Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA

<< < (2/3) > >>

Francesco Di Mauro:
Nuvo nel senso del sindaco che si ci prepara ad eleggere, il nuovo con le stesse regole del vecchio, o quasi.
Domanda per tutti. Cosa bisognerebbe fare secondo voi per cambiare il nostro atteggiamento nei confronti di questo modo di preparare le elezioni?
In che modo il mio comportamento può influire positivamente per impedire questo ennesimo scempio civile?
Vi prego però non mi ribadite le solite banalità ad 'esempio, cominciamo dai comportamenti, non dobbiamo solo creiticare, etc.
Queste cose le sento da venti anni e le riprtono gli stessi che si stanno accordando per chi debba fare il sindaco.
In concreto please.
Volete che io non sia d'accordo su questo? Certo tutti lo siamo, a parole, ma nella pratica, cosa possiamo fare, se no è sterile retorica dialettica.

cherumubeddi:

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 09:54:19 am, 11 Febbraio  2011 ---
Domanda per tutti. Cosa bisognerebbe fare secondo voi per cambiare il nostro atteggiamento nei confronti di questo modo di preparare le elezioni?
In che modo il mio comportamento può influire positivamente per impedire questo ennesimo scempio civile?

--- Termina citazione ---

il tuo comportamento e quello di coloro i quali la vedono come te potrà influire solamente facendo leva sulle persone, gridando a voce alta la tua opinione, cercando di convincere gli elettori, almeno quelli giovani, che fino ad oggi il metodo usato porta al Commissariamento!!!!!!!

Devi scendere in campo e coinvolgere quanti più cittadini nel tuo modo di vedere errata la preparazione alle prossime elezioni....... tu, Tito, manfredi, u sciurtinisi..... etc.   (io non posso, sono con la febbre!!)   scendere in prima linea e, alla luce del giorno, dibattere con quei cittadini che dissentono dal vecchio metodo!!!!!!!    Portare avanti una vera lista civica e non quelle che nascondono i partiti politici FALLITI!!!  é una grossa scommessa, ma è l'unica strada Francy........    Ti conviene fare tutto ciò?????  se si, allora Vai.....   se no, allora aspetta coloro i quali mangiano la "carbonara" per far uscire un nome da candidare a Sindaco!!!!!!!

chi semu beddi!

enrico tomasi:
Sono d'accordo  beddu...ci vogliono proposte francesco.
Altrimenti si rischia solo di demolire. Bisogna rendersi conto anzitutto cio che é importante per la collettività.
cosa manca e cosa non va? Come si può costruire ciò che manca e migliorare ciò che non va?

Francesco Di Mauro:
Questo topic non si propone di dare risposte o stilare programmi ma più realisticamente di mettere in luce come, per l'ennesima volta, le cose vanno come sono sempre andate nella preparazione e la scelta dei candidati.
Questo non è solo critica ma pura e sana denuncia sociale.
Cominciamo anche da questo, dalle denunce sociali e morali , poi chi puo e sa puo passare al resto
Denunciare un problema non vuol dire sempre avere la risposta pronta per risolverlo, ma sentire l'obbligo morale e civile di farlo, senza orpelli o veli di qualsiasi natura.

a.merenda:
Sostenendo coloro i quali hanno competenza (sanno fare qualcosa bene e possono trasmettere il loro valore alla collettività spedendosi in politica), hanno cultura (presupposto per giungere alla sintesi politica ben oltre sterili personalismi), abbiano passione per ciò che fanno (sanzionare lo sterile opportunismo di chi vuole potere finalizzato al potere).

Un appunto sull'ingresso dei giovani in politica.
La cosa è auspicabile visto che l'età media di chi si presume ci governi è fin troppo avanzata. Detto ciò è bene non incorrere nel giochetto  dell'"anagraficamente giovane = innovazione". Le cose non stanno esatamente così anche se un'iniezione di gioventù appare necessaria.

Alla ricerca dei giovani di spirito capaci di avere una visione di medio/lungo termine circa la direzione dello sviluppo sortinese (ed ibleo)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa