...

Sebastiano Corsico:
Ciao Seby, sai che è tanta la stima che nutro nei tuoi confronti..............lo farò con vero piacere!!!!!!!!!!!!!!

Nello Bongiovanni:
Assurdo quello che sto vedendo scritto in questo blog...capisco che è difficile ammetterlo...ma è tutto vero un sindaco di sinistra ha fallito, tutto ciò non lo dico io, ma il paese...una certa sinistra ha sortino ha fallitto...pensa solo al potere...chi scrive in questo blog sono certo che non vive a sortino...

--- Citazione da: pinoguzzardi - 16:56:08 pm, 04 Agosto  2010 ---Nobilissime parole quelle riportate dall'utente " sebastiano corsico".

Io non conosco la fattispecie che ha portato alla presentazione della mozione di sfiducia firmata anche da consiglieri del medesimo partito del Sindaco, con la conseguenza che posso solamente esprimermi in generale.

Sono però convinto di due cose:

-   " i grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che  uniscono e non dividono" sono un patrimonio indelebile di tutti noi.

Malgrado certe delusioni  dobbiamo avere la forza di continuare a conservarli gelosamente ed anzi a " coltivarli" sempre di più.

Sono ideali che alla fine pagano e con i quali si è scritta la storia del secolo appena trascorso.

- " non appena i - lupi- prendono potere" non solo un partito ma tutta la società civile rischia grosso.

E per evitare ciò, con riferimento ai " lupi" del potere, necessita innanzitutto informare, parlare con la gente, ammettere gli errori commessi, dialogare, ascoltare,  coinvolgendo  intellettualmente la gente nel miglior modo possibile, anche ricorrendo alla moderna tecnologia informatica.

Nel particolare una notizia mi ha sbalordito, quella che la mozione di sfiducia è stata " copiata" da un altra presentata in un Comune diverso da quello di Sortino.

Come se i miei amici Mario Blancato e Vincenzo Bastante non sapessero scrivere ed argomentare di proprio, cosa non assolutamente vera, così come penso degli altri che non concosco.

Sarà verità?

E se è si come suppongo, chi l'ha copiata spacciandola per originale al resto dei firmatari ?

pinoguzzardi

--- Termina citazione ---

pinoguzzardi:
Ma cosa c'è di assurdo, egregio sign. Bongiovanni?

Quei concetti, peraltro espressi da altri utenti e che io ho sottolineato, sono " erga omnes", non già localistici.

Non mi sono espresso sul tema specifico in quanto non conosco i " fatti" sortinesi.

E chi non conosce non si esprime e non già dice No, come quell'altro a proposito di Parco Nazionale degli Iblei.

Su una assurdità concordo con Lei: il copia-incolla che prescinde dal luogo ove è stato effettuato.

pinoguzzardi

cherumubeddi:

--- Citazione da: Sebastiano Corsico - 15:23:00 pm, 03 Agosto  2010 ---...di coagulare tutte le forze sane del centro e della sinistra per riunirle in un unico grande partito riformista in grado di governare il Paese. Purtroppo non è stato così per tanti e tanti motivi che tu, sicuramente meglio di me, sai.

Purtroppo no, mi spiace deluderti...  questo non lo sò!!!   Avrai sbagliato persona..... ???

--- Citazione da: Sebastiano Corsico - 15:23:00 pm, 03 Agosto  2010 ---Quando io parlo di “ linea politica di tutti “ faccio riferimento ai grandi valori che da sempre hanno caratterizzato i partiti della sinistra, e cioè , lavoro, solidarietà, giovani. anziani,etc. tutti temi che “ uniscono e non dividono “

Salve Iano, può essere educazione (sicuramente) ma anche provocazione....   chissa!   (scherzo)

per quello sopra: quei valori che tu accosti in rilievo alla caratterizzazione "unica" dei partiti di sinistra e cioè lavoro solidarietà giovani anziani etc. sono tutti valori che ogni politico, quindi partiti e/o liste civiche, hanno da sempre fatto proprie nell'intero mondo!!!   Il problema è produrre atti concreti e delibere vere e progetti preventivati poi applicati...  Inutile citare sti soggetti deboli della nostra società solo nei momenti pre-elettorali...   SONOSTANCO!!!  SIAMOSTANCHI!!!
Certo che sono temi che uniscono, vi hanno unito... Da Palazzolo a Sortino...  anche il Pinoguzzardi del parcoibleo insegue qua a Sortino l'SC della situazione!!!!!   

--- Citazione da: Sebastiano Corsico - 15:23:00 pm, 03 Agosto  2010 ---
Ti chiedo:tu pensi che nei partiti (non solo nel PD) si discuta di tutto ciò?? Nel mio “ ipotetico partito “ penso che la difficoltà che annoveri nella tua 1^ domanda non dovrei averla perché parleremmo lo stesso linguaggio, sarebbe del tutto naturale condividere i temi trattati così come penso che, sempre nel mio “ ipotetico partito “ non esista nessun preposto che determini la linea da adottare o che abbia l’ultima parola, ma un soggetto che organizza, dia indicazioni, faccia proposte e ne discuta con tutti, con iscritti, simpatizzanti e quant’altro, questo sì!!!! Ma forse sogno……..e sognare fa bene, non credi??? Per finire ti prego di consentirmi di non risponderti all’ultima domanda, posso solo dirti che, secondo me, abbiamo perso tutti, soprattutto i cittadini………………Un abbraccio

sicuramente i cittadini hanno perso ... un sindaco mai avuto!!!   

invece di sognare un ipotetico partito, perchè non ci si sbraccia e s'inizia a mettere in pratica ciò che hai riportato nei tuoi sogni???   provare conviene, ai cittadini, a te che la pensi così e al bar dove andrete a prendere il caffè con il Seb.Zappulla... (aiuta il commercio sortinese...)

chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa