Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
Maurizio La Rosa:
Ironia della sorte i tuoi 10 punti con cui cerchi di avvalorare la necessità di sfiduciare il sindaco sono in larga parte difformi dagli 11 punti della mozione di sfiducia a suo tempo presentata e sottoscritta dai 12 consiglieri (tu compreso). Pertanto credo che i motivi della sfiducia addotti non siano particolarmente “sentiti”. A ulteriore conferma, ad oggi 07/05/2011, nessuno mi ha saputo spiegare perché l’entrata di una certa persona in giunta avrebbe “salvato” il sindaco e l’intera amministrazione. Se questo tizio si fosse chiamato Dio sarei stato anch’io dell’idea di:” prendere o lasciare “;ma non mi pare che ci fosse parentela tra i due. Pertanto rimango ancora convinto che la cacciata di De Luca fosse stata “pretestuosa” e lo rivoterò. Di conseguenza se vuoi il mio voto mi devi convincere sul futuro e non sul passato. Punto 1 del tuo programma: “LA SFIDA DEL TURISMO”. Sono certo che il tuo impegno sarà massimo e partendo del presupposto che le idee si realizzano con l’impegno e i “dane’, dando per assodato il primo mi spieghi il secondo? Quanto pensi possa “costare”? Con quali strumenti(nuove imposte? Project financing?, derivati?) otterrai le cifre necessarie?. Non ti voglio tediare e rubare molto tempo, pertanto, se condividi, mi limiterò a discutere di un punto al giorno e come dice il saggio: “Un punto al giorno tolgono il “professore" di torno. ehehehehehe. Auguri e in bocca al lupo!
Nello Palì:
Tu sei una persona molto intelligente però devi sapere che non puoi fare di tutto un'erba un fascio!! caro Maurizio la sfiducia all'ex sindaco è stata data anche da consiglieri capaci di intendere e di volere, intellettivi relazionali. Caro Mauro ho trascorso 2 anni di agonia non c'era confronto ideale,ascolto,progettazione, solo una cancrena che avanzava contribuendo alla distruzione di Sortino la mia nobile (secondo me) decisione di lasciare la poltrona e mandare "tutti" a casa è nettamente personale. un augurio a tutte le persone che hanno il coraggio di candidarsi in questa legislatura. tvtb
Maurizio La Rosa:
Fratello Nello vista la decennale amicizia che ci lega consentimi questa battuta. Se io sono “molto intelligente” tu sei “molto masochista”. Pensi che l’attuale formazione, che personalmente definisco Real Madrid visti gli “assi” in “panchina” e in “campo, nella quale hai deciso di spenderti possa dare concretezza alle tue nobili idee e alla tua grande passione? Penso di conoscerti e credo che la tua coerenza e onestà intellettuale non possa trovare terreno fertile in una formazione che è sommatoria di consenso e non fucina di idee. Chi vivrà vedrà! Ti sembrerà strano ma io ero entusiasta della 4a lista, avrebbe, se non altro, definito meglio gli schieramenti e avrebbe dato una prospettiva politica al nostro paese. Le persone che sostengono la tua giunta sono tutte persone perbene, almeno quelle che conosco, ma c’è un problema di fondo. Hanno visioni e formazioni diverse e per molti aspetti incompatibili. Credo che alla base di una formazione politica che intende dare strumenti alla comunità che amministra ci debba essere amalgama e non basta Cantarutti che ferma tutti come disse il buon Massimino :-\. E’ una sorta di PD “allargato” che sicuramente non è un complimento hahahahaha. Auguri anche a te Nelluccio e grazie per il tempo che sottrai alla tua famiglia per la nostra Sortino.
Nello Bongiovanni:
Caro Maurizio se voti De Luca non vuoi bene al tuo Paese...e con questo ti lascio con un forte abbraccio...
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:32:41 pm, 07 Maggio 2011 ---Fratello Nello vista la decennale amicizia che ci lega consentimi questa battuta. Se io sono “molto intelligente” tu sei “molto masochista”. Pensi che l’attuale formazione, che personalmente definisco Real Madrid visti gli “assi” in “panchina” e in “campo, nella quale hai deciso di spenderti possa dare concretezza alle tue nobili idee e alla tua grande passione? Penso di conoscerti e credo che la tua coerenza e onestà intellettuale non possa trovare terreno fertile in una formazione che è sommatoria di consenso e non fucina di idee. Chi vivrà vedrà! Ti sembrerà strano ma io ero entusiasta della 4a lista, avrebbe, se non altro, definito meglio gli schieramenti e avrebbe dato una prospettiva politica al nostro paese. Le persone che sostengono la tua giunta sono tutte persone perbene, almeno quelle che conosco, ma c’è un problema di fondo. Hanno visioni e formazioni diverse e per molti aspetti incompatibili. Credo che alla base di una formazione politica che intende dare strumenti alla comunità che amministra ci debba essere amalgama e non basta Cantarutti che ferma tutti come disse il buon Massimino :-\. E’ una sorta di PD “allargato” che sicuramente non è un complimento hahahahaha. Auguri anche a te Nelluccio e grazie per il tempo che sottrai alla tua famiglia per la nostra Sortino.
--- Termina citazione ---
cherumubeddi:
Caro, carissimo, caruccio Maurizio..... parli del PiDdì allargato dello schieramento di Buccheri, parli della coalizione del Sig. Palì che sembra il Real Madrid, parli di Bongio che è un "masochista", parli dei 10 punti enunciati sempre dal Bongio difformi da quelli della sfiducia al De Luca, parli di voler essere convinto sempre dal Bongio per potergli dare il voto e per il "FUTURO" e non per il PASSATO, mentre parli della sfiducia a De Luca................. 'nsomma: CCCHIVVVOI? ??? ? non è che ci tiri u filu a NelloBongio per uno degli altri due assessorati liberi???????????
ma se hai detto che il tuo voto lo darai a De Luca, perché vuoi essere convinto dal Bongio ed eventualmente dare a lui il tuo voto? ??? ?
a me mi sa che non sei tanto convinto e cerchi un appiglio!!!! QUELL'APPIGLIO!!!!!
Pour parler....... La storia c'insegna (diceva Cristicchi), Giusto? Quindi guardare indietro per andare meglio avanti...... Parla tu adesso del De Luca futuro e convinci noi a votarlo!!!!!!! parla del futuro dei suoi "OCCASIONALI" candidati Consiglieri........ acculturaci!!!!!!!
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa