Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri

Software libero non solo per il comune di Buccheri ma per tutta la Sicilia

<< < (4/7) > >>

SC:

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 23:30:30 pm, 27 Aprile  2011 ---
--- Citazione da: Lelio - 22:11:49 pm, 27 Aprile  2011 ---Non ho ancora capito se questa è una serena discussione, o se deve diventare una gara a chi trova più argomenti per controbattere l'interlocutore; se è vera questa seconda ipotesi, a me non interessa. Non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire: avevo concluso il mio precedente post dicendo che sarebbe sempre meglio discutere "cum grano salis", senza preconcetti, cosa che, a quanto pare, ti viene difficile. Sinceramente non mi aspettavo che andassi a cercare (e pubblichi pure il link) le cretinate scritte da qualche buontempone "esperto" di informatica, Linux, Windows come di tante altre materie: la pagina iniziale di oggi spiega diffusamente perché sarebbe meglio sbarazzarsi della Sardegna... e per capire il livello, guardate anche questo link. Ho visto decine di stampanti funzionare (gratis) con Ubuntu, una antidiluviana Dj 840 come una Lj 1200 o una Dj 1280 o tantissime altre che non ricordo: le colleghi e vanno, senza nemmeno mettere il dischetto. Io non ho come missione di convincere chicchessia ad usare Linux o Mac Os, non me ne frega niente, e non ho dichiarato guerra a Windows, figurati che sul mio PC ho XP in dual boot; ho solo portato l'esempio di altri posti dove le direttive comunitarie, recepite in Italia a partire dalla Direttiva 19 Dicembre 2003 della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie, vengono applicate con più vigore: se questo sia un bene o un male, lascio agli altri il compito di ragionarci e farsi un'idea; per me, se qualcuno mi dicesse che devo scegliere, non avrei dubbi: sceglierei Linux, che in 4 anni non mi ha mai costretto a reinstallare, non si è mai bloccato e non rallenta la sua procedura di avvio ad ogni programma che installo.

--- Termina citazione ---

Concordo con tutto quello che hai scritto.

ah, i miei complimenti un vero esperto informatico che non conosce Nonciclopedia e concorda nel definirla una cretinata da buontemponi

immagino dunque che sto perdendo il mio tempo quando cito stalman , andy tanembaum , linus torvald

scusa per curiosità chi sono i clienti nazionali e internazionali di cui ti vanti?

kok:

--- Citazione da: SC - 23:53:54 pm, 27 Aprile  2011 ---
ah, i miei complimenti un vero esperto informatico che non conosce Nonciclopedia e concorda nel definirla una cretinata da buontemponi

immagino dunque che sto perdendo il mio tempo quando cito stalman , andy tanembaum , linus torvald

scusa per curiosità chi sono i clienti nazionali e internazionali di cui ti vanti?

Beh prima di tutto incominciamo a scrivere bene l'italiano, che i punti e virgole non sono optional.

Poi quando citi qualcuno almeno scrivi i nomi giusti: Stallman, Linus Torvalds e Andrew Stuart Tanenbaum

SC:

--- Citazione da: kok - 00:19:57 am, 28 Aprile  2011 ---Beh prima di tutto incominciamo a scrivere bene l'italiano, che i punti e virgole non sono optional.

Poi quando citi qualcuno almeno scrivi i nomi giusti: Stallman, Linus Torvalds e Andrew Stuart Tanenbaum

ed ecco  il tizio che quando si indica la luna guarda il dito, mancava all'appello

perchè cosa succede se non li cito giusti c'è la lesa maestà? cambia il senso del discorso? non ho usato le lettere maiuscole , ho usato il diminuitivo di Tanenbaum e non ho messo il terzo nome, sbagliato qualche lettera è un peccato contro la religione?
si parlava di informatica o di italiano?

Stallman è definito da quello che dice o dal suo nome, dal nick che usa RMS?

che ti importa della mia punteggiatura o della lingua in cui scrivo alla fine la figuraccia non la faccio io?qual'è il tuo problema?

SHADOW LIONHEART:

--- Citazione da: SC - 23:53:54 pm, 27 Aprile  2011 ---
--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 23:30:30 pm, 27 Aprile  2011 ---
--- Citazione da: Lelio - 22:11:49 pm, 27 Aprile  2011 ---Non ho ancora capito se questa è una serena discussione, o se deve diventare una gara a chi trova più argomenti per controbattere l'interlocutore; se è vera questa seconda ipotesi, a me non interessa. Non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire: avevo concluso il mio precedente post dicendo che sarebbe sempre meglio discutere "cum grano salis", senza preconcetti, cosa che, a quanto pare, ti viene difficile. Sinceramente non mi aspettavo che andassi a cercare (e pubblichi pure il link) le cretinate scritte da qualche buontempone "esperto" di informatica, Linux, Windows come di tante altre materie: la pagina iniziale di oggi spiega diffusamente perché sarebbe meglio sbarazzarsi della Sardegna... e per capire il livello, guardate anche questo link. Ho visto decine di stampanti funzionare (gratis) con Ubuntu, una antidiluviana Dj 840 come una Lj 1200 o una Dj 1280 o tantissime altre che non ricordo: le colleghi e vanno, senza nemmeno mettere il dischetto. Io non ho come missione di convincere chicchessia ad usare Linux o Mac Os, non me ne frega niente, e non ho dichiarato guerra a Windows, figurati che sul mio PC ho XP in dual boot; ho solo portato l'esempio di altri posti dove le direttive comunitarie, recepite in Italia a partire dalla Direttiva 19 Dicembre 2003 della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie, vengono applicate con più vigore: se questo sia un bene o un male, lascio agli altri il compito di ragionarci e farsi un'idea; per me, se qualcuno mi dicesse che devo scegliere, non avrei dubbi: sceglierei Linux, che in 4 anni non mi ha mai costretto a reinstallare, non si è mai bloccato e non rallenta la sua procedura di avvio ad ogni programma che installo.

Concordo con tutto quello che hai scritto.

Prima di tutto Kok ha ragione, la grammatica italiana è indice di buona istruzione e professionalità.
Secondo, io non mi vanto di avere clienti nazionali e internazionali, se lavoro per conto di questi non sono tenuto a dirti ne chi sono ne altro; considero una cosa positiva lavorare per diversi clienti e per diverse aziende informatiche, malgrado la crisi.
Più di tanto non devo certo commentare, del resto chi è il vero esperto e chi no lo si dimostra dalla condotta, dal modo di scrivere e dal modo di esprimere le proprie potenzialità intellettive anche se non ha fatto grandi studi.
Ti dico solo una cosa, da 4 mesi faccio parte di Up Creative Lab S.r.l., è una fondazione appena nata qui in Italia con radici estere per reclutare e far entrare nel proprio team di collaborazione diversi esperti sul territorio italiano, quindi si entra a far parte di gruppi di ricerca e sviluppo in ambito tecnologico e informatico.
Infatti uno di questi investitori mi ha incaricato come collaboratore esterno indipendente e coordinatore generale dei gruppi di ricerca e sviluppo di Up Creative Lab S.r.l. per la regione Sicilia, incaricandomi anche di reclutare i migliori elementi sulla piazza e ogni collaboratore dovrà avere una partita IVA.
Ogni collaboratore avrà un contratto di collaborazione regolare per diverse mansioni tra cui:

- Assistenza e consulenza informatica in ambito Windows, Linux e Mac. Sicurezza informatica e soluzioni aziendali su misura.
- Migrazione da software proprietario a open source in quanto diverse aziende intendono abbandonare Windows.
- Programmazione web e software sia in ambito del software proprietario che open source. Costruzioni di portali professionali grazie a Dreamweaver, Joomla, Wordpress e altri.
- Creazione di nuovi software e sistemi operativi sopratutto in ambito GNU/Linux.
- Progettazioni CAD e 3D con solidThinking
- Arti grafiche in genere, grafica pubblicitaria, fotoritocco ecc.
- Creazione di app per Android, MeeGo, iPhone e iPad

Ma vedo da certe reazioni che il mio compito è più duro di quanto pensassi.
Oltre a questo, caro amministratore di questo forum, sei ostile e il tuo modo di reagire non è propenso a instaurare un sana discussione.
Qualunque cosa tu dica in risposta non cambierà il tuo comportamento ed è evidente a tutti.

SC:

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 00:55:02 am, 28 Aprile  2011 ---Prima di tutto Kok ha ragione, la grammatica italiana è indice di buona istruzione e professionalità.

direi che rispondere in maniera pertinente secondo la propria materia lo sia anche di + non trovi?

la punteggiatura e l'ortografia su internet  usenet e forum  non è mai stata usata come argomento, anzi direi che ha sempre lasciato a desiderare, e fra le regole della netiquette c'è stata sempre di non non rompere su ste cose,  ma tu ovviamente lo sai giusto hai esperienza di questo no?
conosci usenet giusto?

scusami ma il tuo evadere le domande specifiche  e tecniche che ho disseminato nei post non ha contribuito a dare un'idea molto positiva della tua preparazione, ma contento tu contenti tutti

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 00:55:02 am, 28 Aprile  2011 ---Secondo, io non mi vanto di avere clienti nazionali e internazionali, se lavoro per conto di questi non sono tenuto a dirti ne chi sono ne altro;

queste sono tue parole no?

--- Citazione ---Più volte al comune ho lasciato il mio nominativo come esperto e consulente informatico dove opero in tutto l'ambito nazionale e internazionale tramite assistenza remota, eppure non hanno mai voluto chiamarmi,

ti consideri responsabile di quello che dici o no?queste parole non sono un vanto?
e poi dici che le amministrazioni dovrebbero considerare il fatto che operi in campo nazionale e internazionale e non vuoi rivelare  chi sono? ci si deve credere per fede?
sono semplici referenze

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 00:55:02 am, 28 Aprile  2011 --- considero una cosa positiva lavorare per diversi clienti e per diverse aziende informatiche, malgrado la crisi.
Più di tanto non devo certo commentare, del resto chi è il vero esperto e chi no lo si dimostra dalla condotta, dal modo di scrivere e dal modo di esprimere le proprie potenzialità intellettive anche se non ha fatto grandi studi.

senti chi scrive bene sono i pubblicitari, un informatico risolve i problemi questo è il suo compito , il suo dovere, e il motivo per cui deve essere pagato

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 00:55:02 am, 28 Aprile  2011 ---Ti dico solo una cosa, da 4 mesi faccio parte di Up Creative Lab S.r.l., è una fondazione appena nata qui in Italia con radici estere per reclutare e far entrare nel proprio team di collaborazione diversi esperti sul territorio italiano, quindi si entra a far parte di gruppi di ricerca e sviluppo in ambito tecnologico e informatico.

è una fondazione o è un s.r.l. ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_%28ente%29

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 00:55:02 am, 28 Aprile  2011 ---Infatti uno di questi investitori mi ha incaricato come collaboratore esterno indipendente e coordinatore generale dei gruppi di ricerca e sviluppo di Up Creative Lab S.r.l. per la regione Sicilia, incaricandomi anche di reclutare i migliori elementi sulla piazza e ogni collaboratore dovrà avere una partita IVA.

sono felice per te e spero ti paghino bene allora
ma se hai detto che ne fai parte come mai ora dici di essere incaricato come esterno indipendente da uno solo di questi investitori?
comunque l'importante è lavorare ed essere pagati

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa