Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

"Io...Speriamo che me la cavo"

<< < (3/8) > >>

Nello Bongiovanni:
Caro Maurizio ti informo che presso il 2°Istituto Comprensivo i genitori sono riusciti dopo una estenuante riunione a rinunciare alle 40 ore e ritornare alle 35 ore...

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 10:03:42 am, 05 Ottobre  2011 ---2°Aggiornamento
Il quadro è questo:
1) Ritornare alle 30 ore potrebbe essere un grosso problema per qualcuno del corpo docente. Come dire "a corda ruppi ruppi ci va no mezzu cu nun ci curpa". Lunge da me l'idea!
2) E' evidente che le rassicurazioni per il mese di novembre erano e sono dei palliativi, si parla già di gennaio.

Io proporrei di:
1) bandire la gara senza contributo integrativo(da subito!). Cioè il genitore si fa carico del costo totale del pasto (max 3,50 era 3,20 lo scorso anno).
2) Inserire una piccola clausola che impegna il vincitore di gara a versare il canone mensile di locazione delle cucine all'amministrazione scolastica, che utilizzerà (totalmente) tali somme per acquistare buoni pasto
3) I buoni pasto nella disponibilità dell'amministrazione scolastica verranno  redistribuiti ai genitori degli alunni secondo criterio di "buon senso".

E' fantascienza?

--- Termina citazione ---

Maurizio La Rosa:
3° Aggiornamento
Una delegazione di genitori incontra la preside.
Si propende per adottare la soluzione del 2° Comprensivo fino a istituzione del servizio refezione. Personalmente non sono d'accordo. Mi adeguo alla maggioranza.
Troppe rinunce. Tra poco ci chiederanno di rinunciare a vivere. Non sono assolutamente d'accordo. Una classe dirigente deve trovare soluzioni ai problemi, soprattutto in tempi di vacche magre. Non è possibile che l'unica soluzione sia quella di "eliminare".
Stiamo eliminado 50 anni di progresso e civiltà.

Maurizio La Rosa:
4° Aggiornamento
Martedì alle 19:30 consiglio comunale. Mi giunge notizia che i consiglieri di opposizione hanno una soluzione per far partire la refezione scolastica. Io ci sarò. Immagino che una presenza "cospicua" di genitori possa accellerare i tempi

Nello Bongiovanni:
Sono curioso di conoscere questa proposta...

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 00:14:07 am, 09 Ottobre  2011 ---4° Aggiornamento
Martedì alle 19:30 consiglio comunale. Mi giunge notizia che i consiglieri di opposizione hanno una soluzione per far partire la refezione scolastica. Io ci sarò. Immagino che una presenza "cospicua" di genitori possa accellerare i tempi

cherumubeddi:

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 00:14:07 am, 09 Ottobre  2011 ---4° Aggiornamento

.....perchè, la presenza cospicua stimolerà a parlar meglio del problema i consiglieri????  è per pubblicizzare le proprie azioni??????  vecchio film questo..... Mauro!!!!!   non cascarci sano sano!!!!!

Il loro impegno dev'essere comunque dovuto per risolvere anche tale problema..... non hanno bisogno del tifo..... non è una partita di calcio!!!!!

chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa