Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

O. S. Archè presenta: "Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato"

<< < (7/8) > >>

Sortinese:
sto sig.genchi un grande uomo,presto cè lo ritroveremo in parlamento come di pietro,un guerriero in più per difendere la legalità e gli uomini liberi,complimenti agli organizzatori,(mica ci dobbiamo assuppare sempre a vinciullo)

Franco Nero:
Forse quello che dirò non piacerà, ma lo dico ugualmente: Genchi poteva raccontarci molte più cose importanti, tipo i sevizi segreti e il loro ruolo nelle stragi di capaci e via Damelio, la genesi di forza italia in Sicilia e a palermo, le risultanze di why not ecc., cose che non ha toccato neanche di striscio, regalandoci tre ore di belle considerazioni sull'etica e la legalità infarcite abbondandemente di antiberlusconismo e  autocelebrazioni. Tra le poche cose interessanti le affermazioni sulla magistratura, coraggiose e sincere, ..tuttavia mi aspettavo molto di più. A  tratti mi è sembrato di assistere ad un comizio. Nulla o quasi sul presidente della regione e lo stralcio completo della critica al pd, come se non stesse al governo con un presidente inquisito.

Ho apprezzato l'invito ai giovani, ma ho trovato stupide, assolutamente decontestualizzate le affermazioni sul commissariamento sortinese...certamente il dottor Genchi non sà molte cose, immagino chi l'ha imboccato, che ha certamente omesso i dati che hanno a che fare con la legalità e l'etica della cosa pubblica..
Su Maniaci che dire?..meglio tacere.
Un ringraziamento va comunque ai ragazzi dell'officina. Continuate così.

SC:

--- Citazione da: Franco Nero - 13:10:49 pm, 18 Ottobre  2010 ---Su Maniaci che dire?..meglio tacere.

--- Termina citazione ---


????? perchè?

Franco Nero:
Premetto che stimo quello che maniaci fa per tutti noi..ma l'intervento svolto a Sortino mi è sembrato molto discutibile e macchiettistico. Ha bollato alcuni partiti in modo alquanto ingeneroso lavorando su una generalizzazione che mi sento di non condividere, pur sentendomi di sinistra, anche piuttosto radicale. Definire alcuni partiti politici come li ha definiti lui ( mpa= mafia politica appalti. udc= unione dei coglioni) non mi sembra possa deporre a favore di una visione obiettiva della realtà e penso nuoccia anche alla stessa lotta contro la mafia. Chi crede che si possa dividere tutto in bianco e nero, semplicisticamente, perde di vista la complessità e concorre ad alimentare una visione falsata della realtà. Se devo essere sincero non penso che chi ha la tessera di partiti come pdl, udc, mpa sia mafioso o coglione, più realisticamente entrambe le categorie certissimamente albergheranno nell'intero arco politico. Dovremmo dividerci sulle ricette politiche e non su pretese purità o connivenze che pure ci sono e non vanno negate..ma questa è un'altra storia.

Neo:
Io l'ho trovato interessante, personalmente... alla fin fine penso che l'idea di base fosse quella di un incontro che presentasse il personaggio, più che il libro o questa almeno è la mia interpretazione. Cmq ho voglia di leggere il libro, quindi posso dire che anche lo scopo "commerciale" è stato raggiunto, ihihihih ;D ;)

Ancora una volta complimentni alla gente dell'officina...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa