Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI

<< < (4/10) > >>

Francesco Di Mauro:
Cari amici, perchè non cerchiamo di vedere le cose come stanno?.
Le ronde, non a caso alll' inizio chiamate "Padane", non sono altro che una delle ultime invenzioni di quell' animale politico che è Bossi sempre attento al suo elettorato, di discutibile base culturale, e sicuramente stanco di una situaziione che, al nord, è divientata sotto il profilo sicurezza, insostenibile.
Da questo, all'istituzione di ronde non padane ma "Paesane", ce ne passa.
Berlusconi non può che cavalcare, forse a malincuore, quest'ennesima sciocchezza che solo per scopi populistici, deve cercare di non contrastare.
L'amico Bossi sa come si prendono i voti, e il Cavaliere sa come si resta in sella.
That's all....
questi a mio dire sono i fatti, poi il consigliere e amico nello, la pensi come vuole, ma non cada nel facile dire delle strumentalizzazioni che ,se ci sono, sono a destra e a sinistra.
Il  suo ex partito, quello di nello intendo, butterebbe volentieri a mare bossi e i suoi, per primo Fini, ma non lo possono fare e in qualche modo fin che la barca va tutti devono remare. vVedremo quando la barca farà acqua, quanti continueranno ad appoggiare le farneticazioni di un personaggio come Bossi, che addirittura ieri a dato degli sciocchi ai vescovi che dicevano di soccorrere i profughi lui dice che è giusto rimandarli da dove sono venuti, e tutti quelli contrari sono sciocchi, o giù di li.
Nella vita non è tutto bianco o nero tutto di destra o di sinistra, ci sono milioni di sfumautre di grigio che tutta la nostra classe politica, nazionale e locale non riesce proprio a vedere.

sciurtinisi:
Io Farei fare le ronde ai genitori di suddetti "trasgressori"; magari una volta per tutte si ricrederanno sulla moralità dei loro pargoli. Invece di mandare un ex carabiniere in giro riportiamo i ragazzi a casa!

Nello Bongiovanni:
Forse mi sono spiegato male...vi faccio una domanda a proposito anche su un argomento che tu hai detto: Perchè a Sortino come a Palazzolo in un periodo brutto con attentati ed altro senza che ci sia stata nessuna legge i commercianti di loro spontanea volontà si organizzarono e fecero le ronde ottenendo ottimi risultati? Forse perchè in Italia abbiamo il vizio di contestare tutto e tutti senza che nessuno, come dice francesco e per questo che ti ringrazio tantissimo ( ma state certi non l'ho pagato nulla per dire quelle parole sul mio conto), non mette un dito all'acqua calda. Io sono convinto delle mie idee e non quelle di appartenenza e li continuerò a difendere sempre, ma io portanto fatti e riscontri tu ed altri invece solo teorie e preconcetti

Sergio:

Le ronde non sono lo strumento adatto alle esigenze del nostro paese!
Alla sicurezza ci pensa la Polizia!
Anche gli stessi spacciatori avrebbero la possibilità di istituire una ronda!
Loro saranno i custodi della notte ma: "quis custodiet ipsos custodes"  Chi sorveglierà gli stessi sorveglianti!?

Se a Sortino si formassero anche solo due ronde, si correrebbe il rischio di trasformare le notti Sortinesi nelle "Munera romane", quando i gladiatori combattevano fra di loro...

Sergio:

--- Citazione da: nello.b - 18:19:51 pm, 19 Luglio  2009 --- quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo
--- Termina citazione ---

Mi dispiace deluderla ma lo spaccio non avviene solo di notte, e inoltre non avviene solo in quei luoghi! Petanto le ronde non avrebbero la possibilità economica di perlustrare in auto tutto il suolo cittadiono ed anche le zone di campagna, almeno chè il comune non stanzierà dei finanziamenti a tutti i gruppi di Ronde

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa