Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CLAMOROSO AL CIBALI!!!
SC:
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 12:54:40 pm, 06 Giugno 2011 ---
--- Citazione ---Enzo Buccheri sia come sindaco sia COME LISTA ha preso + voti degli altri , addiritttura come lista ha preso + del 50% quindi NESSUNO può contestare che prenda 9 consiglieri
--- Termina citazione ---
Pare ci sia stato un errore formale nel computare i voti. Secondo alcuni calcoli, degni di menzione, la lista Buccheri sarebbe al di sotto della soglia del 50%.Il calcolo è effettuato sul totale, voti di lista + soli voti a sindaco, dei 3 candidati il risultato diviso 2 + 1. Salta fuori che il Buccheri non raggiungerebbe la soglia del 50%+1 dei voti.
--- Termina citazione ---
non ha alcuna importanza anche se fossero al 30% lista e sindaco, la legge stabilisce che il sindaco che che preso MAGGIOR numero di voti ha diritto al 60% dei seggi in consiglio
quindi il problema è solo uno buccheri ha preso preso il maggior numero di voti o no?
art.2 comma 4 e comma 5
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/leggi/LEGGE%20REGIONALE%2015%20settembre%201997,%20n.%2035.pdf
Maurizio La Rosa:
Per chiarezza io non supporto questa teoria ma ho fin qui riferito quanto si discute "chiazza chiazza".
In ogni caso ogni cittadino di una repubblica democratica è legittimato a trovare risposte negli organismi preposti (in questo caso Tar, CGA ecc. ecc.)
Presumo che ne io ne te possiamo "sentenziare", altrimenti cadiamo nel classico tranello del predicare bene e razzolare male.
ciao
Carmelo Di Mauro:
Mauro, ma che minch.... Dici. Com'e' tuo solito cerchi di cambiare le carte in tavola per confondere le acque. Ti ricordo che Il buon predicatore altri non e' il tuo caro amico superAlcolico JB. Lui si' che di prediche ne ha fatte tante, anche per interposta persona!
Maurizio La Rosa:
Sai benissimo che sconosco i giochi di carte, sia in senso metaforico che in senso "fisico", ti devi rivolgere ad altri. Poi questo modo di irrompere nel forum non è conforme alle regole....e le regole sono le stesse per cui avete messo in croce segretarie, presidenti di seggio, ufficio elettorale e scrutinatori dalla fine delle elezioni amministrative ad oggi e chissà ancora per quanto tempo. Bisogna essere coerenti, le regole o si rispettano o non si rispettano, in senso assoluto.
Un abbraccio.
Ps. Il mio amico "superalcolico" è lo stesso che vi ha fatto prendere una bella tranvata in testa? TE LO DISSI PRIMA DELLE ELEZIONI ... MAI BRINDARE PRIMA..... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)!!!
SEBA72:
Io ho letto questa benedetta sentenza del CGA e non c'entra niente con le nostre recentissime elezioni e chi insiste a menzionarla come un motivo giuridico a sostegno delle baggianate che recita, vuole solo fomentare il conflitto politico sbandierando una sorta di violazione della democrazia dell'ordine costituito ed altre minchiatone. Credo che i giudici del T.A.R. Se veramente sono stati chiamati a rispondere su questa controversia, in camera di consiglio si faranno 2 risate e decideranno in 5 secondi. PER QUANTO RIGUARDA l'incompatibilità di uno scrutatore o segretario IN QUANTO PARENTE O AFFINE DI UN CANDIDATO ma su quali basi giuridiche tali ricorrenti pensano di potere annullare le elezioni o il voto espresso in una sezione elettorale solo perchè uno scrutatore o segretario sono parenti o affini con dei candidati? non si capisce SE si vuole alimentare il sospetto che questi signori hanno condizionato in qualche modo misterioso, il voto liberamente espresso DAI NOSTRI CONCITTADINI. Ma se i voti sono stati espressi con modalità che sono rispettosi della legge non vedo come lo scrutatore per quanto non sia legittimato a stare nel seggio, possa inficiare il risultato elettorale, DUE POSSONO ESSERE LE SPIEGAZIONI: lO SCrUTATORE con una sorte di potere ipnotico HA CONDIZIONATO il voto a favore o a sfavore assecondo della sua personale convenienza. Seconda spiegazione lo scrutatore è IN CONFLITTO DI INTERESSE....O MIO DIO MANCO SE FOSSE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.. ipnosi e conflitto di interesse secondo me l'ipnosi potrebbe essere un argomento veramente valido. Accettiamo il responso e finiamola con questa guerra infinita tra pupari, piciotti ecc. ecc.
ricordo che il puparo alla fine della conta è uscito dalla sezione elettorale gridando "abbiamo vinto contro la mafia"......più di una volta...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa