Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
MADONNA IN LACRIME A SORTINO????
Sophio:
--- Citazione da: sciurtinisi - 21:26:57 pm, 23 Agosto 2010 ---Intanto si deve aspettare che l'episodio sia concluso (ammesso che sia mai iniziato) e poi la Chiesa valuterà. Di certo un singolo episodio non desta scalpore ancor più se caratterizzato da un certo "disinteresse" di massa. Io non c'ero nè a Lourdes nè a Fatima o in qualche altro posto ma immagino ci sia stato in clima diverso dal semplice "andare per curiosare". Personalmente potrebbe anche lacrimare la Madonna ma non sono le sue lacrime a farmi credere nella sua "esistenza" sia come statua di gesso posizionata al bivio sia come Madre Celeste. Sarebbe auspicabile andare oltre il "segno" e cogliere il vero SEGNO che le lacrime di Maria potrebbero lasciare sul nostro cuore, sulla nostra vita. Per il resto reputo e credo che Maria sia in grado di compiere cose molto ma molto e molto più grandi: come l'intercessione per la nostra conversione.
--- Termina citazione ---
Forse a te delle lacrime non fanno credere alla Madonna, ma sicuramente a tante altre persone sì.
E comunque sono sicuro che se si accertasse la veridicità della lacrimazione, molta gente che ha passato la vita credendo in Nostro Signore senza la benché minima prova, ovvero solo per fede, finalmente vedrebbe che tutti quei pensieri e quelle preghiere non sono stati buttate al vento. E poi alla ricerca di quale vero SEGNO si dovrebbe andare se ancora non si sa se è un miracolo o una bufala?
Joe Vanny:
Le statue non piangono.
Nello Bongiovanni:
non è sempre così...la madonna delle lacrime è una realtà...caro mio...
--- Citazione da: Joe Vanny - 17:41:58 pm, 27 Agosto 2010 ---Le statue non piangono.
--- Termina citazione ---
cherumubeddi:
eh eh eh... u sciurtinisi è sempre u sciurtinisi!!! concordo con la tua ultima espressione riferita all'intercessione...
invece... (sotto)
--- Citazione da: Sophio - 00:46:05 am, 27 Agosto 2010 ---
E comunque sono sicuro che se si accertasse la veridicità della lacrimazione, molta gente che ha passato la vita credendo in Nostro Signore senza la benché minima prova, ovvero solo per fede, finalmente vedrebbe che tutti quei pensieri e quelle preghiere non sono stati buttate al vento.
--- Termina citazione ---
questa affermazione di Sophio non è che mi dia tanta serenità!!!!! Penso che la gente che "crede" non lo fà per aspettare una lacrimazione, quindi un segno tangibile che confermi ciò a cui si crede!!! La fede è quella cosa che fà credere pur non vedendo, punto. Se qualcuno vorrà credere in Nostro Signore ammirando qualche miracolo, che non è certo la lacrimazione della madonna di Sortino, avrà sicuramente sbagliato modo d'approccio ad una religione che valorizza fortemente la "fede".
e poi che significa "finalmente vedrebbe che tutti quei pensieri e quelle preghiere non sono stati buttate al vento??? Ogni preghiera ha un suo valore e certamente ognuna di esse, anche la più piccola, conta più di quella che non è stata mai fatta!!!
ritornando al discorso riferito alla lacrimazione, non riesco ancora a capire se i segni della lacrimazione nel volto della Madonnina erano già stati disegnati da chi ha creato la statua, oppure sono frutto della tanto acclamata lacrimazione....
chi semu beddi!
sciurtinisi:
Sophio credo che in parte tu abbia le idee un pò confuse sulla fede o magari astratte! Il Segno che io intendevo non è certo una lacrimazione, appunto l'ho scritto in maiuscolo; volevo fare riferimento a ciò che è stata Maria nei suoi anni di vita accanto al Figlio Gesù, ma tu sei convinto che tutta la nostra fede sia basata solo "per fede" e senza una "benchè minima prova!" Dicendo ciò bestemmi, mi spiace dirtelo ma è bene che tu lo sappia, in quanto rinneghi Cristo, rinneghi la Sua Croce e con lui rinneghi l'Opera e l'esistenza del Padre. Peccato che a te e a tanti altre servano 4 gocce di non so quale sostanza per credre alle lacrime che Gesù, Maria e tutti gli altri hanno versato ai piedi della croce per la nostra salvezza. Ecco il Segno che devi cogliere "LA CROCE" da qui deve partire la fede da questo elemento vero e vivo e poi magari ampliata o "deliziata" da questi episodi miracolosi, in questo senso accetto il messaggio di una lacrimazione ma mai assolutamente crederò che la Madonna possa piangere per "sorpassare" il valore della croce e dare un vero senso alle preghiere di noi miseri mortali. Riguardo al "buttare al vento le preghiere ecc ecc" concordo con chisemubeddi, ricordando che la preghiera ha l'unico scopo di alimentare la nostra anima ed è li dentro che occorre guardare per vederne l'efficacia... ti lascio con una frase detta da un uomo vissuto qualche tempo fa "Una generazione perversa e adultera pretende un segno! Ma nessun segno le sarà dato, se non il segno di Giona profeta. Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra" (Mt 12, 39-40)
E se questa lacrimazione fosse solo una bufala che faremo, distruggeremo tutte le nostre chiese?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa