Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
sonèr:
certe associazioni sono giovani di pensiero e sono propositive,al contrario delle altre che fanno...che fanno.....che fanno ???
sciurtinisi:
Allora siamo tutti illegali! Assurdo... l'illegalità sta nel pensiero assoluto che non lascia altre interpretazioni...
Sergio:
--- Citazione da: nello.b - 07:44:06 am, 07 Settembre 2009 ---W le ronde sono uno dei tanti mezzi per reprimere.
Chi è contro le ronde è contro la legalità ed a favore dell'anarchia
--- Termina citazione ---
Leggendo e sempre leggendo fra libri, blog, e siti, ho notato che quando si parla di illegalità sono due i punti principali che si vanno a toccare: mafia e Fascismo
Come ci spiegano studiosi e storici, anche se ci arriviamo benissimo da soli, l'origine della illegalità in Italia è spesso o sempre legata al fascismo che aumentò la diffidenza nei confronti di uno Stato che non lasciava libertà né tantomeno spazio ad un pensiero critico ed aperto, ed uno stato che agiva attraverso repressione! La stessa repressione che in Italia fomentò l'illegalità, e questo non è detto da me, ma da chi se ne intende.
Per questo penso che la REPRESSIONE è ILLEGALITA'...
Solo l’educazione, la cultura democratica e pluralistica possono essere il deterrente per un problema ancora aperto e mai risolto come l'illegalità Italiana.
Nello Bongiovanni:
Chi è contro le ronde sono contro la legalità
Sergio:
Penso che sia inutile continuare a ripetere la stessa frase, che mi dispiace dirlo non so se abbia un senso compiuto...
Di tutta risposta io riscrivo il perchè dei miei dubbi sull'istituzione delle ronde, rischiando di essere ripetitivo, come qualchun altro, ma quanto meno concreto:
i Motivi Perchè Non Crediamo Alle Ronde
1. Le ronde possono diventare pericolose, se fra di loro c'è qualche testa calda!
2. I carabinieri a Sortino, sono in giro fino a tarda notte!
3. I carabinieri sanno chi controllare, quando e dove! Le Ronde no!
4. Le ronde non avrebbero ampie disponibilità economiche per perlustrare il suolo cittadino, ed anche le campagne!
5. Per i volontari diventerebbe pericoloso, perchè la persona da loro controllato, venendo a conoscere l'identità del volontario potrebbe diventare un pericolo per la sua incolumità!
Se si decidesse di istituire le Ronde:
1. Si deve conoscere e testare la persona che va a fare il volontario!
2. Le ronde dovrebbero lavorare a contatto con i carabinieri, se lo permettono!
3. Si deve garantire un badget per tutti i gruppi di Ronde, affinche possano utilizzare le auto per perlustrare la città e le zone di campagna!
4. Si deve garantire l'anonimato del volontario, per salvaguarsare la sua incolumità!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa