Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (29/40) > >>

Franco Nero:
Antonio alias tito, a questo punto della storia, invece di osservare l'evoluzione, la capacità o l'incapacità dei politici di fare bene per la comunità, aspettiamo le prossime elezioni per sostenerti e vederti protagonista nell'amministrazione. Allo stato mi sembra lo sbocco più naturale ed onorevole. A questo livello di riflessione(e di slanci visionari) le scelte sono obbligate caro mio: bisogna metterci le mani in prima persona.. e bada bene..non esistono nascondigli o stratagemmi sofistici che tengano: TI DEVI CANDIDARE.. viceversa...beh..viceversa...

Il tuo prossimo sostenitore elettorale
Cesare Salonia alias Franco

a.merenda:
se per stratagemmi sofistici intendi il fatto che io non credo per niente alla c.d democrazia rappresentativa in cui ci dicono di vivere, bhè...me ne farò una ragione

se per te esporsi in prima persona vuol dire candidarsi, bhè...mi sono già candidato (alla proloco due anni fa)

su un progetto politico per Sortino sono stato sempre disposto a collaborare e spendermi.Solo che ho ricevuto sempre la medesima reazione: il rifugio nel partito (precostituito e preimpacchettato da qualcun'altro)

la fase storica che viviamo ci impone LA RICOSTRUZIONE. Chiunque ne abbia voglia, coraggio e disinteressata capacità d'analisi troverà in me SEMPRE una persona con cui confrontarsi. A volte può risultare sgradevole quello che dico o penso ma non m'importa perchè lo sento

Tornando al nostro discorso: caro Cesare, purtroppo quà non si è fatto un bel niente:

ABBIAMO AVUTO NELL'ORDINE:

1) RICHIESTA PROTOCOLLATA DAL SOTTOSCRITTO, BONGIOVANNI, CARUSO, DI MAURO, BLANCATO, CIAFFAGLIONE, SCARIOLO SU CIRCOLO RINASCITA
2) PUBBLICAZIONE SUL WEB DI ORROR VACUI (creato ancor prima della richiesta, fatto da ESEDRA) SU QUESTIONE UTILIZZO IMMOBILI
3) MOBILITAZIONE DI SICILIANTICA E LEGAMBIENTE SU PROPOSTA DI DOCUMENTO CONDIVISO CON LE ALTRE ASSOCIAZIONI (che dev'essere ancora protocollato  e penso/mi auguro lo sarà a breve..)

E TUTTO QUESTO NON E' ANCORA SERVITO AD UN BEL NIENTE.

QUANDO VEDRO' UN FATTO DEGNO DI QUESTO NOME NE RIPARLIAMO. PER ADESSO L'UNICA COSA PROBABILE E' CHE VOGLIONO BUTTARE FUORI LA PROLOCO DALLA STANZETTA CHE SI RITROVA PER CONCEDERCI GENTILMENTE IL CENTRO D'INFORMAZIONI TURISTICHE....(si aspetta da due anni la firma di una maledetta convenzione)

Se dopo tutte ste parole e azioni relative all'utilizzo di spazi pubblici sortinesi otterrei/emmo solo questo posso dirmi un FALLITO DELLA POLITICA.
Quindi dovrei cominciare a pensare ad altro...evidentemente non è cosa mia (sebbene la ami, come te d'altronde)

Franco Nero:
...non è cosa tua?..tu un fallito della politica?...ma noo, è proprio di gente come te che ha bisogno la politica...a maggior ragione se da fuori non otteniamo risultati 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Ciao Tito

a.merenda:
ieri consiglio comunale aperto.

si è discusso di vari temi (sport, turismo, gestione immobili comunali, bilancio, servizi, beni immateriali, decoro pubblico, videosorveglianza, questione giovanile - divertimento e rispetto per residenti in luoghi). E' stata una bella serata anche, a tratti, con toni accesi ma educati.

Sul circolo rinascita registriamo un assenso di massa riguardo il "far rispettare la legge" nelle due ipotesi paventate:
1) adeguare canone affitto al mercato tramite sigla nuovo contratto (ed auspicabilmente destinare quota parte dell'introioto alle policiche sociali ed associative)
2) chiedere la consegna dei locali dopo scadenza del 31 agosto 2011
3) rendere il luogo un centro culturale che si rispetti con basso dello stabile destinato alla CULTURA (bibioteca, sala esposizioni, multimediale o simili) con riorganizzazione generale degli spazi del palazzo storico municipale.

ECCO, ADESSO A PARTE LE BELLE PAROLE E BUONE INTENZIONI CI VOGLIONO I FATTI. CI ASPETTIAMO PERTANTO LA PUBBLICAZIONE DELLE DECISIONI COME RICHIESTO NELLA DOMANDA PROTOCOLLATA L'11-11-11 ED IN QUESATO FORUM ALLEGATA A PRECEDENTE POST

Avevo pensato di riprendere la seduta ma purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Chiedo pertanto supporto al responsabile informatico comunale per questo, Sig. Gilè. C'è il precedente quindi non dovrebbe essere difficile ripetersi, giusto?

Che ognuno si dia da fare per ciò che gli compete senza aspettare necessariamente le direttive dall'alto.

Il Sindaco si è dimostrata persona di buon senso, equilibrata e decisa (questa è l'impressione avuta ieri). Non penso proprio abbia intenzione di dissentire. Anzi, sarebbe un vanto dal punto di vista dell'innovazione, delle buone pratiche, della trasparenza, della democrazia elettronica con cui faremo sempre più i conti ...

Nello Bongiovanni:
DELUSO DELUSO DELUSO....DAL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI NESSUNA RISPOSTA AI TANTI INTERROGATIVI CHE I CITTADINI ED IL SOTTOSCRITTO GLI HANNO POSTO...

DOPO LE FESTE SCRIVERO' ALL'ASSESSORATO REGIONALE ENTI LOCALI E CORTE DEI CONTI PER DANNO ALL'ERARIO PER NON AVER CHIESTO LO SFRATTO DOPO LA SCADENZA DI QUELLA TRANSAZIONE MAI REGISTRATA...ORA BASTA CON LE PAROLE...

--- Citazione da: Tito - 13:05:42 pm, 21 Dicembre  2011 ---ieri consiglio comunale aperto.

si è discusso di vari temi (sport, turismo, gestione immobili comunali, bilancio, servizi, beni immateriali, decoro pubblico, videosorveglianza, questione giovanile - divertimento e rispetto per residenti in luoghi). E' stata una bella serata anche, a tratti, con toni accesi ma educati.

Sul circolo rinascita registriamo un assenso di massa riguardo il "far rispettare la legge" nelle due ipotesi paventate:
1) adeguare canone affitto al mercato tramite sigla nuovo contratto (ed auspicabilmente destinare quota parte dell'introioto alle policiche sociali ed associative)
2) chiedere la consegna dei locali dopo scadenza del 31 agosto 2011
3) rendere il luogo un centro culturale che si rispetti con basso dello stabile destinato alla CULTURA (bibioteca, sala esposizioni, multimediale o simili) con riorganizzazione generale degli spazi del palazzo storico municipale.

ECCO, ADESSO A PARTE LE BELLE PAROLE E BUONE INTENZIONI CI VOGLIONO I FATTI. CI ASPETTIAMO PERTANTO LA PUBBLICAZIONE DELLE DECISIONI COME RICHIESTO NELLA DOMANDA PROTOCOLLATA L'11-11-11 ED IN QUESATO FORUM ALLEGATA A PRECEDENTE POST

Avevo pensato di riprendere la seduta ma purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Chiedo pertanto supporto al responsabile informatico comunale per questo, Sig. Gilè. C'è il precedente quindi non dovrebbe essere difficile ripetersi, giusto?

Che ognuno si dia da fare per ciò che gli compete senza aspettare necessariamente le direttive dall'alto.

Il Sindaco si è dimostrata persona di buon senso, equilibrata e decisa (questa è l'impressione avuta ieri). Non penso proprio abbia intenzione di dissentire. Anzi, sarebbe un vanto dal punto di vista dell'innovazione, delle buone pratiche, della trasparenza, della democrazia elettronica con cui faremo sempre più i conti ...

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa