Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
04 DICEMBRE 2010 INCONTRO SORTINO AL CENTRO CON I CITTADINI
Nello Bongiovanni:
Si finalmente lo hai capito...purtroppo sono argomenti fuori dalla mia portata...piccolo uomo...
--- Citazione da: Macondo - 09:34:25 am, 10 Dicembre 2010 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:48:18 pm, 06 Dicembre 2010 ---Sei puerile...
--- Termina citazione ---
Ancora una volta denota solo mancanza di argomenti. D'altronde se così non fosse risponderebbe nel merito delle vicende piuttosto che uscirsene con sciocche battute, tra l'altro fuori luogo e prive di senso compiuto. Ponevo delle questioni di natura politica che riguardano la storia della nostra martoriata patria. Devo dedurre che sono argomenti fuori dalla sua portata! Quanta pochezza!
--- Termina citazione ---
vecchiu:
Caro Macondo,
l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è di non oltrepassarli mai,ma tu........
vecchiu:
Egregio Tito,
A me piace constatare,invece,che in questa cittadina ci siano ancora spazi per discorsi sani,per una politica libera,senza condizionamenti ambientali,politici e culturali e questo al solo scopo di far progredire la nostra comunità e non affossarla come è stato fatto nel recentissimo passato
Nello Bongiovanni:
Bravo Vecchiu...Condivido in pieno...finalmente qualcuno che fa discorsi nuovi e sani...
--- Citazione da: vecchiu - 11:42:40 am, 13 Dicembre 2010 ---Egregio Tito,
A me piace constatare,invece,che in questa cittadina ci siano ancora spazi per discorsi sani,per una politica libera,senza condizionamenti ambientali,politici e culturali e questo al solo scopo di far progredire la nostra comunità e non affossarla come è stato fatto nel recentissimo passato
--- Termina citazione ---
Joe Vanny:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:01:52 am, 06 Dicembre 2010 ---Credimi Antonio sono un pò ignorante ma non ho capito nulla di quello che hai detto...so solo che a livello locale non esiste per me destra sinistra centro...contano solo le persone....
--- Citazione da: Tito - 19:47:44 pm, 05 Dicembre 2010 ---io non ho capito una cosa:
"Sortino al centro" fa riferimento ad un presunto "moderatismo" della formazione politica oppure trattasi di riferimento alla "centralità" di Sortino rispetto ad ideologie ed altro ancora?
Lo chiedo perchè in entrambi i casi qualcosa non torna...
Ecco. se magari mi si rispondesse: "Entrambi!", comincerei allora a capire...
La sempiterna camaleontica DC con una spruzzatina di sx ed un tocco di dx?
Una soluzione valida per ogni scenario politico immaginabile....dato l'andazzo romano.
In tutto ciò mi chiedo (sia a livello nazionale che locale) come si comporteranno i "democratici"...Accetteranno "democraticamente" il proprio malcelato "destino centrino" oppure si ergeranno sullo scranno dell'opposizione di lungo periodo (stle PCI)?
E la sinistra? E la destra? Si rassegneranno al proprio destino di categorie buone per le discussioni da bar (o da forum) e lasceranno il passo a tematiche ed istanze più "al passo coi tempi"?
Ai posteri
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
Con il dovuto rispetto, sig. Bogiovanni, vorrei farLe notare alcune contraddizioni (dato solo Lei sembra non averle notate, qui). Innanzitutto, non può farsi portavoce di una compagine politica e poi glissare su domande che riguardano proprio la natura, la conformazione e l'IDENTITÀ del suo gruppo, a maggior ragione in questa particolare fase della vicenda politica del nostro paese. Le chiederei di rispondere, dunque, alle domande di Tito. Se sa rispondere, of course. Certo, potrebbe anche continuare ad evitare le domande e concentrarsi sull'esposizione dei "risultati" dell'incontro da voi organizzato. Era questo, in fondo, lo scopo del topic... no? Esponga, dunque, esponga...
In secondo luogo, come fa a dire che "a livello locale non esiste per me destra sinistra centro...contano solo le persone....", quando la prima cosa che proprio Lei fa, non appena qualcuno Le si mette contro, è tirar fuori le solite, vecchie categorie di untori (legga: "comunisti")? Come fa a dire una cosa del genere, quando proprio Lei tira in ballo le ideologie (peraltro, me lo consenta, in maniera piuttosto banale) in contesti che nulla hanno a che fare con le stesse?
Potrei rispondermi da solo, al posto suo: "Caro Giovanni, io so solo che sei un comunista e che voi comunisti avete rovinato sempre tutto, ecc ecc ecc". Ma cosa resta, in questo modo, del gruppo politico che Lei qui rappresenta? Glielo dico io... un'accozzaglia di pregiudizi e banali stereotipi made in Arcore, per alcuni. Un enorme punto interrogativo, per altri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa