Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
2012 COME IL 1992? Auguriamoci di no
Franco Nero:
Caro Nello, Pansa lo leggo da molto, tu quale libro hai letto di Pansa?..ti dico di più..in questi giorni sto leggendo "IL SANGUE DEL SUD" di Giordano Bruno Guerri, notariamente uno storico comunista...te lo consiglio.
Nello Bongiovanni:
Leggere Pansa vedo che non ti è servito a molto...io ti prometto di leggere il libro da te consigliato...
--- Citazione da: Franco Nero - 09:28:04 am, 29 Luglio 2011 ---Caro Nello, Pansa lo leggo da molto, tu quale libro hai letto di Pansa?..ti dico di più..in questi giorni sto leggendo "IL SANGUE DEL SUD" di Giordano Bruno Guerri, notariamente uno storico comunista...te lo consiglio.
--- Termina citazione ---
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---Carmelo non mi hai risposto...e ti chiarisco...è stato condannato mastella e la moglie
--- Termina citazione ---
Non è stato condannato perchè il processo è in "itinere". Dopo varie vicessitudini, a marzo del 2011, un tribunale, per quei fatti, ha rinviato a giudizio Clemente e la moglie.
a.merenda:
Cerchiamo di ritornare in topic.
La domanda è: la comunità italiana reagirà lapidando i malvagi politici corrotti con relativo lancio di monetine e tintinnio delle manette oppure si darà un nuovo assetto politico con una transizione più soft?
Traducendo: Berlusconi tirerà il conflitto fino alla fine oppure Casini riuscirà a diventare presidente del consiglio (Maroni, Bersani, Di Pietro e Vendola permettendo?)
PS: su Mastella penso che l'attacco fu innanzitutto politico e suicida per tempistica. Mandante (politico) Veltroni. Prodi ne subì le conseguenze e Berlusconi si fece una risata.
Carmelo Di Mauro:
Testo giornalistico
........ una folla invase Largo Febo e attese Craxi all'uscita dell'hotel Raphael, l'albergo che da anni era la sua dimora romana.
Quando Craxi uscì dall'albergo, i manifestanti lo bersagliarono con lanci di oggetti, insulti e soprattutto monetine e cantilene irridenti.
Quest'episodio, ritrasmesso centinaia di volte dai TG, viene preso come simbolo della fine politica di Craxi.
Fine testo
Che la storia possa ripetersi, democraticamente.
Carmelo Di Mauro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa