Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

un analisi veloce del voto dell'europee

(1/3) > >>

SC:
Poche righe  per descrivere un elezione di cui bisognerebbe dire in primo luogo che non è interessata a nessuno.
scarsa affluenza alle urne ma sopratutto poco interesse alle tematiche, ieri in tv hanno detto bonta loro che questo parlamento avrà + poteri di quello vecchio , un'informazione trascurabile  che è bello sapere il giorno delle elezioni.

A palazzolo c'è gioia fra le file del mpa perchè secondo partito nonostante mancassero a raccogliere voti note presenze, la mia opinione ovviamente conta poco ma io penso che fino all'altro ieri a palazzolo tutti pure le pietre stavano passando con MPA ora che lombardo non ha vinto la sua forza aggregativa continuerà?
tutti coloro che correvano sul carro del vincitore del paladino capace di dire la sua a berlusconi  affretteranno il passo o lo rallenteranno?
non mi sembra che a livello regionale un 15% sia ottimo
(ho sentito  obbiettivi da 20% all 30%  base regionale prima delle elezioni)
ho onestamente qualche dubbio che già oggi quei 666 voti non siano già diminuiti.

UDC conferma i  voti di regionali e politiche dell'anno scorso tenuto conto dell'affluenza bassa ma conferma pure che il nome di Pippo Gianni non sa usufruire del grande bacino elettorale del suo esponente locale Domenico Nigro eccetto che fra i  fedelissimi di quest'ultimo.

PDL il loro esponente di punta silvio berlusconi è stato battuto a palazzolo da lombardo.
ma per il resto sembra tenere anche se in queste elezioni l'obbiettivo del PDL non mi sembrava tenere, piuttosto raggiungere qui come il resto d'italia  grandi traguardi, forse l'elefante ha partorito un topolino però.

la sinistra conferma anche i suoi voti che in affluenza in calo dovrebbe essere un dato positivo ma a palazzolo quei voti sembrano sempre uguali un zoccolo duro che persevera negli anni, riescono a resistere ribadendosi le loro ragioni a mo di credo religioso qualsiasi confronto esterno è evitato si evita così sia di perdere voti sia di crescere, beata nobiltà!

negi:
".....la sinistra conferma anche i suoi voti che in affluenza in calo dovrebbe essere un dato positivo ma a palazzolo quei voti sembrano sempre uguali....
Caro SC, non mi va di fare polemica...capisco che la tua analisi del voto è veloce, ma a me le percentuali dicono cose diverse....il risultato di ieri, per quello che può valere, non è una conferma ma può considerarsi un discreto successo, confrontato con le politiche dell'anno scorso e con le regionali. Alla Camera l'anno scorso la sinistra arcobaleno ebbe il 3%, al senato il 3,83%, alle regionali con l'apporto della Borsellino (candidata vice presidente il 6,08....i dati di ieri mi dicono: Sinistra e Libertà (317 voti) 8,41%,  sommando i consensi avuti dalla lista di Rifondazione e Pdci (51 voti) si va al 9,76%.... Se a te sembra la stessa cosa non c'è problema...ma con i numeri non si scherza...ciao

SC:
ah per me puoi anche aggiungere il pd così puoi arrivare anche al 26% dei voti , 909 voti a palazzolo cioè i numeri della sinistra a palazzolo da 20 anni a questa parte.
se tu sei contento di ciò confermi la mia analisi questi siete e questi volete restare

si suppone anche che i motivi che hanno portato a delle scissioni (vendola-ferrero es.) siano seri e quindi l'addizione dei voti non proponibile

almeno che tu non mi voglia dire che hanno litigato per  fare farsa che sia tutto ricomponibile e allora non si capisce il motivo di litigio cmq tranquillo la lega e dipietro ringraziano.

negi:
Non mi sono spiegato bene....di certo non sono contento, sarò felice solo quando i numeri tra centro destra e centro sinistra si invertiranno, come successe alla fine del secolo scorso....forse non vivrò abbastanza per poter vedere questo...ma nel mondo a volte succedono cose impreviste e inaspettate....e come si dice la speranza è l'ultima a morire.....ti volevo solo dire, e volevo informare i letytori del forum, che analizzando le percentuali per la lista Sinistra e Libertà, nuovo simbolo, e nuovo progetto, il risultato è discreto, considerando il piccolo orticello del centro sinistra....e di certo è una base con cui si può lavorare per portare avanti quel progetto, e magari incidere, anche se minoritariamente, nella politica locale. ciao.

SC:
nello la sinistra negli ultimi 5 anni sta perdendo tutti i rappresentanti in tutte le istituzioni, sta disperdendo voti in mille rivoli e tu lo chiami risultato discreto?

cioè il tuo europarlamentare dell'anno ha perso il posto che prima aveva e tu lo chiami risultato discreto?

beh del resto era un po che  aveva ricominciato a fare sceneggiature di finction aveva capito l'antifona...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa