Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Analisi del voto....secondo me!
a.merenda:
Altra domanda per Lelios:
Non pensi che il non aver fatto le primarie sia stata una graaaaande occasione sprecata per il "centro sinistra" sortinese?
Eppure qualcuno le caldeggiava, mi pare.
A conclusione di queste elezioni dico solamente che si è rischiato seriamente di cancellare le forze "sinistre" (secondo la visione novecentesca) dal governo del paese.
Suggerirei, se posso, una riflessione. Suggerirei, se posso, di cominciare a tirar su una scuola di equitazione.
Giusto per stare con l'azzeccata metafora.
Lelios:
Personalmente credo che le primarie siano uno strumento imprescindibile per qualsiasi forza politica! Credo farebbe bene a tutti non solo al centrosinistra...
Per la scuola di equitazione hai ancora una volta ragione, ARCHE' nasce per questo, ma mi spiace ammettere che non siamo riusciti ad arrivare all' obbiettivo; continueremo a provarci, sperando di trovare tanti nuovi ragazzi che vogliono confrontarsi e fare politica dal basso! Spero potremo in futuro sfornare fantini non disposti a regredire al ruolo di cavalli. Qualcuno mi fa notare che non posso paragonare un ronzino ad un purosangue, per me sempre di cavalli si tratta !!!!
Ritornando alle primarie, ieri sera discutevo con un signore di una certa età che la politica la mastica iure sanguinis e mi ha detto testuali parole. SANA FINUTU I TEMPI CA I CRISTIANI S' AMMUCCUNU TUTTI COSI, E' TROPPU COMPLICATU "CALARI" u candidatu mmenzu a genti, ama cuminciari a pinsari ca i cristiani volunu essiri protagonisti, e picchi nno volunu macari sbagghiari.
MI verrebbe da dire IPSE DIXIT
a.merenda:
Suona un pò come la volontà di potenza di nietzscheiana memoria.
Perchè no. Può funzionare.
Ma si badi alla selezione per merito. Altrimenti non si...vola.
E poi, scusa ma non mi trovi d'accordo con la "separazione delle carriere" tra cavallo da corsa e fantino. Si sa che le corse si vincono per merito di entrambi. Tra i due deve esserci rispetto reciproco e sintonia.
Solo allora arrivano i risultati
a.merenda:
guardate un pò quest'articolo di del GdS
http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/politica/22946-ferla-e-sortino-eleggono-i-loro-sindaci-a-noto-e-lentini-e-ballottaggio.html
che mi dite?
Lelios:
Non sono un costituionalista ma mi pare che tale Gaetano Guzzardo non abbia ben capito il sistema elettorale. Il 60% dei seggi va alla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e il 40% alla lista, in questo caso, seconda classificata! Il voto di lista si aggiunge a quello del candidato quindi de luca ha 50 voti in più!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa