Citazione Tito:
abbiamo bisogno di coniugare lo sviluppo con la valorizzazione del territorio in cui viviamo.
prendere posizioni c.d. "di sinistra" (diciamo più egualitarie) o "di destra" (diciamo più individualiste) lasciano il tempo che trovano dal momento in cui la prospettiva è comunità/territorio di fronte all'impalbabilità delle decisioni di elites d'alta finanza internazionale...
Ribadendo inoltre il fatto che queste semplificazioni sono un pò artificiose (il libertario è un individualista di per se...cos'è destra o sinistra? nessuno delle due)
OMISSIS
è di sinistra o di destra questa cosa? penso nessuna delle due anche se può essere dibattuta fra un individualista ed un egualitario...l'importante sta poi nella sintesi.
ecco perchè mi appassione di più guardare agli aspetti istituzionali (sociologicamente e politicamente parlando) piuttosto che alla denominazione del movimento di pensiero...
parafraserei SC..."ci si impegna e poi si vede"...
TERMINE CITAZIONE
----------------------------
L'intelligenza di un uomo, a mio vedere, si potrebbe quantificare con il raggiungimento e/o realizzazione delle proprie idee.
TITO, nella fattispecie, con la sua citazione ha dimostrato (indipendentemente dal suo pensiero politico) di avere, sopra ogni umana debolezza, maturità e coscienza civica, . - COMPLIMENTI !
La disamina del tuo ragionamento, incastonato in un periodo politicamente BUIO e Compromesso dall'odio delle fazioni, e' paragonabile, a mio parere, alla visione di un'aquila che, guardando dall'alto del cielo, individua ed afferra la sua preda, che in questo contesto e' l'interesse comune, ( che non e' di destra o di sinistra ).
Parimenti non posso lodare le parole stolte e anacronistiche di Franco NERO, il quale, come un pugile suonato, continua a ritenere che in politica c'e' una parte buona ed una cattiva (medesimo pensiero attuato dal berlusconi, al contrario).
Vieppiu', ricordo all'amico Cesare, qualora l'avesse dimenticato, che i "Cavallacci" (ndr: termine che indica un ceto sociale diverso dall'operaio che e' solito frequentare o essere associato al circolo Rinascita), li aveva dentro la sua coalizione di "Sortino Futura", con la quale, ritengo, ha condiviso e sposato il pensiero Politico e quello programmatico.
Ergo, ( te lo chiedo per dipanare la confusione politica che mi attanaglia) se la distanza Politica tra il Tuo Pensiero e quello della " Cozzaglia di Destra" era cosi' marcato, dimmi / dicci, cosa ti ha spinto a commensare con questa gente?

??
Per meglio inquadrare la vicenda, riporto parte delle idiozie citate in questo Post:
Citazione Franco Nero:
Beh... Tito.. ammiro il tuo sforzo pragmatico ..ma non sarei così sicuro che la nostra società non abbia bisogno di queste categorie... non mi convince affatto considerare superflua questa distinzione cardinale.
Omissis
Come fare a distinguere destra e sinistra a livello locale sull'ambiente? Beh, discutiamone se vuoi.
• Per esempio secondo me fare il parco degli iblei a Roma senza concertare con le comunità locali è di destra come accettare in modo aprioristico il parco soltanto perchè si ama l'ambiente.
• Tifare anche a livello locale per la SAI 8 è di destra,
• battersi per l'acqua pubblica e contro il commissariamento è di Sinistra.
• Investire in ordine di priorità, sulle energie alternative e sulla differenziata invece di pensare ai parcheggi è di Sinistra.
Meglio scoraggiare l'uso dell'auto quando è possibile invece di creare i presupposti per incoraggiarlo..magari demolendo un edificio storico.
• Evitare i tagli ai servizi sociali invece di spendere per le consulenze è di Sinistra,
• fare il contrario non lo so se è di destra..ma ci assomiglia...
• Applicare la proporzione di genere nela composizione della giunta per me è di sinistra..
• dire che le donne scassano la minchia è di destra...e guarda che potrei continuare per un bel po.
OMISSIS
Citazione Franco Nero:
...OUH MA CUMPARETRU CHISSEMU!!!...Per me toglierli al circolo e democratizzarli è di Sinistra..lasciarli al circolo è di destra.. del resto l'ho sempre sostenuto, dentro e fuori dal palazzo.
Caro Cesare, spero che era la tua serata storta, perche' se cosi' non fosse, hai veramente da rivedere cosa significa la Politica al servizio della gente.
Carmelo Di Mauro