Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Analisi del voto....secondo me!
LEONARDO:
analisi del voto LISTA 1"Sortino al centro" voti 1446
LISTA 2 "Con Paolo De Luca per Sortino " voti 1495
LISTA 3 " Sortino futura " voti 3012
VOTI AL SINDACO :
Bongiovanni 1622 - De Luca 1622 - Buccheri 2853
VOTI DEGNI DI ESSERE NOTATI:Lista 3
avv. Mollica 376 - Santacroce felice 85
VOTI DEGNI DI ESSERE NOTATI:Lista 2
Ciaffaglione 176 - Salemi Gino 37
VOTI DEGNI DI ESSERE NOTATI:Lista 1
Bongiovanni 233 - Silluzio Mario 30
:Danalisi N° 1 lista vincente
Bene! come notate i numeri sono chiari!!!!Sortino ha votato con estrema volontà la lista di enzo Buccheri estremamente variegata , ma che ha convinto con i vari candidati, largamente politicizzati,tutto l'elettorato.
Certo è scomparsa la componente Cisl e quà il segnale è chiaro e parte anche dal mondo scuola dove la cisl fa da padrone.
La sinistra quasi scomparsa, il candidato Salonia non è riuscito a farsi una campagna elettorale decente, oppure il popolo si sinistra non l'ha voluto? Il Santacroce si è ridimensionato forse come le pur relative oppotunità di lavoro che ha potuto dare nelle scorse tornate elettorali.
Quello che ha "SCASATO" è l'avv. Mollica la cui macchina elettorale familiare ha funzionato perfettamente con la mano anche di Gianninoto.
Il Franzo' c'è l'ha fatta per un pelo , mentre la m. Dolores ha avuto un'ottima affermazione come il Di Pietro e il gigliuto , nipoti del grande Salvatore che vorrà sicuramente un'assessorato.
LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DOVRA' TOCCARE AL MOLLICA perche' 376 voti sono 376 elettori che si fidano!!
Ginetto i suoi voti li tiene nel freezer e li mette a scongelare per qualche settimana ed eccoli lì pronti ... PARLATO sempre a galla, ed il giovane Tabacco ha dato prova di grande impegno(sopratutto il padre)la ciaffaglione enza invece ha scelto un cavallo perdente forse anche volutamente per non osteggiare qualche buon amico!!! AUGURI, AFFINCHE' AL DI LA' DELLE DIFFERENZE, TROVIATE ASSIEME LA STRADA DELLA BUONA AMMINISTRAZIONE.
Chicca:
Complimenti per l'analisi...ma, per ovvie ragioni, non penso si possa considerare imparziale...
poi: ammesso e non concesso che Gino Brunetto "è il solo esponente politico di Sortino ad aver subito un attentato mafioso"..non vedo che c'entra con tutto ciò...è forse l'ennesimo tentativo di santificare chi santo non è?
Mi hanno accennato di uno scherzetto pre-elettorale che "si dice" abbia messo in atto lui....spero siano tutte cavolate come la maggior parte delle "parole al vento".
Cmq ancora complimenti e ritenendomi una cislina ringrazio per "l'inaspettato" e.... perchè no anche per i beati!
al di fuori di pupi/pupari, cavalli/fantini e "valori aggiunti" vari, spero riescano a cooperare e a fare TUTTI un ottimo lavoro per portare la nostra Sortino un po' più in alto.
Lelios:
La prima volta che entrai in bagno al liceo, vidi questa scritta:
Odio gli indifferenti. Credo come Federico Hebbel che «vivere vuol dire essere partigiani». Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti (naturalmente non la ricordo tutta a memoria, infatti l' ho copiata da quì http://it.wikiquote.org/wiki/Antonio_Gramsci).
Da quel giorno ne è passata acqua sotto i ponti, avrei potuto dare di più al mio paese e non l' ho fatto, ma quel pizzico del mio tempo che dedico alla nostra sortino, mi ha fatto capire che campare "con i prosciutti" negli occhi è deleterio per tutti.
Vivere in questo modo è più difficile, accennare il proprio punto di vista è meno sicuro, la stada è più tortuosa, ma credimi riuscire ad esprimere le proprie idee senza soggezioni è fantastico.
Ti consiglio di fare altrettanto.
Per il resto, non credo nei santi, nemmeno in quelli che stanno in paradiso. Se sai qualcosa e pensi di dire la verità, non ti esimere dal farlo. Magari qualcuno storcerà il naso, ma i più ti ringrazieranno, nonostante il vento....................
Chicca:
mi piace Gramsci...e al di fuori di ciò che pensano, io parteggio per chi parteggio perchè sono concorde con le loro idee e con quello che fanno..nessuno è perfetto, per questo prima di predere parte ad una discussione o di esprimere la mia opinione cerco d'informarmi, ascoltare e provo a farmi un'idea senza dire "questo è giusto" solo perchè lo dice la "mia" parte...So che esprimere le proprie opinioni comporta pro e contro, ma il confronto e il dibattito (civile) li considero un pro...
enrico tomasi:
--- Citazione da: Chicca - 10:48:39 am, 04 Giugno 2011 ---..e provo a farmi un'idea senza dire "questo è giusto" solo perchè lo dice la "mia" parte...So che esprimere le proprie opinioni comporta pro e contro, ma il confronto e il dibattito (civile) li considero un pro...
--- Termina citazione ---
*
è proprio cio' che ci proponiamo tutti i giorni attraverso il forum...benvenuta tra noi chicca! ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa