Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
A SORTINO COME IN ITALIA.... PASSATO - PRESENTE - FUT??????
enrico tomasi:
antonio, metti su una squadra, cosa aspettate..le solite faccie, i soliti intrighi?
trova altri giovani che condividono le cose che scrivi (e che pensi spero), che hanno voglia di mettersi in gioco e misurarsi, ma sopratutto voglia di cambiare le cose.
se poi la gente continua a votare "i soliti noti", pazienza...potrai sempre dire che c'hai provato.
a.merenda:
Io penso di non essere fatto per fare il politico, almeno in questo sistema di cose.
Ed inoltre, come ho detto, mi piacerebbe che "quelli che hanno dimostrato di saper fare" trainassero il carro.
Non credo alle rivoluzioni di cartapesta. Sono consapevole che le cose che scrivo (e che penso) non hanno la necessaria forza per stare in piedi con le buone intenzioni.
Sono alla ricerca di gente autorevole che abbia volontà e strumenti affinchè non rimangano solo propositi e parole.
Devo dire che non sono a buon punto.
enrico tomasi:
--- Citazione da: Tito - 18:30:11 pm, 23 Febbraio 2011 ---Io penso di non essere fatto per fare il politico, almeno in questo sistema di cose.
Ed inoltre, come ho detto, mi piacerebbe che "quelli che hanno dimostrato di saper fare" trainassero il carro.
Non credo alle rivoluzioni di cartapesta. Sono consapevole che le cose che scrivo (e che penso) non hanno la necessaria forza per stare in piedi con le buone intenzioni.
Sono alla ricerca di gente autorevole che abbia volontà e strumenti affinchè non rimangano solo propositi e parole.
Devo dire che non sono a buon punto.
--- Termina citazione ---
Leonardo Sciascia: Idee e cambiamento
un po di coraggio antonio!!!
a.merenda:
Non ci siamo capiti.
Io non ho a cuore una mia eventuale affermazione in politica (così come la si intende abitualmente). Io lavoro affinchè Sortino sappia riconoscere il merito e le potenzialità insite in tutti "i mestieri".
Non sono uno di quelli che ritiene il "fare politica" più o meno disonorevole rispetto a qualsiasi altra "arte".
Per questo penso sia giusto rispettare se stessi e cercare di dare il meglio in ciò che si fa e che si vuole fare.
La politica territoriale di un'associazione come la Pro Loco mi rende fiero e felice. Ho, insieme ad i soci, un altro anno di lavoro a cui non intendo derogare.
Detto ciò ribadisco: sono pronto a metterci faccia, pensiero e corpo per la causa dello sviluppo. Sono pronto a controbattere i commenti delle lingue biforcute.
Non sono pronto, e non lo sarò mai, invece, ad accettare confutazioni e giudizi basati su vaghe impressioni che la gente ha di me.
Non c'entra nulla il coraggio, Enrico. Trattasi di libertà di pensiero e di azione.
E' importante chi fa attivamente politica a vario titolo. E' altrettanto importante curare la voce collettiva che preme dal di fuori del palazzo per ottenere ciò che serve alla comunità.
La proloco è stata inventata anche per questo. Mi auguro di poter dare un contributo in questo senso
enrico tomasi:
onestamente non ti capisco antonio.
hai messo su un programma articolato in oltre dieci punti e stabilito addirittura anche delle regole per realizzarlo.
e perchè mai, come sostieni tu, un gruppo di persone che godono di buona stima da parte della gente comune e che abbiano "saputo fare" nella propria vita dovrebbe realizzare quello in cui credi tu?
cosa significa: "non essere disposti ad accettare confutazioni e giudizi basati su vaghe impressioni che la gente ha di me"?
guarda che in genere chi ha delle idee e vuole realizzarle, non solo è tenuto a metterci la faccia, ma pure risorse, anima, e spesso anche il popò!
non ci siamo antonio...troppo facile pretendere la botte piena e la moglie ubriaca, o dire, armiamoci e partite!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa