Sondaggio

PENSATE CHE  LA LEGALITA’ SIA UN BENE PER UNA COMUNITA’ O UN OSTACOLO

SI SEMPRE SENZA ECCEZIONI
9 (90%)
NO LA LEGALITA’ SPESSO RALLENTA I PROGETTI
0 (0%)
QUALCHE VOLTA
1 (10%)

Totale votanti: 10

Autore: paolo Topic: RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO  (Letto 52716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
« Risposta #90 il: 20:06:41 pm, 26 Giugno 2011 »
  • Publish
  • penso sia solo ironia quella di paolo

    ...immaginavo, infatti a scanso di equivoci avevo messo le faccine sorridenti.
    ciao

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #91 il: 12:41:48 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Insomma mi sembra che le soluzioni ci sono, ora bisognerebbe farle prendere in considerazione a chi di dovere.

    "Il mio post precedente era sicuramente fuori argomento ma voleva portare solo una riflessione, altrimenti dovrei aprire 100 nuovi topic...... chissà che prossimamentenon che non li apro."

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #92 il: 16:41:22 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • "Il mio post precedente era sicuramente fuori argomento ma voleva portare solo una riflessione, altrimenti dovrei aprire 100 nuovi topic...... chissà che prossimamentenon che non li apro."

    magari diu
    guarda ti ripeto aprili posso assicurarti che faresti la mia felicità, l'idea del forum è che sia la gente innanzitutto a portare gli argomenti
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #93 il: 20:38:58 pm, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Intanto per entrare si paga 4€.
     Visto che è a pagamento si spera che i gestori paghino la concessione del suolo pubblico.

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #94 il: 08:55:57 am, 04 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Comunque non mi avete convinto e rimango sempre sulla mia posizione.
    Il problema non è di una recinzione insulsa né di trovare un posto dove far fare i bisogni al proprio cane.

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #95 il: 15:33:54 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • CONSIDERANDO LE COSE NON FATTE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IN RAGIONE DEL FATTO CHE  MI ERO IMPEGNATO A POSTARE LE MIE CONVERSAZIONI PER EMAIL COL SINDACO SE QUESTI NON AVESSE RISOLTO IN MANIERA ADEGUATA LA QUESTIONE DELL'AREA A VERDE,COME INVECE SI ERA IMPEGNATO A FARE SIA PER ISCRITTO SIA NELLA CONVERSAZIONE VERBALE,MANTENGO LìIMPEGNO PRESO E PUBBLICO TUTTE LE EMAIL INTERCORSE TRA ME E IL SINDACO SULLA QUESTIONE.INOLTRE COMUNICO A TUTTI I PALAZZOLESI PER IL TRAMITE DI PARAPARLANDO CHE HO RECAPITTATO ALLA PROCURA GENERALE DI SIRACUSA UN ESPOSTO SULLA QUESTIONE DI LEGALITAì E DI PRESUNTO ABUSO EDILIZIO IN AREA DEMANIALE.
    Non si dolga  nessuno degli attori di questa comparsata,per primo il sindaco che naturalmente ai miei occhi è risutata persona totalmente inaffidabile,per gli altri soggetti implicati,la giustizia farà il suo corso.spero solo che le così dette forze di opposizione politica e tutti quelli che hanno a cuore la legalità nel paese,si rendano conto che non esistono grandi questioni di legaità ma solo questioni di legalità. Nel paese noto un continuo e costante ritorno agli atteggiamenti tribali,dove vince il più prepotente e i così detti notabili o se preferite i tinti arrinisciuti, la fanno da padroni,be,questo non va,questo potrà solo portare al declino totale del paese e ridurre i principi morali a mera spazatura.Fa malissimo il sindaco e l'intera giunta senza eccezioni a non considerare che non possono esistere eccezioni quando sono in gioco la libertà dei cittadini e la loro dignità,le due cose vanno assieme e in quella piccola area accanto al noto ristorante,contro cui,ripeto io non ho mai avuto malaanimo,si sta già consumando una pericolosa gara a chi è più corrotto e a chi è più furbo! I PALAZZOLESI ANCORA PER BENE E CHE AMANO LA LEGALITA' SONO CERTO COMPRENDERANNO LE MIE AZIONI E MI AUGURO CHE ALTRE VE NE SARNNO.
    ECCO IL TESTO DELLE LETTERE INTERCORSE TRA ME E IL SINDACO,SI COMMENTANO DA SOLE.   da    paolo messina pamessina52@gmail.com
    a    sindaco@comunedipalazzolo.net
    data    30 maggio 2011 14:47
    oggetto    LETTERA APERTA 2 INVIO

    nascondi dettagli 30 mag




    LETTERA APERTA AL SINDACO DI PALAZZOLO ACREIDE SULLO SCEMPIO DI UN AERA PUBBLICA BELLISSIMA!!!


    GENTILE SIG. SINDACO LE SCRIVERò OGNI GIORNO  FIN TANTO CHE LEI NON RISPONDERA' ALLA MIA RICHIESTA FIN TANTO CHE SARA' NECESSARIO, OLTRE CI PENSEA'  L' AUTORITA' GIUDIZIARIA E L'OPINIONE PUBBLICA!


    Sono un suo elettore e sapevo della sua sensibilità amministrativa e l’ho scelta per questo.
    Sapevo anche che lei non stava lì per le grandi cose ma soprattutto per le piccole cose, quei stralci di vita che ci rendono migliori e descrivono noi cittadini di Palazzolo Acreide “ diversi” dagli altri, persone col dono dell’amore profondo per la civis e cittadini privi di ogni malizia e luogo, dove nacquero in Italia le prime ronde anti pizzo.
    Questo è la situazione dove Lei ed io siamo nati e cresciuti, dove abbiamo imparato che muri e steccati possono solo divedere e mai unire; dove i furbi hanno vita breve e il rispetto della legalità viene, ad ogni costo, prima di tutto.
    Sono certo che Lei non può aver permesso che si commettesse un tale scempio nella fresca recinsione, impropria, orribile, assurda e forse illegittima, di un piccolo spazio verde, nei pressi di un noto ristorante accanto a quella bellissima “istallazione” detta “le porte dell’Anapo” che un noto artista internazionale donò al nostro Paese.
    Lo spazio in questione e l’Istallazione sono un tutt’uno, sono legati gli uni agli altri e sono insieme un gran bel biglietto da visita per il nostro Paese e viene spontaneo fermarsi lì e guardare lontano gli iblei e i paesi vicini, vedere l’Etna, come fosse accanto a noi, vedere oltre.
    Abbiamo il dono di uno dei posti più belli della Sicilia interna, dove la possibilità di “ vedere” gli altri è sempre stato un grande privilegio che tutte le amministrazioni hanno tutelato e garantito.
    Tutto questo sembra finito!
     
    Un privato cittadino che gestisce un’attività commerciale, decide di circondare con una rete insulsa e orribile, forse autorizzato e forse no, un luogo simbolo di Palazzolo, fruito da migliaia di persone, bambini che ci giocano a pallone e turisti di ogni nazione che, ammirati fermano i loro mezzi e “vedono” la nostra terra e, pensano che questo sia un luogo fortunato e bellissimo, un luogo delicato con chi guarda e semplice nella sua complessità.
     
    Un privato che “ si appropria” di uno spazio pubblico, nato per altri fini e ne ricava uno spazio di fatto “ personale”, anche in barba dell’impatto ambientale e della bellezza del luogo, ben deturpata, ora e scarsamente fruibile, a parte uno spazietto sgarrupato e mal messo dietro il fetore di numerosi cassonetti della spazzatura…
    E’ questo che lei avrebbe autorizzato sig. Sindaco?
     
    Ci spieghi come stanno le cose e ci convinca che il nostro posto è accanto ai cassonetti della spazzatura.
    Ci spieghi come sono possibili a Palazzolo queste “ insulsaggini”.
     
    Le chiedo dunque sig. Sindaco se Lei o la giunta o chiunque altro ne abbia la possibilità
    possa aver permesso un tale scempio, creando di fatto un precedente troppo pericoloso, aprendo possibilità per qualunque altra “ furbata”, limitando di fatto la possibilità di chiunque di fruire liberamente e in rispetto delle leggi, un luogo da tutti identificato come
    “ luogo comune”.
    No, lei non può avere concesso libertà di scempio, non Lei, può aver permesso, a chi che sia di gestire luoghi liberi, pubblici e bellissimi, riducendoli a “chiuse” per affari privati, con chi sa quali intenti, con l’aggravante di una semi apertura laterale, ben nascosta, da dove si può accedere da una scivola privata e, comunque, non visibile dalla strada.
    La classica “ furbata”.
     
    Pertanto le chiedo, riveda la questione, faccia demolire questa insulsa rete, ristabilisca la bellezza semplice del luogo, rivendichi a se la trasparenza di ogni suo atto e spieghi le ragioni di tutto ciò e vedrà che noi Palazzolesi avremo la conferma che il nostro Sindaco è di tutti e ama veramente il suo Paese.
    Non vedo cosa altro Lei possa fare!!
     
    Io sono stato un suo elettore e credo di avere scelto la persona giusta, faccia in modo di non deludermi. Grazie
     
    Paolo Messina

    ---------- Messaggio inoltrato ----------
    Da: Sindaco ‪<sindaco@comunedipalazzolo.net>‬
    PRIMA RISPOSTA DEL SINDACO!

    Date: 30 maggio 2011 21:31
    Oggetto: R: SONO INDIGNATO
    A: paolo messina <pamessina52@gmail.com>




    Solo ora mi sono accorto di questa Sua e-mail, alla quale rispondo con
    immediatezza per informarla sui fatti e sull'intera vicenda.

    Premetto che non ho autorizzato nulla, almeno per iscritto, perché volevo
    capire con precisione che cosa si voleva fare. Devo però ammettere di avere
    avallato verbalmente l'idea (così mi è stata prospettata) di un piccolo
    parco giochi per bambini con attrazioni in plastica gonfiabili. Parco che
    doveva occupare un angolo in prossimità del ristorante e non doveva impedire
    l'accesso al prato né alterare la bellezza del panorama.

    Solo successivamente, l'interessato ha posto il problema della sicurezza dei
    bambini, che possono raggiungere facilmente la strada ed ha proposto una
    recinzione con paletti di castagno, smontabile a fine estate. Aggiunge di
    aver fatto male i calcoli e i giochi, oramai acquistati, occupano un'area
    più grande da quella inizialmente ipotizzata, con necessità quindi di dovere
    recintare una porzione più ampia di prato.

    Condivido la Sua indignazione per la bruttezza della recinzione, oramai
    estesa a quasi tutta l'area e sull'accesso "negato" al prato.

    Per tale motivo non è stata rinnovata con la Corte di Eolo la convenzione
    per la gestione dell'area a verde pubblico, concessa dalla precedente
    Amministrazione. Intendo, infatti, chiarire gli aspetti da Lei e da altri
    segnalati, ma ho rinviato qualsiasi decisione dopo avere visto i giochi,
    dopo averne capito la pubblica utilità e dopo avere chiarito con
    l'interessato la fruibilità degli stessi.

    Nell'immediato chiederò di realizzare un accesso sul lato della strada e di
    segnalare con apposito cartello la libera fruizione dell'area.

    Le assicuro, in ogni caso, che la recinzione dopo l'estate dovrà essere
    rimossa e se l'idea del parco piace alle persone bisognerà trovare altre
    soluzioni per la sicurezza dei bambini.
    Non escludo pure che il predetto parco possa essere sistemato da subito
    nell'angolo vicino all'immobile, così come all'inizio prospettatomi.

    Cordialmente
    Carlo Scibetta






    iorno 11 giugno 2011 10:08, Sindaco ‪<sindaco@comunedipalazzolo.net>‬ ha scritto:
    - Nascondi testo citato -

    Lunedì e martedì sarò al Comune: mi farebbe piacere incontrarla.
     
    Buona giornata!
    Carlo Scibetta
     

    Da: paolo messina [mailto:pamessina52@gmail.com] 
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 18.14
A: Sindaco
Oggetto: Re: SONO INDIGNATO

     
    INFINE LE ALLEGO IMMAGINI DI COME POTREBBE ESSERE UNA RECINZIONE ADEGUATA A QUEL LUOGO!
    Il giorno 09 giugno 2011 10:57, paolo messina <pamessina52@gmail.com> ha scritto:
    Gentile Dott. Scibetta, caro Sindaco,
     
    La prego di perdonare questa ulteriore mia “incursione” sugli affari della città,certo più importanti e cogenti di questa querelle,ma certo,come Lei ben comprende le piccole questioni di legalità e di comportamentoi decorosi,a volte possono avere caratteristiche dense di significati e di conseguenze per un’intera comunità.
    Volevo solo farle attenzionare come ,alcuni signori,di certo non estranei a fatti dello spazio verde,sul sito paraparlando,fino a pochi giorni scorsi a me sconosciuto,sostengono delle cose a dir poco volgari e di certo surreali.Cose che indignano e cose che sostengono sue presunte prese d’atto che differiscono da quelle che Lei ha scritto a me. Forse non ho ben compreso,tuttavia ho scritto e ribadito che il sindaco non può avere avallato questo scempio  e che di certo rimetterà le cose al loro naturale posto.
    Confido in una soluzione giusta della questione solo dopo che la recinzione così com’è sparisca e al suo posto ,con ampia apertura anteriore venga posta o una adeguata rete metallica permanente tale da consentire adeguata protezione all’aria e comunque adatta all’area stessa valorizzandola.Qualunque cosa ,qualunque cosa per non modificare la situazione attuale, e le ripeto che a me cosa metterà il sig. Migliore nell’area non mi interessa,verrà da me e daicittadini per bene considerata una cosa spregevole e da contrastare con ogni mezzo legale. Carissimi saluti.  Lunedi verrò per votare  e mi fermerò fino a Martedi mattina sarò lieto di poterla salutare con infinito affetto e stima. Paolo Mesina
    Il giorno 30 maggio 2011 21:31, Sindaco <sindaco@comunedipalazzolo.net> ha scritto:



    a    Sindaco <sindaco@comunedipalazzolo.net>
    data    17 giugno 2011 13:34
    oggetto    sulla sua buona fede
    proveniente da    gmail.com

    nascondi dettagli 17 giu



    Gentile Sindaco,

    Dopo il nostro più che esaustivo colloquio di pochi giorni orsono debbo constatare che nulla è accaduto delle cose che ella stessa dichiarava con grande presunta indignazione proclamava di fare.Orbene lei credo sa meglio di me che come le dissi sarò costretto,mio malgrado,a rivolgermi alle autorità competenti per denunciare un chiaro abuso e chiamando a correo il comandante dei vigili urbani per presunte inadempienze e ei e gli uffici preposti assessorati compresi responsabili del demanio pubblico,a rispondere de reati che potrebbero configurarsi per omesso controllo e per concessioni per costruzioni abusive in luogo pubblico.Ognuno si assumerà le proprie responsabilità.Spiacente sindaco ma se lei ,come ha detto, vorrebbe militarizzare il paese per i decibel e per qualche giovanotto che alza il gomito va bene,ma per gravi illegalità commesse da commercianti "permalosi"  ,nonostante le numerose denunce dei cittadini,se lei dunque permette tali scempi di illegalità,come può pretendere di essere persona credibile.Paolo Messina

    --
    ..."lascia che l'altro sia quello che è....."


      Rispondi        Inoltra         

      paolo messina   ---------- Messaggio inoltrato ---------- Da: paolo messina <pamessina52@gmai...
    17 giu
      SindacoVorrei capire alcune affermazioni che li mette in giro: non ho mai parlato di...
    18 giu
      paolo messinaVorrei tranquillizzarla sul fatto che non ho mai messo in rete,ci mancherebbe...
    20 giu
     Rispondi |
        da    paolo messina pamessina52@gmail.com
    a    Sindaco <sindaco@comunedipalazzolo.net>
    data    25 giugno 2011 08:28
    oggetto    Re: sulla sua buona fede
    proveniente da    gmail.com

    nascondi dettagli 25 giu



    Gentile Sindaco,

    mi domandavo come mai certi personaggi a incominciare da Tomasi e altri soggetti vicino al migliore che gestiscono il forum di paraparlando ,dove ho sollevato la questione,e me ne pento,ma come avrù forse letto,ho tenuto testa ad un manipolo di prevenuti e mediocri individui che,come le dicevo le sono aspramente non amici.Poi c'è quell'insulso parablog parasparlando che mi ha velenosamente attaccato e anche in maniera volgare,citando sempre lei come il" peggiore di mali".Ma insomma non solo li tollera e pure gli mostra disponibilità,per giunta le mostrano strali pesantissimi, insieme a chiunque,come me in questo caso,che le esprimono,sia pure anche criticamente,stima e rispetto.
    Insomma sono disgustato per una semplice battaglia di legalità e di correttezza tra cittadini e amministatori,come in ogni democrazia dialogante.Ma!
    Volevo significarle che le furbate continuano,quelle di migliore,ancora non si nota nessun cambiamento ,a parte una blanda apertura frontale che la sera mi dicono fonti attendibili,viene sigillata.
    Questa questione ,immagino che il migliore ,totalmente sconfessato e perdente,non la manda giù,mi sembra chiaro e sta facendo di tutto per prendere tempo e allungare il brodo…della palizzata con il castagno che ,arriva o no.!? Io ed altri vigileremo!!!
    Per il resto se non fosse che i veri problemi sono ben altri,le chiederei di prenderli a calci nel culo,questi parasignori,ma sorvoliamo.
    Verrò in questi giorni per vedere la festa e godermi la pace del mio amato paese,vorrei dirle che  e confermarle che sono e resto coerente e la mia stima per lei e la sua giunta resta viva e solidale. Con affeto Paolo Messina

    Il giorno 18 giugno 2011 10:56, Sindaco ‪<sindaco@comunedipalazzolo.net>‬ ha scritto:
    Vorrei capire alcune affermazioni che li mette in giro: non ho mai parlato di militarizzazione del paese e neanche lo pensato.
    - Nascondi testo citato -
     
    Per i decibel e per qualche giovanotto … ho fatto un passaggio concreto: la chiusura temporanea dell’attività che ha trasgredito di più le regole in termini di decibel, ecc..
     
    Per quanto riguarda la Corte di Eolo, si è definito, finora verbalmente, lo smontaggio della rete e la sostituzione con paletti di castagno, da ritirare a Trecastagni nella ditta Coco.
     
    Quello che ho detto lo confermo: firmerò la concessione dell’area alla  Corte di Eolo appena sarà sistemata la recinzione con paletti di castagno, posizionati i giochi, verificato che gli stessi ogni sera saranno rimossi, ecc..
     
    Spero di riguadagnare credibilità non appena le predette cose saranno realizzate.
     
    Cordialmente
    Carlo Scibetta 
     

    Da: paolo messina [mailto:pamessina52@gmail.com] 
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 13.34
A: Sindaco

    Oggetto: sulla sua buona fede

     
    Gentile Sindaco,
     
    Dopo il nostro più che esaustivo colloquio di pochi giorni orsono debbo constatare che nulla è accaduto delle cose che ella stessa dichiarava con grande presunta indignazione proclamava di fare.Orbene lei credo sa meglio di me che come le dissi sarò costretto,mio malgrado,a rivolgermi alle autorità competenti per denunciare un chiaro abuso e chiamando a correo il comandante dei vigili urbani per presunte inadempienze e ei e gli uffici preposti assessorati compresi responsabili del demanio pubblico,a rispondere de reati che potrebbero configurarsi per omesso controllo e per concessioni per costruzioni abusive in luogo pubblico.Ognuno si assumerà le proprie responsabilità.Spiacente sindaco ma se lei ,come ha detto, vorrebbe militarizzare il paese per i decibel e per qualche giovanotto che alza il gomito va bene,ma per gravi illegalità commesse da commercianti "permalosi"  ,nonostante le numerose denunce dei cittadini,se lei dunque permette tali scempi di illegalità,come può pretendere di essere persona credibile.Paolo Messina

      Sindaco a me
    mostra dettagli 18 giu


    Vorrei capire alcune affermazioni che li mette in giro: non ho mai parlato di militarizzazione del paese e neanche lo pensato.
     
    Per i decibel e per qualche giovanotto … ho fatto un passaggio concreto: la chiusura temporanea dell’attività che ha trasgredito di più le regole in termini di decibel, ecc..
     
    Per quanto riguarda la Corte di Eolo, si è definito, finora verbalmente, lo smontaggio della rete e la sostituzione con paletti di castagno, da ritirare a Trecastagni nella ditta Coco.
     
    Quello che ho detto lo confermo: firmerò la concessione dell’area alla  Corte di Eolo appena sarà sistemata la recinzione con paletti di castagno, posizionati i giochi, verificato che gli stessi ogni sera saranno rimossi, ecc..
     
    Spero di riguadagnare credibilità non appena le predette cose saranno realizzate.
     
    Cordialmente
    Carlo Scibetta 


     

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #96 il: 14:02:00 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • DEO NOTARECON SINCERO STPORE CHE VISTO CHE ORAMAI LO SCOPO DI TALUNI SODALI DEL MIGLIORE è STATO RAGGIUNTO A NESSUNO DEI CIARLIERI DEL FORUM INTERSSA CAPIRE E SCOPRIRE LA VERITà SULLA QUESTIONE E COSì FACENDO FAR CONOSCERE AI CITTADINI DEL PAESE CHE ABBIAMO UNA AMMINISTRAZIONE NON DEL TUTTO TRASPARENTE.MA GIA' DIMENTICAVO ,TUTTI MA PROPRIO TUTTI VANNO A CENA NEI PRESSI DI VIA ANTONINO UCCELLO N.1 E TUTTI GODONO DA PAZZI NEL VEDERE COME LA LEGALITA' A PALAZZOLO E' MESSA SOTTO SCACCO.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #97 il: 18:35:07 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • in questo forum esiste un regolamento che si sottoscrive e alla regola 5 c'è il divieto di :

    5 ) Pubblicare messaggi privati altrui su questo o su altri siti, senza preventiva autorizzazione dell'interessato.

    http://www.paraparlando.com/regolamento/regole_che_si_accettano_per_usare_il_forum_3.0.html

    ora le chiedo esplicitamente lei ha questa autorizzazione per pubblicare questa conversazione privata?
    lascio a lei qualsiasi onere conseguenziale e qualsiasi giustificazione della palese violazione

    il suo concetto di legalità è estremamente mediocre quanto il suo concetto di pubblico non molto migliore delle persone che critica
    « Ultima modifica: 19:02:12 pm, 13 Luglio 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #98 il: 19:03:16 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Anche se le intenzioni sono buone due tre cose non mi piacciono di tutta questa storia:
    1) Gli attacchi personali al forum e ai suoi utilizzatori.
    2) Il ricatto politico al Sindaco quando si dice la stimo, sono un suo elettore però faccia come le dico altrimenti si scorda la mia approvazione e forse anche il voto.
    3) Quando non si risponde subito magari vuol dire che si stanno ponderando bene le risposte. che arriveranno conoscendo bene chi è stato per così dire attaccato, no credo si tirerà indietro dal dare una risposta che aspetto con ansia.
    4) Mi chiedo come mai l'illegalità lei la vede solo alla porta degli Iblei quando per tutto il paese ci sono  abusi simili a quello(tipo concessioni di  banchine, piazze, strade vicoli ecc. ecc, che io non ritengo cose per cosi dire illegali) ma lei non ne parla.
    5) Non mi è piaciuto neppure la pubblicazione della corrispondenza tra Lei e il Sindaco che poteva a mio avviso rimanere privata, anche se non si capisce la tempistica delle missive.

    Detto questo  credo che parlando dei vari problemi si possa arrivare alle soluzioni senza trascendere, Parlando con il sindaco del problema mi aveva detto che la recinzione sarebbe stata presto cambiata e che il prezzo d'ingresso sarebbe stato assoggettato al reale utilizzo dei gonfiabili e non all'ingresso nello spazio in questione, oltre al fatto che l'area così come è stata pensata possa divenire una valvola di sfogo per i bambini che in questo periodo stanno affollando i giochi, avallando la giustezza dell'idea anzi..... stasera porto i bambini.

    Non credo che nel forum ci siano amici del migliore , ma solo persone che discutono e cercano di arrivare ad una soluzione.

    I palazzolesi tra l'altro siamo persone rispettose della legalità fatto riconosciuto da tutti e la tranquillità ed il buon vivere in paese  è merito di tutti.

    Se poi un esposto è stato realmente fatto aspetteremo con ansia il responso di un giudice accettando in piena legalità le sue decisioni sopra le parti.

    Riguardo al sindaco so o meglio ho capito che questa situazione gli sta a cuore e sta cercando di risolvere le problematiche la dove ve ne fossero.


       

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #99 il: 19:10:47 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Dimenticavo; denigrare il forum e poi utilizzarlo per divulgare il proprio pensiero mi sembra  un controsenso. 

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #100 il: 21:22:26 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • vedo che non comprendi! pazienza. fatti spiegare da Tomasi che è una persona alquanto scaltra e molto intelligente cosa ne pensa.
    Qui si tratta di cose serie,se sei in grado di capire.se poi vuoi continuare a fare polpette fai pure,ma resta un fatto Migliore si è approrpiato di un area pubblica e il comune non fa nulla.capisci questo,bene e allora ogni mezzo è opportuno per parlare di legalità e promuoverla. Capisci o no!

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #101 il: 21:48:24 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Forse capisco fin troppo bene infatti non sono entrato nel merito del principio che anche uno come me che non fabbrica polpette può capire. Entro nel merito delle modalità attuate per arrivare alla "LEGALITÀ" AD OGNI COSTO TAGLIANDO CARNE ED OSSA. Mi spiego meglio il fatto che la vicenda si sia potuta sviluppare attuando salvaguardie diverse della cosa pubblica non ci piove, ma pensare che tutti siano collusi, ammanicati, o nel peggiore dei casi hanno interessi nella vicenda mi pare fantascienza, riesco ancora a dare credito alle persone.

    Non comprendi..... non capisci...... capisci o no........sei in grado di capire ....... mi sembra alquanto offensivo non per me che mi scivola tutto ma se parli con persone suscettibili ci rimangono male, poi possiamo discutere di tutto se i modi e le parole rimangono nei confini di una dialettica votata alla ricerca della risoluzione del problema.

    Non ti voglio attaccare lungi da me l'idea ma poni idee risolutive, fatti portavoce di uno stato di fatto senza sparare a zero su tutti e tutto in nome e per conto della legalità altrimenti deve essere legalità sempre.  In questa vicenda forse la pensiamo tutti allo stesso modo,  ma lo esprimiamo con parole diverse, la parola(lo scritto in questo caso) è lo spartiacque tra l'essere e non essere capito e spesso nell essere condiviso.

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #102 il: 23:47:59 pm, 13 Luglio 2011 »
  • Publish
  • MI DISPIACE io nonn sparo a nessuno,ci sono solo dei fatti e questi dicono che ci sono molti soggetti a palazzolo che non compiono il loro dovere per cui sono pagati con denaro pubblico.Io non sono giudice ne voglio esserlo ,ma a qualcuno che protegge l'illegalità,cosa normale d'altronde ,negli anni del berlusconosmo e del metodo boffo,metodi e collusioni ,vivissime a palazzolo ,d'altronde ,le stesse forze dell'ordine sono alletater da nni. Nell'area  a verde  qualcuno bara,non so chi ,so solo che non è più fruibile ai cittadini e liberamente,so anche che non ci sono atti amministrativi che giustificano la chiusura e i comportamenti violenti di certi signori,so anche però che ho dato mandato alla procura di siracusa di occuoparsi della cosa,so anche che il sindaco dovrà rispondere al mio esposto e pure il comandante dei vigli urbani,so che dovranno rispondere d cose gravi. Il resto mio caro è solo banale letteratura. Quell'area dovrà tornare fruibile!

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #103 il: 22:46:12 pm, 14 Luglio 2011 »
  • Publish
  • le conversazioni col sindaco di palazzolo acreide su fatti così rilevanti sono cose di interesse pubblico!

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #104 il: 17:28:24 pm, 23 Luglio 2011 »
  • Publish
  • COME ERA NELLE COSE la faccenda si è conclusa nel modo migliore,la legalità ha vinto,i cittadini di Palazzolo per bene hanno vinto,ringrazio l’amministrazione comunale che,non aveva altra scelta, per avere ristabilito la legalità;ma devo dire che ero altrettanto certo del buon senso di Giorgio Migliore che,alla fine ha dovuto ammettere che in certi casi avere stile vale più di mille parole gridate al vento e talvolta inutilmente stupide. infine un grazie al moderatore di questo blog che ha tenuto una condotta ineccepibile nello sviluppo della vicenda. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!