Carmelo, Gabriele, Pippo, Gino, Paolo......... ognuno di loro, nell'intimo della propria coscienza, può avere le caratteristiche dell'"Angelo"..... il vero problema e' quello che riescono a generare nell"arco della loro vita politica che, ti assicuro, non sempre (sono ottimista) rispecchia le buone intenzioni propinate alla "Collettivita'".
=Dottor Jekyll e Mister Hyde=
Questo e' il vero problema di chi ci rappresenta:
Hanno la doppia personalita'!
• Si mostrano vicini ai problemi della gente quando, dall'alto del pulpito, hanno la necessita' di creare un contatto con il popolo sovrano;
• Attuano l'interesse di "pochi" nel silenzio della loro (in)coscienza.
La figura dell'Angelo, come hai ben capito, e' solo la metafora di quanto realmente si e' verificato appena il "gruppo civico" ha manifestato le proprie intenzioni sulla questione "Circolo".
Ora, se l'appunto lo avesse fatto un socio della struttura ricreativa Rinascita (chiamamolo "Angelo Gioacchino" avrei potuto farmene una ragione, ma che questo arrivi da un esponente del PD che all'ultima tornata elettorale ci ha fracassato i C......ni sulla genuinità delle loro intenzioni (chiamamolo " Angelo GABRIELE") allora questo non lo accetto.
Con stima
Carmelo Di Mauro
Citazione chisemubeddi:
Scusami..... scusami tanto, ho letto bene adesso!!!!!!!! l'arcangelo gabriele è il tuo omonimo?

? Carmelo?

? solo di nome però.....
ki difenderà la classe operaia?

? bhe, è più facile stare con i benestanti ricchi del castello...... ogni tanto, poi, un po di pane per far star buono il popolo barbaro penso che basti!!!!!
ci sono adesso??? notte notte!