Sondaggio

PENSATE CHE  LA LEGALITA’ SIA UN BENE PER UNA COMUNITA’ O UN OSTACOLO

SI SEMPRE SENZA ECCEZIONI
9 (90%)
NO LA LEGALITA’ SPESSO RALLENTA I PROGETTI
0 (0%)
QUALCHE VOLTA
1 (10%)

Totale votanti: 10

Autore: paolo Topic: RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO  (Letto 52654 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

franciccio

  • Visitatore
Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
« Risposta #75 il: 05:47:23 am, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Buongiorno, mi presento brevemente come formosa educazione detta a chi arriva in un posto sconosciuto la prima vota .
    Il mio nik-nome come leggerete è Franciccio, ma io preferisco che voi mi chiamaste Francesco .
    Quando ho presentato in accettazione al forum il nik-nome Francesco, lo ha rinnegato ed ho scelto velocemente Franciccio.
    Volevo anche fare notare ai direttori che nel mio quadro comando manca il tasto fascia blu, volevo anche io usarlo per questo discorso in corso ma ho visto bene e non c'è .
    Cmq sia sono stato astratto da questo discorso sulla recinzione,
    volevo dire anche se nn ho la fascia blu, come se l avessi inserito, come ha scritto un abbonatodel forum , adesso ci porteranno i cani a fare i loro bisogni, col permesso del Sindaco.
    Ebbene signori appena me ne accorgo che nello stesso verde dei bambini c'è una cacca di cane, ci faccio  fare la cacca ai miei figli, e vediamo se i bambini possono e devono giocare in un ambiente di cacche di cani, ed i cani nn possono giocare in un ambiente con le cacche dei bambini.
    un'ultima cosa , dov'è la zona A ?

    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #76 il: 14:18:52 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • IL gestore ha solo l'obbligo di rispettare la legge 81/2008 sulla sicurezza e assicurare ogni via di fuga in caso di incidente e predisporre piani di sicurezza

    A scanso di equivoci, mi sono documentato e ho trovato Le norme di sicurezza che regolano i parchi giochi pubblici  che sono le EN 1176-1, -2, ecc. e la EN 1177.
    Le norme di sicurezza vengono talvolta denominate “standard di sicurezza”
    Nel presente documento, per EN 1176-x si intendono tutte le parti pubblicate della norma EN 1176.
    La suddetta è molto articolata ma in alcuni punti fà piena chiarezza sulla questione recinzione, e penso mi dia pienamente ragione sulla questione " ampia ed adeguata apertura fronte, strada statale 124 ":
    Recinzioni
    La recinzione che delimita un parco giochi deve essere realizzata in modo da rendere difficile che un
    bambino possa uscire dal parco arrampicandovisi sopra o strisciandovi sotto. Al contrario, la
    recinzione dovrà avere una conformazione tale da scoraggiare ogni tentativo di arrampicata e da
    evitare il rischio che un bambino possa rimanerci incastrato con la testa.
    Nella repubblica italiana i soli responsabili dei minori sono i i propri genitori o affidatari.

    Responsabilità:
    4.5. Responsabilità delle parti interessate
    a) Responsabilità del progettista del parco giochi
    Il progettista è responsabile della conformità del proprio progetto con le leggi, i decreti e gli ordini
    vigenti emanati dalle autorità. Egli è inoltre responsabile di eventuali danni recati al cliente secondo
    quanto definito nelle condizioni del contratto, qualora tali danni fossero determinati da errori o
    negligenza. La responsabilità relativa a danni a terzi non potrà essere esclusa nel contratto d'ordine.
    Il progettista è inoltre responsabile della realizzazione delle zone di sicurezza delle attrezzature di
    gioco finite e della appropriatezza delle dimensioni e della costruzione dei tappetini ad
    assorbimento di impatto. Per quel che riguarda le costruzioni progettate e da assemblare sul posto,
    il progettista è responsabile del rispetto dei requisiti di sicurezza delle norme EN relative alle aree
    gioco.
    b) Responsabilità del produttore delle attrezzature gioco
    Il produttore è responsabile della conformità delle attrezzature ludiche ai requisiti di sicurezza delle
    norme EN relative alle aree gioco.
    Tali requisiti si riferiscono ai seguenti aspetti:
    - stabilità della costruzione
    - accesso alle attrezzature di gioco
    - prevenzione dalle cadute
    - trattamento superficiale delle attrezzature
    - parti in movimento
    - funi di risalita
    - intrappolamento
    - zone di sicurezza
    - fondamenta
    - prove
    Dati i problemi di responsabilità legale, si raccomanda di scegliere attrezzature assemblate in
    fabbrica.
    c) Responsabilità del proprietario/installatore del parco giochi
    Il proprietario/installatore del parco giochi è responsabile dell'organizzazione di ispezioni e della
    manutenzione del parco giochi e delle attrezzature. In caso di modifiche apportate alle attrezzature,
    le responsabilità riguardo alla sicurezza rimangono immutate solo se i progettisti del parco
    approvano, in seguito ad ispezione, le modifiche proposte. In caso contrario, la responsabilità
    relativa alla sicurezza passerà a colui che ha stabilito le modifiche ai piani.

    Per maggiore completezza vi allego il link:http://www.lappset.it/loader.aspx?id=846d5082-72ee-481c-932b-1fe39529da7e
    e visto che la recinzione giusta, è stata indicata al nostro sindaco sarà mia cura fagli pervenire detta normativa.

    la nostra richiesta era e resta che l'area a verde fosse recintata adeguatamente e che la rete insulsa e volgare fosse tolta che vi si ponesse una apertura adeguata lato strada e che chiunque anche con animali a seguito,anche quelli che si portano il proprio cavalluccio  poni,abbiano diritto sempre di libertà d'entrata e se vogliono come vogliono stare li.


    Ripeto, la sicurezza dei bambini viene prima di tutto, anche del diritto d'ingresso, lato strada per usufruire di una adeguata e ampia toilette per cani con annesso munumento e vista sull'anapo.
    « Ultima modifica: 19:42:46 pm, 22 Giugno 2011 da enrico tomasi »
    Stefano Frassetto

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #77 il: 17:19:59 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • INTANTO è stata fatta una apertura nella parte anteriore come si era chiesto in attesa,Tomasi non è stato informato,che la ditta coco di trecastagni consegni la ecinzione ,certo più adatta di quella orribile e da porcai che il migliore,aveva posato,ignaro,poverino che i palazzolesi non siamo ttti allocchi.! in quanto alle spese che la collettività dovrà sostenere,fosse anche così,ma così non sarà,Tomasi non viene informato bene ,haimè!,ci saranno degli accordi ,scritti,tra il comune e la ditta che forse avrà la concessione,a determinate condizioni,per garantire tutte quelle cose che qui ora non ripeterò.

    PS: sono grato alla sensibiltà e all’intelligenza creativa del moderatore che ci ha permesso anche con gande gentilezza di parlare e confrontarci della questione,sono altrettanto lieto dei numerosi riscontri di moltissimi palazzolesi che mi hanno scritto privatamente per ringraziarmi dell’impegno intrapreso per garantire a tutti la legalità e la fruibilità,sempre di uno spazio pubblico che,nessun "furbastro o mattacchione" che sia possa adibire a galoppatoio personale!
    Così vanno le cose  e così andranno fichè c’è onesta in giro.

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #78 il: 17:22:14 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Se qualche internauta forestiero leggesse gli ultimi messaggio di questo topic si farebbe sicuramente quattro risate.
    Credo che l'argomento sta degenerando e le critiche stanno diventando poco costruttive.

    franciccio

    • Visitatore
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #79 il: 17:32:30 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • L'abbonato Paolo ha scritto che è stata fatta un apertura anteriore .
    Scusate, ma cosa e chi o a chi hanno fatto l'apertura anteriore ?
    E' perchè l'abbonato Tomasi doveva essere informato che praticavano un apertura anteriore chissà a chi o cosa ?
    Spero che nessuno abbia patito troppo.

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #80 il: 17:48:15 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • due simpatici mattacchioni che per caso entrano nel forum e poverini a loro insaputa si trovano nel topic dove ,sempre a loro insaputa,anche avendone partecipato,sempre a loro insaputa,e non sanno di cosa si stia parlando.ma angioletti si parla di quella cosa che avete ben difeso,inutilmente,ossia della recinzione insulsa ,come recita il titolone,che giorgio migliore titolare del ristorante  accanto a alla zona a verde che egli impropriamente e senza alcuna autorizzazione ha illegalmente recintato con una rete da porcai.Ora poverino ha dovuto aprire frontalmente e appena arriveranno i legni da trecastagni realizzerà quella cosa pcontro la quale alcuni frequentatori del forum si sono battutti come leoni.Si intende senza riuscirci. cari extraterrestri spero che ora dopo le risate siete in grado di distinguere i furbacchioni dai buoni! dimenticavo,vincono sempre i buoni,….

    franciccio

    • Visitatore
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #81 il: 17:50:37 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Ma che gli fa dire il cervello all'abbonato PAOLO ?
    Prima al direttore amministrattivo Tomasi gli da dell'allocco, poi, in P.S
    lo ringrazia ed è anche grato a lui , per la sua creatività,intelligenza creativa ,gentilenza e bla bla ....

    Questo contraddirsi dell'abbonato  Paolo,    nn sono altro che una offesa alla mia ignoranza .

    franciccio

    • Visitatore
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #82 il: 18:04:05 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • due simpatici mattacchioni che per caso entrano nel forum e poverini a loro insaputa si trovano nel topic dove ,sempre a loro insaputa,anche avendone partecipato,sempre a loro insaputa,e non sanno di cosa si stia parlando.ma angioletti si parla di quella cosa che avete ben difeso,inutilmente,ossia della recinzione insulsa ,come recita il titolone,che giorgio migliore titolare del ristorante  accanto a alla zona a verde che egli impropriamente e senza alcuna autorizzazione ha illegalmente recintato con una rete da porcai.Ora poverino ha dovuto aprire frontalmente e appena arriveranno i legni da trecastagni realizzerà quella cosa pcontro la quale alcuni frequentatori del forum si sono battutti come leoni.Si intende senza riuscirci. cari extraterrestri spero che ora dopo le risate siete in grado di distinguere i furbacchioni dai buoni! dimenticavo,vincono sempre i buoni,….
       

    NICE  CHE DICE   BHOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #83 il: 18:27:48 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • mi annoiate!cambiate musica oppure proponete,cervello permettendo,una discussione che interessi la comunità,altrimenti finiamola qua. grazie

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #84 il: 14:11:59 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Premetto che sono mancato una settimana e ho trovato la discussione animatamente accesa.

    MI FA PIACERE CONSTATARE CHE QUESTO DI CUI STIAMO PARLANDO SIA L'UNICO ABUSO O FORSE NO, SIA L'UNICO ATTO DI ILLEGALITÀ' O FORSE NO CHE ESISTA A PALAZZOLO.

    MI FA PIACERE CONSTATARE CHE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA SIA L'UNICO POSTO DOVE QUESTA NORMA NON SIA RISPETTATA O FORSE SI.

    POI MANDATE I VOSTRI FIGLI A SCUOLA DOVE CI SONO 30 RAGAZZI IN AULE CHE NE POTREBBERO CONTENERE A MAL APPENA 15 O SONO COSI SPORCHE CHE PASSA LA VOGLIA DI STUDIARE O DOVE MANCANO GLI ARMADI PER CONTENERE ACIDI IN LABORATORIO CHIMICO ( PARLO DELLA MIA SCUOLA E DEL MIO LABORATORIO PER  ESSERE CHIARI), TANTO PER FARE UN ESEMPIO

    QUINDI LA LEGALITÀ E LA BELLEZZA ESISTE A  SECONDO SE CI FA COMODO O NO O MEGLIO SECONDO I NOSTRI GUSTI, A NOSTRA DISCREZIONE

    QUI CHIUDIAMO UN OCCHIO QUI INVECE APRIAMONE DUE.

    MA DAI TENIAMOLI  SEMPRE APERTI GLI OCCHI...... altrimenti mi sa tanto di retorica.
     

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #85 il: 15:04:14 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • seby scusami capisco la tua indignazione però devo dire la verità io non capisco sta critica: "perchè non vi indignate per questo o per quello"

    ma io dico ma perchè non aprite dei topic apposta?

    paolo nel bene o nel male ha visto una cosa che non gli andava bene e l'ha proposta alla discussione pubblica

    io e  molti altri lo abbiamo fatto in passato , se dio vuole lo faremo in futuro,

    perchè dico,   e non lo dico solo a te, c'è questa voglia continua di delegare? questo forum nasce da un idea di INFORMAZIONE aperta, un idea di responsabilizzazione delle persone a comunicare, ma sono innanzitutto le persone  a dover comunicare e a decidere i modi anche per farlo.

    se ognuno fa la sua parte, se ognuno si prende la responsabilità forse un po di cambiamenti li porteremo, qui non ci sono banali chiacchere da bar dimenticate il giorno dopo,  qui ci sono frasi scritte che  vengono lette e rilette da centinaia talvolta migliaia di persone, infatti qualche risultato avete visto lo porta...

    io ci metto i mezzi, cerco di garantire che la discussione sia sempre inerente al topic e non scada, ma concedimi il pulsante NUOVO TOPIC  lo potete  usare  tutti, anzi sarei molto felice se diventasse pratica comune.
    « Ultima modifica: 18:19:59 pm, 26 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #86 il: 17:32:18 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • seby scusami capisco la tua indignazione però devo dire la verità io non capisco sta critica perchè non vi indignate per questo o per quello

    ma io dico ma perchè non aprite dei topic apposta?

    paolo nel bene o nel male ha visto una cosa che non gli andava bene e l'ha proposta alla discussione pubblica

    io e  molti altri lo hanno fatto in passato , se dio vuole lo faremo in futuro,

    perchè dico,   e non lo dico solo a te, c'è questa voglia continua di delegare? questo forum nasce da un idea di INFORMAZIONE aperta, un idea di responsabilizzazione delle persone a comunicare, ma sono innanzitutto le persona  a dover comunicare e a decidere i modi anche per farlo.

    se ognuno fa la sua parte, se ognuno si prende la responsabilità forse un po di cambiamenti li porteremo, qui non ci sono banali chiacchere da bar dimenticate il giorno dopo  qui ci sono frasi scritte che  vengolo lette e rilette da centinaia talvolta migliaia di persone, infatti qualche risultato avete visto lo porta...

    io ci metto i mezzi, cerco di garantire che la discussione sia sempre inerente al topic e non scada ma concedimi il pulsante NUOVO TOPIC  lo potete  usare  tutti, anzi sarei molto felice se diventasse pratica comune.

    Condivido in pieno le tue eccellenti considerazioni!
    La questione  dell'area giochi ritengo se il moderatore condivide,chiusa, viste le decisioni sindacali e gli accordi tra le parti oramai in direttiva d'arrivo.Noi come correttamente ci indica il moderatore,possiamo esprimere le nostre opinioni e confrontarci,il resto tocca a chi prende le decisioni.Voglio qui ripetere che mai e poi mai ho avuto nè ho malanimo verso Giorgio   e ,anzi è persona stimabile  e imprenditore astuto e in gamba.Uno svarione lo possono commettere tutti.L'area dei giochi che come qualcuno ,improrpiamente ha definito "parco giochi" è soltanto una piccola area,appunto adibita a contenere alcuni giochini gonfiabili che la sera verranno riposti altrove e rimontati  l'indomani e per tutta la sola estate.Inoltre l'apertura ampia anteriore garantita dalla recinzione in legno di castagno acquistata dalla ditta Coco di trecastagni ,da comune,garantirà accesso libero a tutti anche coiloro animali d'affezione e sono certo che Giorgio garantirà ogni sicurezza che gli compete e che i visitatori saranno accorti e rispettosi.
    Che altro dire ,lasciamo che gli altri siano quello che sono scriveva Bobbio nel suo bel saggio " elogio della miteza" che se il moderatore mi vorrà permetere ,vorrei donargliene una copia ,in questi giorni ,infatti sarò a palazzolo,per ringraziarlo per la sua eccellente sensibilità. Grazie,ma ora passiamo ad altro.!
    Riguardo al Sindaco,confermo tutto e gli auguro col cuore di soddisfare le richieste  dei suoi concittadini.

    PS: in merito poi al sito parasparlando che non conoscevo,lo ritengo divertente ,intelligente e molto interessante,solo un poco scontato e infine  poco attendibile!

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #87 il: 19:09:58 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Io invece qualcosa la aggiungerei, dato che l'apertura sulla strada potrebbe risultare comunque pericolosa.

    Non so se si fa ancora in tempo ma farei un'apertura a barriera stretta, "forzando" chi deve uscire ad effettuare una piccola "s";
    magari inefficace per gli adulti ma certamente di utilità per dei bambini,quantomeno perchè dovrebbe riuscire a dare più tempo per attivarsi a chi dovrebbe vigilare.

    Spero di rendere meglio l'idea:


    AREA VERDE

    _________________________________________    uscita    _________________________________________

    uscita__________ uscita

    =============================================================
    MARCIAPIEDE/STRADA

    Credo possa convenire su questo anche "paolo".
    La spesa poi sarebbe di poco superiore considerando che si dovrebbe trattarsi solo di qualche metro in più dovuto alla sovrapposizione in direzione strada.

    __________
    OFF TOPIC

    @ "paolo"
    PS: in merito poi al sito parasparlando che non conoscevo,lo ritengo divertente ,intelligente e molto interessante,solo un poco scontato e infine  poco attendibile!

    Paraparlando, non paraSparlando,  ;)

    ...sull'attendibilità non mi trovi sulla stessa lunghezza d'onda,
    gli utenti di solito apportano il proprio contributo sostenendo le proprie idee per come si può e riesce;
    converrai che non si può certo mettere la ceralacca del notaio su ogni affermazione o cifra che si riporta.  :) :)

    FINE OFF TOPIC
    ___________________
    Buon forum
    « Ultima modifica: 19:39:57 pm, 26 Giugno 2011 da Luca »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #88 il: 19:48:02 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • @ "paolo"
    PS: in merito poi al sito parasparlando che non conoscevo,lo ritengo divertente ,intelligente e molto interessante,solo un poco scontato e infine  poco attendibile!

    Paraparlando, non paraSparlando,  ;)

    ...sull'attendibilità non mi trovi sulla stessa lunghezza d'onda,
    gli utenti di solito apportano il proprio contributo sostenendo le proprie idee per come si può e riesce;
    converrai che non si può certo mettere la ceralacca del notaio su ogni affermazione o cifra che si riporta.  :) :)

    luca penso che paolo si riferisse al forum inutile  che tanto ce l'ha con i buscemesi e usato da una sola persona già conosciuta alle forze dell'ordine, e penso sia solo ironia quella di paolo
    « Ultima modifica: 20:22:34 pm, 26 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #89 il: 19:54:44 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • solo  per ridere,confermo!

    PS se mi dai il numero di tel appena sarò a palazzolo ,mi piacereebe parlare un po con te.credo di non conoscerti. ciao

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!