Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
SC:
consigliere bongiovanni io posso anche ammirare il suo amore per la legalità.
ma dire che chi è contro le ronde è contro la legalità è parecchio azzardato.
e di certo non mi sono di grande convincimento pur non essendo pregiudizialmente contrario i suoi slogan visto che preferisco i ragionamenti all'euforia entusiastica.
non ho ancora capito chi mi assicura che le ronde non diventino un mezzo squadristico intimidatorio visto che essendo volontari civili non sono sottoposti ai duri regolamenti interni alle forze di polizia.
un carabiniere in congedo sempre in congedo è
e anche l'obiezione di sergio è molto razionale alla fine chi assicura l'incolumità di sti tizi?
non è che poi sti tizi hanno paura dei delinquenti e invece magari qualcuno si permette la voce grossa con i cittadini onesti?
non mi dica che non è possibile perchè dovrebbe sapere bene che uno dei principali motivi per cui si viene sbattuti fuori dalla polizia o dall'arma è proprio l'abuso di potere nei confronti di personi oneste, ma li è possibile in una ronda volontaria invece?
Nello Bongiovanni:
In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...
SC:
--- Citazione da: nello.b - 08:10:01 am, 18 Settembre 2009 ---In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...
--- Termina citazione ---
non ho capito chi sono ste associazioni che svolgono azioni "ottime"?
Nello Bongiovanni:
CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'
SC:
--- Citazione da: nello.b - 15:11:05 pm, 22 Settembre 2009 ---CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'
--- Termina citazione ---
guardi che le ronde negli anni 20 diedero origine a fenomeni che si chiamarono squadrismo e che usavano l'olio di ricino e il manganello per riportare l'ordine e la legalità
non vorrei che fosse questa la legalità a cui sta pensando con questi slogan privi di ragionamento
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa