Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Cassonetti in fiamme nella notte tra domenica e lunedì
enrico tomasi:
Si salvo, la tua affermazione risponde ad una logica che e' molto diffusa dalle nostre parti...secondo la stessa logica provo a darmi una risposta da solo, vediamo se ci riesco:
"tutte le donne sono puttane, tranne mia sorella e mia madre!"
ci siamo?
Salvo L.:
La tua risposta anzichè condividere mi sembra un pò polemica!!! Siamo tutti di queste parti e tutti la ragioniamo in questo modo, è forse una novità???
enrico tomasi:
--- Citazione da: Salvo L. - 07:58:35 am, 21 Settembre 2010 ---La tua risposta anzichè condividere mi sembra un pò polemica!!! Siamo tutti di queste parti e tutti la ragioniamo in questo modo, è forse una novità???
--- Termina citazione ---
No, non è una novità, tanto che la stai ribadendo.
Quindi, se uno non condivide le cose che dice l'altro, secondo te è polemico?
Non ti è mai venuto il dubbio che, come diceva qualcuno, "Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota"?
Fammi capire, siccome siamo tutti di queste parti, per "amor di pace" (suppongo), dovremmo condividere le idiozie?
Salvo L.:
--- Citazione da: enrico tomasi - 14:15:09 pm, 22 Settembre 2010 ---No, non è una novità, tanto che la stai ribadendo.
Quindi, se uno non condivide le cose che dice l'altro, secondo te è polemico?
Non ti è mai venuto il dubbio che, come diceva qualcuno, "Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota"?
Fammi capire, siccome siamo tutti di queste parti, per "amor di pace" (suppongo), dovremmo condividere le idiozie?
--- Termina citazione ---
No no assolutamente!!! Ognuno è libero di condividere o no come la pensano gli altri, ci manchrerebbe. Se condividi o no non è polemico, però se critichi e definisci idiozie come la pensano gli altri, ad essere sincero, un filo di polemica nel tuo discorso salta fuori, o no? Il gioranalista che ha dato la notizia ha fatto solo il suo dovere, mica lo "rimprovero" di qualche cosa!! Anzi... all'epoca io avevo solo chiesto: Ma non era meglio evitare di inserire la foto e il nome cognome del ragazzo? - Come mai in tanti altri casi si evita di mettere i dati personali che vengono quindi sostiuiti dalle inziali e in questo caso invece sono stati forniti pure foto e generalità?" Non credo sia tanto sbagliato pensarla così, no? E comunque non era una critica per voi che avete dato la notizia, ma per chi, a monte di voi, ha fornito la notizia ai giornali in quanto, a mio avviso, non ha avuto un filo di umanità.
SC:
allora salvo te l'ho già detto non ci sono stati giornalisti che hanno dato la notizia sono stati i carabinieri stessi che hanno diffuso il comunicato stampa e la fotografia
quando un arresto avviene in flagranza i carabinieri ,danno tutte le generalità quando invece coinvolge minorenni o vengono arrestati senza la flagranza i carabinieri mandano i comunicato con solo le iniziali.
i nomi e le foto si danno perchè la società si possa proteggere, perchè si sappia chi spaccia e si possa decidere di starci lontano.
ogni volta riporti la storia della famiglia ,dei cari, evidentemente hanno sbagliato qualcosa nell'educazione del figlio, come evidentemente hanno sbagliato qualcosa i genitori di quei ragazzi che fanno vandalismo alla villa e ai cassonetti.
ora se "i vigili li arrestassero " non sarebbe diritto del paese sapere chi ha fatto danno?
è sopratutto importante pensare agli altri padri ,che hanno diritto di sapere chi nel paese può spacciare ai loro figlia
oppure i padri e le madri che cercano di dare un'educazione ai loro figli per stare lontani da certe cose, da certe situazioni sono + fessi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa