Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri
Software libero: Epilogo
enrico tomasi:
non sono un tecnico luca, ma complessivamente si parla di costi-benefici.
Luca:
Credo di poter dire che i costi sarebbero bassi in quanto costituiti essenzialmente da corsi di formazione veramente "base"; in ogni caso l'acquisto di licenze per software proprietari sarebbe quasi certamente superiore. Nel caso di programmi di produttività "da ufficio" non ci sarebbero grosse difficoltà dato che si tratterebbe di videoscrittura o poco più.
Diverso è il discorso per i programmi scritti per scopi specifici, lì si impone ovviamente una scelta di campo: adatti l'infrastruttura all'esigenza singola o viceversa.
SHADOW LIONHEART:
Perdonatemi se riprendo un vecchio argomento ma volevo aggiornavi sulla situazione.
Nelle ultime settimane il mio piccolo sogno di sta avverando e diversi clienti sono passati definitivamente a Ubuntu e i clienti pienamente felici di usarlo, prendendo di mira in particolar modo gente stufa di sistemi Windows contraffatti e con continui problemi di virus.
Quando gli ho mostrato le potenzialità di Ubuntu non solo sono rimasti notevolmente colpiti ma vedendo la sua velocità d'esecuzione, la sicurezza e la convenienza hanno chiaramente bandito a vita Windows!
E per coloro che vogliono dei desktop o notebook nuovi è bastato ordinargli online dei notebook Asus senza Windows.
Mi sono fatto anche stampare dei manifesti che affiggerò a breve per il paese ma pian piano diversi buccheresi stanno passando a Ubuntu e dopo tante frustrazioni finalmente la gente inizia a capire! ;)
enrico tomasi:
sono contento per te lion.
spero nel frattempo tu possa aggiornarci anche su quest'altra situazione, comunicandoci le societa' coinvolte. magari potremmo contattarle se ne dovessimo avere bisogno:
--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile 2011 ---Da parte di uno degli investitori internazionali posso solo dirti che mi è stato chiesto di non divulgare (per il momento) le società coinvolte in questo progetto.
Anche perchè quando si tratta di creare una società in Italia con più teste da gestire devi capire che la cosa è un pò delicata, infatti il progetto è partito nel 2008 ma è stato concretizzato solo ora.
Essendoci quindi un giro di milioni di euro devi anche capire che la cosa oltre che essere molto grossa allo stesso tempo è delicata, comunque posso dirti che la sede ufficiale sarà dalle parti di Siena dove stanno costruendo un accademia con una cinquantina di appartamenti da 100 mq l'uno.
--- Termina citazione ---
SHADOW LIONHEART:
--- Citazione da: enrico tomasi - 12:50:48 pm, 08 Settembre 2011 ---sono contento per te lion.
spero nel frattempo tu possa aggiornarci anche su quest'altra situazione, comunicandoci le societa' coinvolte. magari potremmo contattarle se ne dovessimo avere bisogno:
--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile 2011 ---Da parte di uno degli investitori internazionali posso solo dirti che mi è stato chiesto di non divulgare (per il momento) le società coinvolte in questo progetto.
Anche perchè quando si tratta di creare una società in Italia con più teste da gestire devi capire che la cosa è un pò delicata, infatti il progetto è partito nel 2008 ma è stato concretizzato solo ora.
Essendoci quindi un giro di milioni di euro devi anche capire che la cosa oltre che essere molto grossa allo stesso tempo è delicata, comunque posso dirti che la sede ufficiale sarà dalle parti di Siena dove stanno costruendo un accademia con una cinquantina di appartamenti da 100 mq l'uno.
Guarda, parlando proprio di questa società internazionale l'ho mandata cordialmente a quel paese Lunedì in quanto tiravano troppo la corda procrastinando, al che gli ho comunicato di cercarsi qualcun'altro altrove e che non ho tempo da perdere con loro.
A me basta solo fare il mio lavoro con gente seria e chi non lo è lo mando fuori dai piedi.
Insomma, il diretto responsabile mi ha fatto perdere un sacco di tempo... circa 18 mesi, al che ho detto "basta".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa