Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Cassonetti in fiamme nella notte tra domenica e lunedì

<< < (9/9)

enrico tomasi:

--- Citazione da: Salvo L. - 08:00:36 am, 24 Settembre  2010 ---
--- Citazione da: enrico tomasi - 14:15:09 pm, 22 Settembre  2010 ---No, non è una novità, tanto che la stai ribadendo.

Quindi, se uno non condivide le cose che dice l'altro, secondo te è polemico?
Non ti è mai venuto il dubbio che, come diceva qualcuno, "Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota"?

Fammi capire, siccome siamo tutti di queste parti, per "amor di pace" (suppongo), dovremmo condividere le idiozie?

--- Termina citazione ---

No no assolutamente!!! Ognuno è libero di condividere o no come la pensano gli altri, ci manchrerebbe. Se condividi o no non è polemico, però se critichi e definisci idiozie come la pensano gli altri, ad essere sincero, un filo di polemica nel tuo discorso salta fuori, o no? Il gioranalista che ha dato la notizia ha fatto solo il suo dovere, mica lo "rimprovero" di qualche cosa!! Anzi... all'epoca io avevo solo chiesto: Ma non era meglio evitare di inserire la foto e il nome cognome del ragazzo? - Come mai in tanti altri casi si evita di mettere i dati personali che vengono quindi sostiuiti dalle inziali e in questo caso invece sono stati forniti pure foto e generalità?" Non credo sia tanto sbagliato pensarla così, no? E comunque non era una critica per voi che avete dato la notizia, ma per chi, a monte di voi, ha fornito la notizia ai giornali in quanto, a mio avviso, non ha avuto un filo di umanità.

salvo, se qualcuno sostiene che gli asini volano o che tutte le donne sono ecc ecc, non si tratta di condividere o meno, ma semplicemente di affermare un imbecillità....se vuoi continua a pensarla come ti pare comunque, non c'e' problema.

e consentimi, all'epoca, invece di interrogarti sulla luna, come tanti altri hai continuato a vedere e commentare prevalentemente il dito che la puntava

Salvo L.:
Ragazzi scusate un attimo!!! Qui stiamo facendo confusione!!! Allora!!! Prima di tutto io non giustifico chi sbaglia, è giusto come dice SC, ci mancherebbe!!! Se hai sbagliato devi pagare, anche perchè , nel caso specifico, gli sbagli di qualcuno li piangono i figli degli altri. Ma siete convinti, per caso, che io avevo intenzione di giustificare ciò che ha fatto il ragazzo? O pensate forse che giudico come sbagliato quello che avete fatto voi che avete ricevuto e dato la notizia su paraparlando??? Io non l'ho mai pensato questo, come non ho mai pensato, differenza di qualcuno, che i genitori non abbiano saputo imparare da cosa stare lontano al proprio figlio!!! Io non credo che esista genitore al mondo che "consiglia" al figlio di andare a spacciare perchè non c'è lavoro in giro. Sarà imbecillità, ma secondo me vedere la foto del proprio figlio sbattuta nel giornale con la "qualifica" di spacciatore non credo proprio che sia piacevole per la famiglia, sfido qualsiasi genitore a pensarla al contrario... chi ha figli prenda parola e vediamo se è come dico io o come la pensate voi

SC:

--- Citazione da: Salvo L. - 16:41:14 pm, 24 Settembre  2010 ---Sarà imbecillità, ma secondo me vedere la foto del proprio figlio sbattuta nel giornale con la "qualifica" di spacciatore non credo proprio che sia piacevole per la famiglia, sfido qualsiasi genitore a pensarla al contrario... chi ha figli prenda parola e vediamo se è come dico io o come la pensate voi

appunto chi ha figli ha necessità di vedere le foto e sapere la notizia, perchè ha diritto di conoscere e sapere chi può essere incontrato nel paese e costituire un potenziale pericolo,e  ha dirito e il dovere di confrontarsi con un modello di educazione sbagliato.
alla famiglia del ragazzo può non fare piacere ma questo non è un motivo per "coprire" un crimine, se c'è speranza va recuperato il ragazzo e la famiglia gioca un ruolo importante, ma l'immedisimazione non può essere in chi sbaglia, ci sono MIGLIAIA di persone che fanno di tutto  perchè i loro figli non prendano "la qualifica" di spacciatore e che sopratutto ci riescono, non vedo perchè bisogna immedisimarsi in chi ha fallito questo compito.

enrico tomasi:

--- Citazione da: Salvo L. - 16:41:14 pm, 24 Settembre  2010 ---Sarà imbecillità, ma secondo me vedere la foto del proprio figlio sbattuta nel giornale con la "qualifica" di spacciatore non credo proprio che sia piacevole per la famiglia, sfido qualsiasi genitore a pensarla al contrario... chi ha figli prenda parola e vediamo se è come dico io o come la pensate voi

salvo, nessuno sta sostenendo che i genitori per natura siano masochisti, ci mancherebbe.

l'errore consiste proprio nel pensare che ci sarebbe una sola foto di cronaca sulla stampa partendo da questo tuo concetto, ammenochè tu non sostenga pure che sulle pagine dei giornali ci debbano stare solo coloro che hanno i genitori morti, o chi è stato smarrito dalla cicogna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa