Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

"Io...Speriamo che me la cavo"

<< < (4/8) > >>

Maurizio La Rosa:
grazie per avermi messo in guardia, ma io ci voglio cascare "sano sano". Faccio l'interesse della "mia" bottega.....pardon mensa.
Possbilmente sarò(saremo) "usati", immagina se fosse il contrario! come la definiresti? Democrazia?
Ciao ti aspetto.

Francesco Di Mauro:
attacca mauro!!!!!!!!!!!

Maurizio La Rosa:
5° Aggiornamento
Nulla di fatto.
Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

Un abbraccio

Ps.
Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
La Piscina Comunale;
La Refezione;
Il trasporto scolastico;
L'assistenza disabili;
Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"

Franco Nero:
In sincerità penso che la proposta di emendamento sia molto buona; che sia guidata dal buon senso e che rispecchi un ordine di priorità che mi sento di condividere in pieno...Mao, dal tuo ragionamento e dalla tua comunicazione deduco che non si è discussa questa proposta..

Cmq, per tornare al merito della proposta, penso che prima e durante il processo illustrativo dell'emendamento l'opposizione debba lavorare per raggiungere l'obiettivo dell'approvazione attraverso una non comune vena diplomatico/pragmatica e stanare la maggioranza non lasciando l'ombra di alcun alibi (provocazioni et simili)..ma il capogruppo ha pelo lungo e certe cose le dovrebbe sapere.
Speriamo :-X :-X :-X :-X

Un saluto

Franco Nero

Nello Bongiovanni:
Proposta condivisibile...ad una condizione che abbia i pareri favorevoli dal Responsabile finanziario e dal colleggio dei revisori dei conti...

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 09:29:53 am, 12 Ottobre  2011 ---5° Aggiornamento
Nulla di fatto.
Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obbiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

Un abbraccio

Ps.
Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
La Piscina Comunale;
La Refezione;
Il trasporto scolastico;
L'assistenza disabili;
Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa