Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Cassonetti in fiamme nella notte tra domenica e lunedì
Salvo L.:
Riporto alcuni passi che ho letto su iblon riguardo all'argomento in oggetto ( http://iblon.it/palazzolo/cronaca-scorribande-notturne-nel-centro-storico-in-fiamme-tre-cassonetti.html )....
Pare che nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 alcuni balordi, che evidentemente non avevano nulla di meglio da fare, abbiano deciso, per così dire, di provare a sfogare le insofferenze personali e i loro disturbi emotivi dovuti forse al forte caldo di questo ultimo periodo, andando a fare danno nelle vie del centro storico di Palazzolo. Stavolta sono stati presi di mira i cassonetti dell'immondizia, dati alle fiamme nel cuore della notte. Sempre secondo iblon, ne sono stati incendiati 1 in via Bando Superiore e 2 in via Macchiavelli. In quest'ultima occasione pare che sia stato utile il sistema di video sorveglianza della Casa Museo, che con buone probabilità ha ripreso chi ha commesso il fatto.
Viene comunque da interrogarsi su come si debba fare per arginare questi episodi di criminalità, che sono sempre più frequenti nella nostra cittadina. Si è tanto parlato di "utilizzare" la polizia municipale anche la notte, ma ancora (come al solito) non si è fatto proprio nulla. La cosa certa è che nelle ore notturne siamo completamente abbandonati, per la pubblica sicurezza a Palazzolo bisogna rispettare gli orari d'ufficio e, possibilmente, disturbare il meno possibile!!!
renegade79:
Hai proprio ragione caro utente, qui non dobbiamo disturbare e dire le cose come stanno. Quasi tutte le notte ce un caos assurdo e la microcriminalità fatta da piccoli spacciatori, imbrattatori di muri, bulli e parcheggi del (bip) stanno diventando cose a cui ci stiamo abituando, stanno diventando cose a cui siamo abituati.Sappiamo che ci sono e ce li dobbiamo tenere, tanto abbiamo il corso, abbiamo i bar, abbiamo le feste, i botti, i fuochi, per il resto che ci frega? Ma siamo sempre li, i vigili, il sindaco, gli assessori non hanno l'adsl e non hanno il tempo di leggere il forum, il tempo, una scusa per dire, meglio che non sappiamo, cosi non prendiamo collere!! è come per la villa, è come per le piante del paese, è come...è come per tutti. Buon week end a tutti
Simix94:
--- Citazione da: renegade79 - 12:15:24 pm, 28 Agosto 2010 ---Quasi tutte le notte ce un caos assurdo e la microcriminalità fatta da piccoli spacciatori, imbrattatori di muri, bulli e parcheggi del (bip) stanno diventando cose a cui ci stiamo abituando, stanno diventando cose a cui siamo abituati.
--- Termina citazione ---
Cosa sono i parcheggi del *** ?
--- Citazione da: renegade79 - 12:15:24 pm, 28 Agosto 2010 ---tanto abbiamo il corso, abbiamo i bar, abbiamo le feste, i botti, i fuochi, per il resto che ci frega?
--- Termina citazione ---
non vuoi un corso nel tuo paese? non vuoi i botti, i fuochi e le feste? allora vuoi che diventiamo un paesello povero!?
--- Citazione da: renegade79 - 12:15:24 pm, 28 Agosto 2010 ---Buon week end a tutti
--- Termina citazione ---
grazie! anche a te!
renegade79:
i parcheggi del bip sono del cavolo, era un modo ironico no caro utente simix non sono contro i fuochi e tutto il resto anzi senza le feste palazzolo non potrebbe vivere di turismo ma a cosa serve investire nel turismo, fare sacrifici tra chi sta dietro l'organizzazione delle feste se poi il turista si ricorderà della mancanza di parcheggi, del traffico, delle piante morte, delle troppe strisce blu, ora anche in via g.italia, dei rumori molesti fino alle 4, degli adolescenti brilli perchè non ci sono controlli nella legge anti alcool. vedi ritorniamo al post di prima con enrico, se uno fa notare queste cose passa per chi non vuole bene al paese, ma il decoro, la sicurezza e tutto il resto sono primari, tanto più che leggevo ieri sul giornale che è cosuetudine chiudere ronchi con cancelli e mettere telecamere, è un indicatore di chiara insicurezza tra i cittadini.
giume:
Leggendo la notizia e poi le risposte/osservazioni mi pare che si affacciano due ordini di problemi: la qualità della vita a Palazzolo che genera insofferenze, problemi esistenziali, fino all'autolesionismo con la droga e alla violenza sugli altri. Il secondo ordine di problemi è legato all'organizzazione materiale della città: sullo smaltimento dei rifiiuti, sull'organizzazione della mobilità (parcheggi si, parcheggi no, quale mobilità, ecc.), sugli spazi di vivibilità, corso, passeggio, tempo libero, ecc.
Forse dovremmo chiederci dove incomincia la causa e dove l'effetto.
Trovo per la verità disdicevole la lamentazione circa il fatto che gli amministratori "non hanno il tempo di leggere questo blog". Forse dovremmo liberarci di atteggiamenti autoreferenziali, staccare il culo dalla sedia e da questa realtà virtuale, organizzarsi e fare.
Credo pure che questo blog possa rappresentare unautentico luogo di conflitto culturale ma non dovrebbe essere, secondo me, il luogo delle lamentazioni.
Grazie per l'attenzione.
Giuseppe Messina
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa