Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
carmelo spataro:
Caro Sebastiano, considerato che non sono in ferie e in questi giorni non ho cose più interessanti da fare ho deciso di risponderti preannunciando già da subito che abbandonerò questo topic per il semplice motivo che rischia di diventare un "grande cortile" dove ognuno " sputa " addosso agli altri ed anche perchè si rischia di consegnare un dibattitto interno ai primi "sciacalli" che passano. Intanto dovresti sentirti un privilegiato per la mia risposta per il semplice motivo che ad alcuni neanche rispondo. Ma a prescindere dalla battutta mi sento di dirti che a proposito della mia" contiguità al Governo Berlusconi " come tu dici , ritengo sia figlia di una frustrazione post elettorale non ancora smaltita. A tal proposito perchè invece di considerarmi una persona che ha stretto una alleanza elettorale con il PID rappresentato da Vincenzo Parlato, non spieghi alle persone il motivo che con l'Amministrazione De Luca avete cercato, senza riuscirci, di trovare accordi con offerte di posti in giunta con le stesse persone e con gli stessi partiti che ora tanto critichi ? Chi ha cercato Enzo Buccheri e Vincenzo Parlato per sostenere l'Amministrazione De Luca ? Non sicuramento io caro Sebastiano. Poi a proposito della mia appartenenza e della mia opposizione al centro destra essa è quotidiana,cristallina e fuori da ogni maliziosa insinuazione . Piuttosto faresti bene a convincere i tuoi amici interni al PD che è meglio fare opposizione credibile che cercare accordi " poco chiari ". Questo modo di fare la politica non restituisce al Partito Democratico una immagine sicuramente positiva. Ora che ci siamo reciprocamente sfogati ti ricordo in ultimo che io i morti li rispetto ma preferisco non piangerli solo dopo averli accompagnati al cimitero !!!!
un abbraccio
carmelo spataro
Carmelo Di Mauro:
Caro Carmelo, per la stessa proprietà transitiva da Te evocata, mi sento onorato di essere stato incluso nella tua chek list delle risposte;
Mi dolgo della tua decisione di abbandonare il Topic, anche se concordo con te che la discussione, originariamente indirizzata a ricercare le colpe del mancato finanziamento del trasporto pubblico ( il mio pensiero l'ho gia' espresso), sta' scadendo nella rivalsa personale.
Essere considerato da Te ''il masaniello'' politico di questo periodo storico ( ammetti implicitamente che non ho un indirizzo politico), gratifica la mia persona, in quanto, come l'originale, tento di sollevare le coscienze popolari ( Democraticamente ) con la finalità di fare emergere quel diffuso senso di frustrazione e di impotenza verso questa classe politica ''Tiranna''.
Sbagli, a mio vedere, definire demagogica l'azione volta a fare emergere il diffuso sentimento contro questa classe politica.
Sarebbe stato damagogico, a mio vedere, chi, sfruttando una scia emotiva, avrebbe ingannato il suo popolo con delle promesse irrealizzabili. Tutto questo non risulta a verità, qua' sono state contestate delibere consiliari sicuramente poco oculate, quantomeno inopportune, che purtroppo ricadranno nel budge familiare della collettività.
Di questo si e' discusso in questo Post, talvolta esasperando i toni.
Il mio rimprovero simpatico fatto all'amico Carmelo e' questo: Perché analizziare una scelta politica fatta dal governo nazionale ( accertatamente sciagirata quanto la peste) quando nel nostro piccolo potremmo biasimare le delibere consiliari del 15/7 e 5/8/2011 ritenute dallo scrivente inopportune? Perche' non aprire un dibattito aperto sull'aumento della tarsu che, se si fosse fatto, avrebbe potuto anche giustificare le lacrime e il sangue che la collettività dovrà versare?
La politica e' confronto, quandi, quando si scontra con l'arroganza di chi nega allo stesso Popolo che lo ha eletto di fare sentire la propria ragione, allora si rischia il Masaniellismo.
Il popolo e' sovrano ed esercita la sovranità tramite elezioni, ma questo non equivale ad avere dato una delega incondizionata, ( forse si pensa di essere nominati singolarmente amministratore/i delegato del Comune)....
La voce del popolo va sempre sentita, anche quando chiede la luna.
Un abbraccio
Carmelo Di Mauro
Nello Bongiovanni:
Prima su Carmelo Di Mauro ora su Terranova...rimango sconcertato dal linguaggio, dai toni che utilizzi caro Carmelo Spataro...ti trovo molto nervoso e ti dico con sincertià che me ne frego che abbandonerai il topic...me ne frego che non rispondi a tutti significa che non hai risposte...ma la cosa che mi preoccupa che l'unico nostro rappresentante alla Provincia ritengo che sia contagiato da una mania di grandezza che guai a nessuno la tocchi...forse perchè abituato a non subire critiche...ritiene di essere un immune...un intoccabile...un infallibile...Dal primo minuto tu hai incominciato a criticare il Presidente Bono mai ti ho detto che era frutto della tua delusione elettorale perchè avevi perso in modo inesorabile...anzi ti ho dato ragione perchè criticavi circostanze fatti...da qualche mese invece non ti riconosco...anzi rivedo quel carmelo spataro che bloccava i fondi a sortino perchè come sindaco mi sembra che c'era un certo Orazio Mezzio....rivedo quel carmelo che diceva e strumentalizzava tutto...rivedo quel carmelo che predicava bene ma razzolava male...Carmelo sii più umile...inoltre non puoi tirarti fuori da alcune scelte e quindi del fallimento di De Luca tu sei uno dei principali dirigenti del PD...come non ti puoi tirare fuori dai primi fallimenti dell'Amministrazione Buccheri...
quote author=carmelo spataro link=topic=2591.msg10375#msg10375 date=1313917693]
Caro Sebastiano, considerato che non sono in ferie e in questi giorni non ho cose più interessanti da fare ho deciso di risponderti preannunciando già da subito che abbandonerò questo topic per il semplice motivo che rischia di diventare un "grande cortile" dove ognuno " sputa " addosso agli altri ed anche perchè si rischia di consegnare un dibattitto interno ai primi "sciacalli" che passano. Intanto dovresti sentirti un privilegiato per la mia risposta per il semplice motivo che ad alcuni neanche rispondo. Ma a prescindere dalla battutta mi sento di dirti che a proposito della mia" contiguità al Governo Berlusconi " come tu dici , ritengo sia figlia di una frustrazione post elettorale non ancora smaltita. A tal proposito perchè invece di considerarmi una persona che ha stretto una alleanza elettorale con il PID rappresentato da Vincenzo Parlato, non spieghi alle persone il motivo che con l'Amministrazione De Luca avete cercato, senza riuscirci, di trovare accordi con offerte di posti in giunta con le stesse persone e con gli stessi partiti che ora tanto critichi ? Chi ha cercato Enzo Buccheri e Vincenzo Parlato per sostenere l'Amministrazione De Luca ? Non sicuramento io caro Sebastiano. Poi a proposito della mia appartenenza e della mia opposizione al centro destra essa è quotidiana,cristallina e fuori da ogni maliziosa insinuazione . Piuttosto faresti bene a convincere i tuoi amici interni al PD che è meglio fare opposizione credibile che cercare accordi " poco chiari ". Questo modo di fare la politica non restituisce al Partito Democratico una immagine sicuramente positiva. Ora che ci siamo reciprocamente sfogati ti ricordo in ultimo che io i morti li rispetto ma preferisco non piangerli solo dopo averli accompagnati al cimitero !!!!
un abbraccio
carmelo spataro
[/quote]
cherumubeddi:
Complimenti!!!!! Succede questo nei consigli comunali????? oppure sono sfoghi vacanzieri??? Complimenti per aver messo nel mezzo di una discussione tra ex "compagni" i propri morti!!!!!!! Rimango sconcertato per i livello acre che avete intrapreso in questo topic......
rimango della mia opinione: far pagare al cittadino anche il trasporto scolastico dei propri figli per andare a scuola è da scellerati!!!!! Riguardo ai Vostri disguidi politici, sbrigatevela Voi........ a Noi lasciateci qualche spiraglio che non sia frutto del personale modo d'intendere la risoluzione dei problemi sociali del nostro amatissimo paese, quindi finalizzata a creare mostri politici che tartassano il popolo!!!!!! Abbiate la lucidità d'uscire fuori dal vostro mondo di "schierati" e, magari, lasciare alle spalle per un solo momento le vostre liti unendoVi per uno scopo che gioverà ai vostri elettori!!!!! Forse è questo che manca nel nuovo modo d'intendere la politica...... NOSTRANA!
chi semu beddi!
Francesco Di Mauro:
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
(Umberto Eco da "il nome della rosa")
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa