Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Come ci vedono da fuori.
sebyali:
Inoltre volevo soffermarmi su quest'altro articolo apparso su ondaible giornale on line della provincia di Ragusa a firma di salvo figura che credo Palazzolese, (chiedo conferma). Reinserisco il link Forse quello inserito nel primo post non era molto preciso chiedo venia.
http://www.ondaiblea.it/2011082139366/Siracusa-e-provincia/Palazzolo-Acreide/cani-religiosi-e-sindaci-randagi.html
Dove sembra che a Palazzolo vivano due anime una tollerante ed un altra no.
enrico tomasi:
--- Citazione da: sebyali - 11:42:04 am, 25 Agosto 2011 ---La continua lotta fra business e comunismo, o l'uno o l'altro francamente non la capisco.
--- Termina citazione ---
semplicissimo, il comunismo è fallito ovunque, mentre il liberismo è quello ancora in atto in tutti i paesi "liberi e civili" del mondo.
--- Citazione da: sebyali - 11:42:04 am, 25 Agosto 2011 ---Pensando come io penso che in un paese libero e civile ognuno può fare quello che vuole e come vuole entro i canoni di una convivenza civile, sono convinto che anche il sig Gintoli ( tra l'altro persona squisita e mio coetaneo) ha il diritto di esprimere una sua opinione che fra l'altro ho tirato in ballo io quindi sarebbe opportuno non attaccarlo per quello che ha scritto ma disquisire sul tema del topic ovvero: da fuori ci vedono come effettivamente vogliamo apparire qual'è l'impressione che effettivamente diamo all'esterno.
d'accordissimo, ed è proprio secondo lo stesso principio che ho detto la mia.
--- Citazione da: sebyali - 11:42:04 am, 25 Agosto 2011 ---Io personalmente non sono entrato poiché penso che se si vuole promuovere un prodotto non c'è nessuna necessità di pagarti la pubblicità che ti fai. pensiero condivisibile o meno ma è il mio pensiero.
giustissimo, è il tuo pensiero...
--- Citazione da: sebyali - 11:42:04 am, 25 Agosto 2011 ---Che poi bisogna dire sempre grazie a chi organizza degli eventi o delle manifestazioni che danno lustro al paese questo mi sembra giusto, ma la manifestazione si poteva chiamare a mio avviso "ristoranti al corso".
mi pare non si stia discutendo sul come chiamare l'evento, ma si sta mettendo proprio in dubbio la validità di questo genere di manifestazioni seby.
secondo quanto affermi, il carnevale dovremmo chiamarlo "salsiccia in piazza" e dare questa pure gratis?!
sebyali:
Ancora guardate cosa pensano del med fest di buccheri che tende sempre più a divntare una fest basata sul business.
http://www.siracusanews.it/node/23750
leggete i commenti sotto l'articolo.
Ho messo forse troppa carne al fuoco, buccheri è solo un esempio, come unafesta popolare si possa snaturare per inseguire facili guadagni.
sebyali:
Per esempio il carnevale serviva a promuovere un ottimo prodotto locale quale la salsiccia palazzolese che per questo era ed è diventata famose in tutta la sicilia, ma poi si è persa la voglia di continuare a promuovere un prodotto che si vendeva tutto l'anno anche il carnevale e diventato il business del panino con salsiccia e tre euro la salsiccia la fanno ovunque come la facciamo noi, non abbiamo migliorato un prodotto che effettivamente è il nostro marchio. Non abbiamo investito sulla salsiccia e sulle carni che da noi aveva un valore aggiunto per sapore e qualità. Eppure sulla scia di quegli anni c'è ancora chi viene a Palazzolo per acquistare la carne compresa la salsiccia.
per enrico " darla gratis mai " neppure le signorine scostumate lo fanno per cui non vedo perche dare gratis a susizza ;D ;D ;D ;D
Salvo L.:
Non ci meravigliamo più di tanto davanti a certe critiche, è rinomato che i forestieri a Palazzolo hanno sempre storto un il naso x spendere qualche euro, non è mica la prima volta (e non sarà nemmeno l'ultima). Dovremmo però riflettere sul fatto che il ristoratore che troviamo in una serata come quella in discussione, affronta delle spese per stare li, mica ha tutto a disposizione gratuitamente... per cui non vedo il motivo per il quale debba mettere a disposizione la sua professionalità, il suo operato e il frutto del suo lavoro gratuitamente...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa