Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CLAMOROSO AL CIBALI!!!
Franco Nero:
Che si faccia sto benedetto ricorso.. sulla proporzionalità sono d'accordo...ma sono d'accordo anche con il mio brother del cuore quando sostiene che la ricerca della giustizia è leggittima ed è leggittimo utilizzare le leggi per ricercarla...Vasco,..condivido il fatto che il patatrac probabilmente riguarda tutti, ma non vorrei che passasse il messaggio autoassolutorio: siccome si sbaglia tutti non sbaglia nessuno.
Uno storico presidente di seggio, quest'anno rinunciatario, per tornare alla proporzionalità delle pene e delle sanzioni, mi ha confermato che c'è il precedente della ripetizione delle elezioni in alcune sezioni in Sicilia,..non ricordo la città e non conosco le motivazioni dei ricorrenti...in quel caso- mi dice la fonte- il giudice ha previsto oltre che la parziale ripetizione anche il totale carico delle spese nei confronti dei presidenti fallaci.
Staremo a vedere...magari qualcuno pianterà le tende nei quartieri..oppure più semplicemente si preparerà alle prossime elezioni.
un sorriso a tutti.
Carmelo Di Mauro:
Lelios, non basta essere
"giureconsulto", come Tu qualifichi SC, per esprimere la propria opinione nella vicenda. Dimentica per un attimo l'esito elettorale e pensa a quanto possa essere ingiusto giocare a carte con uno dei giocatori che si e' messo d'accordo con quello che risultera' il vincitore.
Devi sapere che una Norma (penale o amministrativa) e' composta dal Precetto e dalla Sanzione. -
Il precetto serve ad indicare, in astratto, il comportamento umano da realizzare o da non compiere;
La Sanzione e' il risultato della violazione del precetto.
Nessuno vuole fucilare colui che ebbe a commettere l'infrazione, ma biasimare questo comportamento umano SI; oggi e' toccato a "Sortino al Centro" ma domani puo' toccare la tua persona. Pensaci
Lelios:
Caro SC non sarai un giureconsulto ma hai appena spiegato a noi tutti, uno dei caposaldi dello stato di diritto.
IL PRINCIPIO DELLA PROPORZIONALITA' DELLE PENE E/O SANZIONI (che non sono la stessa cosa).
Per il resto, mi autocensuro
SC:
--- Citazione da: Franco Nero - 19:40:03 pm, 08 Giugno 2011 ---Uno storico presidente di seggio, quest'anno rinunciatario, per tornare alla proporzionalità delle pene e delle sanzioni, mi ha confermato che c'è il precedente della ripetizione delle elezioni in alcune sezioni in Sicilia,..non ricordo la città e non conosco le motivazioni dei ricorrenti...in quel caso- mi dice la fonte- il giudice ha previsto oltre che la parziale ripetizione anche il totale carico delle spese nei confronti dei presidenti fallaci.
--- Termina citazione ---
se sono dimostrati brogli ossia FALSIFICAZIONI del dato elettorale , delle schede fisiche ,tali da non rendere certo l'esito è ovio che le elezioni possono essere annullate, ma l'irregolarità di un componenente del seggio è sufficiente a falsificare un dato elettorale?
cherumubeddi:
Mi ero promesso di non intervenire in questo topic, ma noto che la discussione è arrivata in alto!!!! molto in alto!!!!!
Non sono felice di recepire la notizia di Bongio che non legge bene i miei post....... Sono felice che il tuo progetto abbia avuto numerosissimi consensi anzi, a dire la verità non me l'aspettavo!!!!!!! Bene, al di fuori dell'ottima iniziativa di Sortino al Centro, sento stranamente alcune persone anziane che ribadiscono:"Nunnàpigghiatu bbbona"!!!!!
Sicuramente si riferiscono alla sconfitta elettorale, s'intende, e non del progetto che se lo saprai mantenere vivo ed alimentare con le stupefacenti qualità che detieni (riferite anche ai candidati tutti) saprai ripresentarlo ancora più forte per le prossime elezioni che, di questo passo, non saranno lontane.......(vista la lentezza della composizione della nuova Giunta Comunale!!!!).
Denunciare irregolarità è nel pieno diritto di ogni cittadino e sicuramente ciò che riguarda eventuali brogli elettorali o posizioni incompatibili di rappresentanti dei seggi elettorali è certamente un credito diretto al rispetto della Democrazia!!!
PERCHè CE NE ACCORGIAMO DOPO LE ELEZIONI?????? reitero la mia posizione: Era leggittimo impedire che le elezioni si svolgessero con queste condizioni che minano la libera espressione del cittadino elettore votante????????? Tutto ciò che accade, dopo il voto sembra una violazione alle leggi...... MA LO ERA ANCHE PRIMA DEL VOTO, NO???? PERCHé l'ufficio elettorale non ha provveduto alla sostituzione e/o alla denuncia di tali "posizioni" scomode per i "liberi" elettori????? Perchè tutti e tre i Candidati non Hanno provveduto (o chi sapeva) a far rimuovere le persone incompatibili dai seggi elettorali??????? (e no!!! ci servivano i voti!!!!!)
Lo vedo così...... io!!!! Certo che il mio pensiero va ai parenti componenti i seggi della lista del denunciante....... Ma è giusto così.... meglio perderli assi voti..... piuttosto che tenere chi viola le normative!!!!!
chi semu beddi!
Maurizio La Rosa:
Anche la presenza di candidati nei pressi dei seggi non è legale e viola le norme.Bongiovanni/Di Mauro cosa mi dite in merito?
Notte
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa