Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CALPESTATA LA DEMOCRAZIA…

<< < (3/3)

cherumubeddi:
Io credo che questi calpestii sono a discapito degli elettori sortinesi che chiaramente hanno scelto un Sindaco ed una maggioranza..... per l'assegnazione della minoranza consiliare credo che tutte ste normative riportate nel forum siano d'ingombro e non fanno tanta chiarezza....

Vorrei riassumere le rivendicazioni dei due candidati sconfitti:

1) rispetto dell'applicazione del grado di parentela dei Presidenti e Segretari di seggio;

2) applicazione della normativa per la suddivisione dei seggi di minoranza;

3) applicazione della normativa e sentenza CGA di Palermo riguardo la considerazione dei voti per l'assegnazione dei seggi di minoranza;

4) applicazione delle diverse percentuali ottenute e diversa applicazione dei seggi: 6 seggi Lista Buccheri,  4 seggi Lista De Luca,    4 seggi 

Lista Bongiovanni.    il seggio rimanente a Sorteggio!!!!!!!

Cheddire:   il popolo vota, le decisioni ai tribunali!!!!!!    mmmmmhhhhhhh   questa storia l'ho già sentita...... ma al contrario!!!!!!   mmmmhhhhaa!!!!

penso che il responso sia stato abbastanza chiaro e trasparente: a Buccheri e lista sindacatura e maggioranza al consiglio......  alla lista De Luca (anche se per poca differenza) la minoranza al consiglio......   e nulla al Bongio e sua lista!!!!!     
Forse la troppa esperienza di chi sta dietro le fila del De Luca ha contribuito di spuntarla per un soffio.......    inutile inveire contro fantasmi!!!!!!

la sentenza delle urne è come una mannaia, a volte, produce inconvenienti drammatici ma sicuramente i perdenti avranno sicuramente considerato anche il fattore sconfitta!!!!!!!     Come avranno certamente notato in tempi non sospetti chi fossero i Presidenti di seggio con i propri segretari e scrutinatori....... Sarebbe stato più opportuno segnalare PRIMA queste irregolarità!!!!!    .....o forse c'erano troppi scheletri????

chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa