Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

programma buccheri sortino

<< < (4/5) > >>

SC:

--- Citazione da: chisemubeddi - 18:38:27 pm, 23 Maggio  2011 ---Chi mi indichi di votare? solo per aver postato il CV?? per aver avuto il fegato di pubblicarlo?? devo votare per ordini di scuderia riferita al forum Paraparlando????

--- Termina citazione ---

chisemubeddi l'iniziativa del CV non parte da francesco e non è un ordine di scuderia o cose del genere, non si ordina niente a nessuno.

tuttavia ne converrai è filosofia  del forum e di questo forum in particolare la richiesta e l'educazione alla trasparenza.

ogni cittadino e lettore resta sempre libero di votare chiunque indipendemente se ha postato il curriculum o no ne di ciò che contiene,  e se tutti i candidati li postassero è evidente che non si porrebbe neppure il problema della preferenza.

 l'iniziativa che mi ha visto promotore vuole essere da sprone ai cittadini alfine di chiedere qualcosa di tangibile ai propri candidati una cosa che non costituisce la luna,  ma è mettere su carta in forma omogenea quello che i candidati già fanno ossia autoproclamare le proprie caratteristiche.

pensi che sia inutile?
e allora come pensi potrà avere l'autorità di applicare la legge brunetta  ai dirigenti del comune per mostrare il loro curriculum se il sindaco per prima non lo mostra in campagna elettorale?

l'altra cosa che ho già detto è che la compilazione del curriculum è un  atto che rende simili ai giovani d'oggi alla ricerca del lavoro
è giusto che chi fa politica viva gli stessi dubbi su cosa scrivere nel proprio curriculum  che vivono i giovani d'oggi e se hai figli in età lavorativa sai di cosa significhi

perchè parliamoci chiaro la maggior parte di coloro che ci amministrano e ci governano chiedono il curriculum  ma spesso non hanno avuto la necessità di prepararne mai uno loro nella loro intera vita.
o mi vuoi dire di no?


ora la giustizia comincia da piccole cose da piccoli gesti  sta a noi cittadini  chiederli quando ne abbiamo la possibilità, e non sempre questa possibilità esiste, e se un politico non è disposto a cedere a piccoli atti giusti che non costano nulla cosa ti fa pensare che si occuperà bene di cose ben + pesanti?

e se come cittadino non riesci a ottenere un curriculum da un candidato cosa ti fa pensare che conterai mai qualcosa nelle "scelte interne a partiti, liste civiche, e tra gli addetti ai lavori" ? la campagna elettorale deve seguire l'elettore non viceversa.

paraparlando  è solo un microfono   la voce la dovete mettere voi

libera:
Buongiorno a tutti,
premetto che non voterò, non sono di Sortino,... ma potrei diventarlo presto  :-\
mi sono semplicemente trovata a leggere le vostre conversazioni e adesso, che i toni mi sembrano più bassi, vorrei fare delle semplici osservazioni, spero a voi non dispiaccia.

Il mio approccio (forse per gli studi che ho fatto) è molto tecnico.
Io valuto così: quali sono gli elementi che voglio considerare?  quali per me hanno maggiore peso?
curriculum?, programma?, esperienze precedenti?, immagine della persona? (non intendo fisica)
a mio modo di vedere non c'è c.v. o programma che tengano quando ci sono qualità come CORAGGIO, ONESTA', PASSIONE, CHIAREZZA, E TANTA TANTA RESPONSABILITA'....
C'è tra i candidati qualcuno che si avvicina al mio modo di pensare?
Un voto espresso rispondendo con coscienza a queste domande è un voto RESPONSABILE.

Io non conosco nessuno vostri dei candidati...ma devo dire che Bongiovanni mi sembra una persona disposta a 'metterci la faccia', si vede dalle piccole cose, mi sembra chiaro e mi sembra abbia tanta voglia di fare bene....

Per questi motivi faccio un grosso e sincero in bocca al lupo ai tre candidati...
a chi sarà eletto un augurio ancora più bello....
AUGURO CHE POSSA LAVORARE BENE, CHE NON INCONTRI SULLA SUA STRADA INTERFERENZE, COMPROMESSI E RICATTI
gli auguro che possa realizzare buone cose per la vostra Sortino.....indipendentemente dal programma che ha presentato e dal suo c.v. e spero che quest'ultimo sia impreziosito proprio da quest'esperienza  ;)

A chi urla che il suo voto è libero...voglio dire
è libero un voto dato ad una persona che conosci come persona preparata, onesta e leale, e poi magari è anche tuo fratello? o il tuo migliore amico? o anche una persona che sai come lavora perchè ti è molto vicino?
è libero il voto di una moglie (o di un marito), che non si interessa alla politica; e ti chiede 'tesoro, chi votiamo?'
ci possono essere tantissimi condizionamenti...ma non è detto che per questo il voto non sia libero e responsabile.....
altra cosa è il 'voto venduto' :-[
la vita è fatta di sfumature...non c'è solo bianco e nero, basta coglierle e non mettersi a giudicare credendo di essere sempre migliore degli altri....ognuno decide VALUTANDO...

BUON VOTO A TUTTI!!! :P :P



Maurizio La Rosa:

--- Citazione ---Il mio approccio (forse per gli studi che ho fatto) è molto tecnico.
--- Termina citazione ---
Più che tecnico definirei il tuo intervento "romantico"!
Benvenuta a Sortino futura compaesana.
Francamente non ho rilevato nulla di tecnico nel tuo intervento se non un invito "tecnicamente" subliminale a votare Bongiovanni, attività che riconosco del tutto legittima.
Saluti.

a.merenda:
bene.

visto che il discorso ha preso questa piega do anch'io i miei aggettivi rispetto a "la compagine politica che vorrei"

1) PROFESSIONALE (non farlocca, farfallona, superficiale, indolente, insufficiente, ritardataria ed incompetente)
2) SERIA (non seriosa, che è diverso)
3) AFFIDABILE (non fedele bensì su cui si può riporre fiducia)

libera:
Nessun invito "tecnicamente subliminare", nessun interesse,
è una mia impressione....

Intervento romantico?? Si, forse.
Parlare di VALORI è sempre rischioso......ma il mio era un augurio sincero!

Per i tre aggettivi sono d'accordo!!

Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa